Leggi il Topic


Indice del forumForum Buell - EBR

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
PRESA !!!
7225728
7225728 Inviato: 23 Mar 2009 0:03
Oggetto: PRESA !!!
 



ebbena si, domani vado a ritirare la mia xb12...FINALMENTE !! icon_razz.gif
a tal proposito ragazzi, una domanda ed un parere:
Essendo che non mi e' etato possibile rintracciare una XB12S, e non amando la SS (non me nevoglia Dob., sono io che son malato )mi son preso la SCG, pur sapendo che e' la piu' bassa della gamma e che forse il mio 1.78 potrebbe rivelarsi non proprio compatibile.
Quello che mi chiedevo e' se fosse possibile che so, magari sostituire la sella con una piu' imbottita e se la cosa mi avrebbe avvicinato alla postura della S.
 
7225743
7225743 Inviato: 23 Mar 2009 0:06
 

Biach ha scritto:
ebbena si, domani vado a ritirare la mia xb12...FINALMENTE !! icon_razz.gif
a tal proposito ragazzi, una domanda ed un parere:
Essendo che non mi e' etato possibile rintracciare una XB12S, e non amando la SS (non me nevoglia Dob., sono io che son malato )mi son preso la SCG, pur sapendo che e' la piu' bassa della gamma e che forse il mio 1.78 potrebbe rivelarsi non proprio compatibile.
Quello che mi chiedevo e' se fosse possibile che so, magari sostituire la sella con una piu' imbottita e se la cosa mi avrebbe avvicinato alla postura della S.


Prova ad andare tipo da un tappezziere.....magari lui ti sostituisce l'imbottitura interna della sella e hai risolto il tutto icon_wink.gif
 
7225984
7225984 Inviato: 23 Mar 2009 6:17
 

We Biach complimenti davvero, benvenuto nel club! icon_wink.gif
Per quanto riguarda la sella invece l'originale la metterei da parte e piuttosto terrei sott'occhio i vari mercatini dei forum o e-bay ogni tanto ce n'è sempre una, io una originale l'ho trovata così, usata ma perfettamente in ordine a solo 60 euro.
Ti dico di mettere da parte la sua sella perchè un domani che tu dovessi rivenderla, e spero il più tardi possibile, visto che ogni modello di Buell ha le sue differenze come sella ecc.., chi te la cerca sà com'è quel modello ed è più facile vendere una completamente originale. icon_wink.gif
 
7226142
7226142 Inviato: 23 Mar 2009 8:42
 

prenditi la sella di una XB9sx che è più alta!
 
7226274
7226274 Inviato: 23 Mar 2009 9:20
 

grazie black e grazie for, sempre puntuali 0509_up.gif
Allora ok, provo a vedere un po' cosa trovo per la rete e se magari come dice Formix c'e' una sella della XB9sx.
Una cosa, poi giuro che non vi scasso piu' belle...da quel che ho capito la SCG e' piu' bassa anche di forcella, mo non ricordo piu' i numeri e satti ma mi pare sia cosi'.
Montando una sella piu' alta,secondo voi, c'e' il rischio di ritrovarmi poi troppo alto rispetto al manubrio ?
 
7226327
7226327 Inviato: 23 Mar 2009 9:35
 

io sono stato l'altro ieri alla concessionaria perché sono interessato alle XB ... Visto che per il 2009 non è previsto il modello S sarei anche io propenso a prendere la scg. Sono alto 1.81 e sono abituato all'Aprilia SXV, che è alta 92cm alla sella. Mi son seduto sulla scg e non mi è parsa così bassa di sella! Le uniche cose che mi lasciano perplesso sono la forcella da 41mm e non da 43mm come la s e la ss, e la minore capacità del serbatoio-telaio: perché queste discrepanze con le sorelle?
 
7226390
7226390 Inviato: 23 Mar 2009 9:52
 

A mio avviso comunque è meglio farci qualche km prima di fare modifiche prendere selle differenti Etc.
Personalmente prima cerco di vedere se si può adattare prima il tutto alla mia guida, e se vedo che non cambia molto, allora cerco altre soluzioni.
Io sono piccino 1.71e con la sella della 9 toccavo in punta dei due piedi.
Ho allora presola sella di una 12s che è più bassa di un paio di cm (quella della sgc è ancora meno imbottita, ma poi ti spacchi le ossa del fondoschiena^^, ed ho archiviato la mia qual'ora dovessi fare lunghi viaggi... almeno starei più comodo) e mi sto trovando decisamente meglio anche in fatto a posizione di guida!



per la sgc ha la stessa capacità di serbatoio della 9 e della 12s, è la SS ad essere più lunga e quindi una maggior capacità rispetto alle altre.

sul discorso dimensione steli non saprei dirti sul perchè siano più sottili rispetto alle altre.
però non mi piace molto che abbiano una corsa così ridotta (ma presumo a fronte di una maggior rigidità).
 
7226431
7226431 Inviato: 23 Mar 2009 10:00
 

Nel caso decidessi che il mio coccige piange sulla sella della Scg, potrei sempre montare quella di una S, giusto? La struttura e' la stessa?
Riguardo la corsa delle sospensioni, anche a me pare un po' poco 8cm per la forcella e 9 per il mono. Sa' tanto di "sta sempre a fondocorsa!"...
Purtroppo la Ss non mi piace per niente, e neppure tanti particolari della 9sx!
Secondo voi posso arrischiarmi a prendere una Scg?
 
7226450
7226450 Inviato: 23 Mar 2009 10:03
Oggetto: Re: presa !!!
 

Biach ha scritto:
ebbena si, domani vado a ritirare la mia xb12...FINALMENTE !! icon_razz.gif
a tal proposito ragazzi, una domanda ed un parere:
Essendo che non mi e' etato possibile rintracciare una XB12S, e non amando la SS (non me nevoglia Dob., sono io che son malato )mi son preso la SCG, pur sapendo che e' la piu' bassa della gamma e che forse il mio 1.78 potrebbe rivelarsi non proprio compatibile.
Quello che mi chiedevo e' se fosse possibile che so, magari sostituire la sella con una piu' imbottita e se la cosa mi avrebbe avvicinato alla postura della S.

Ciao,
si esiste una sella originale, tra l'altro molto bella che alza la posizione di guida...
l'ha appena presa un mio socio di scorribande (che ha una scg) proprio per il tuo stesso problema...
E' originale Buell e la puoi richiedere al concesisonario dove hai acquistato la tua!
Riciao e complimenti per il nuovo acquisto!

Ultima modifica di dobermann75 il 23 Mar 2009 10:07, modificato 1 volta in totale
 
7226473
7226473 Inviato: 23 Mar 2009 10:07
 

caemca ha scritto:
Nel caso decidessi che il mio coccige piange sulla sella della Scg, potrei sempre montare quella di una S, giusto? La struttura e' la stessa?
Riguardo la corsa delle sospensioni, anche a me pare un po' poco 8cm per la forcella e 9 per il mono. Sa' tanto di "sta sempre a fondocorsa!"...
Purtroppo la Ss non mi piace per niente, e neppure tanti particolari della 9sx!
Secondo voi posso arrischiarmi a prendere una Scg?


io ho preso la scg ed un po' mi rode il culo, ma davvero non ho trovato una S manco a pagarla il doppio ...e pure a me un po' sta sul caxxo sta roba delle forcelle eusa_wall.gif
ma in ogni caso, bella e' bella comunque, quind oggi mi vado a fare un bel giretto e vedo di capire cosa e se e' il caso di cambiere sella .
 
7226507
7226507 Inviato: 23 Mar 2009 10:13
 

Biach ha scritto:


io ho preso la scg ed un po' mi rode il culo, ma davvero non ho trovato una S manco a pagarla il doppio ...e pure a me un po' sta sul caxxo sta roba delle forcelle eusa_wall.gif
ma in ogni caso, bella e' bella comunque, quind oggi mi vado a fare un bel giretto e vedo di capire cosa e se e' il caso di cambiere sella .

La possiede un mio socio la scg e non vedo particolari problemi dovuti alle forche e all'assetto.. se devo dirla tutta è la buell xb più stabile.
La scq è un ottima moto, anche colsetup di fabbrica, poi per le forche a meno che non vi chiamate Rossi o Haga non vi cambiano nulla i 2mm in meno su strada...
 
7226524
7226524 Inviato: 23 Mar 2009 10:17
 

dobermann75 ha scritto:
Biach ha scritto:


io ho preso la scg ed un po' mi rode il culo, ma davvero non ho trovato una S manco a pagarla il doppio ...e pure a me un po' sta sul caxxo sta roba delle forcelle eusa_wall.gif
ma in ogni caso, bella e' bella comunque, quind oggi mi vado a fare un bel giretto e vedo di capire cosa e se e' il caso di cambiere sella .

La possiede un mio socio la scg e non vedo particolari problemi dovuti alle forche e all'assetto.. se devo dirla tutta è la buell xb più stabile.
La scq è un ottima moto, anche colsetup di fabbrica, poi per le forche a meno che non vi chiamate Rossi o Haga non vi cambiano nulla i 2mm in meno su strada...
Alla forcella sono 4cm di differenza fra Scg e S, e addirittura 6cm fra Scg e Ss... al mono le differenze sono praticamente le stesse... non fa nulla? Non sono un esperto, le mie moto hanno sempre avuto escursioni colossali! icon_asd.gif
 
7226557
7226557 Inviato: 23 Mar 2009 10:24
 

dobermann75 ha scritto:

La possiede un mio socio la scg e non vedo particolari problemi dovuti alle forche e all'assetto.. se devo dirla tutta è la buell xb più stabile.
La scq è un ottima moto, anche colsetup di fabbrica, poi per le forche a meno che non vi chiamate Rossi o Haga non vi cambiano nulla i 2mm in meno su strada...


lo ammetto , sono un poser, per me e' piu' una questione estetica icon_asd.gif
Mentre sull'atezza e la posizione di guida ne faccio piu' un fatto di sensazione...la SS la cavalcarla da una bella sesazione, la SCG un po' meno.....
 
7226705
7226705 Inviato: 23 Mar 2009 10:46
 

Biach ha scritto:


lo ammetto , sono un poser, per me e' piu' una questione estetica icon_asd.gif
Mentre sull'atezza e la posizione di guida ne faccio piu' un fatto di sensazione...la SS la cavalcarla da una bella sesazione, la SCG un po' meno.....
Perche' pensi che la Scg dia una sensazione peggiore rispetto alla SS?
 
7226894
7226894 Inviato: 23 Mar 2009 11:15
 

caemca ha scritto:
Perche' pensi che la Scg dia una sensazione peggiore rispetto alla SS?


Mi piacerebbe aiutarvi ma ho provato solo la mia. icon_mrgreen.gif
 
7226931
7226931 Inviato: 23 Mar 2009 11:23
 

sabato all'openday vedrò di provare un po di sti cadaveri e vedimo la differenza di guida icon_biggrin.gif
 
7227025
7227025 Inviato: 23 Mar 2009 11:38
 

caemca ha scritto:
Perche' pensi che la Scg dia una sensazione peggiore rispetto alla SS?


perche' sia la S che la SS, salendoci ti dan subito la sensazione sormontare la moto , gli sei proprio sopra,ed e' una bella ensazione, mentre mi e' parso, salendo sulla SCG, forse proprio a causa di questa scavatura nella sella, di non esser sopra ma ben si incastrato inmezzo alla moto ....non e' una differenza enorme, ma salendo prima su una e poi sull'altra, questa cosa io la ho sentita molto.
 
7227619
7227619 Inviato: 23 Mar 2009 13:13
 

Biach ha scritto:


lo ammetto , sono un poser, per me e' piu' una questione estetica icon_asd.gif
Mentre sull'atezza e la posizione di guida ne faccio piu' un fatto di sensazione...la SS la cavalcarla da una bella sesazione, la SCG un po' meno.....

provale in collina in un bel misto impegnativo...
vedrai che cambi idea velocemente icon_asd.gif
 
7227622
7227622 Inviato: 23 Mar 2009 13:14
 

formix ha scritto:
sabato all'openday vedrò di provare un po di sti cadaveri e vedimo la differenza di guida icon_biggrin.gif

io ho provato la Cr sabato scorso... ecco lei si che è un cadavere...
 
7227642
7227642 Inviato: 23 Mar 2009 13:17
 

caemca ha scritto:
Alla forcella sono 4cm di differenza fra Scg e S, e addirittura 6cm fra Scg e Ss... al mono le differenze sono praticamente le stesse... non fa nulla? Non sono un esperto, le mie moto hanno sempre avuto escursioni colossali! icon_asd.gif

Parlavo del diametro della forcella ...
ovvio che le impostazioni sono ben diverse... personalmente tornassi indietro prenderei la S... che comunque si trovano usate a prezzi decenti e con pochi Km... magari una 2007...
 
7228222
7228222 Inviato: 23 Mar 2009 14:29
 

dobermann75 ha scritto:

io ho provato la Cr sabato scorso... ecco lei si che è un cadavere...


140cv di bicilindrico a liquido, ed è un cadavere??

azz... Erick si è proprio dato da fare allora!!


alla fine una 12S rimane sempre la scelta più saggia!
Vabeh sarà per la prossima...

Anzi mi sa di no, altri soldi alla buell non li lascio, tornerò sull'isolotto del pacifico magari il prossimo anno così da non smenarci cifre folli per la 9 e trovare qualche bell'occasione di CB1000R, dio ha un motore da far paura quella moto! icon_asd.gif
 
7228366
7228366 Inviato: 23 Mar 2009 14:42
 

formix ha scritto:


140cv di bicilindrico a liquido, ed è un cadavere??

azz... Erick si è proprio dato da fare allora!!


alla fine una 12S rimane sempre la scelta più saggia!
Vabeh sarà per la prossima...

Anzi mi sa di no, altri soldi alla buell non li lascio, tornerò sull'isolotto del pacifico magari il prossimo anno così da non smenarci cifre folli per la 9 e trovare qualche bell'occasione di CB1000R, dio ha un motore da far paura quella moto! icon_asd.gif


bello il CB1000r, bello vero!!!
 
7229574
7229574 Inviato: 23 Mar 2009 17:13
 

formix ha scritto:


140cv di bicilindrico a liquido, ed è un cadavere??

azz... Erick si è proprio dato da fare allora!!


alla fine una 12S rimane sempre la scelta più saggia!
Vabeh sarà per la prossima...

Anzi mi sa di no, altri soldi alla buell non li lascio, tornerò sull'isolotto del pacifico magari il prossimo anno così da non smenarci cifre folli per la 9 e trovare qualche bell'occasione di CB1000R, dio ha un motore da far paura quella moto! icon_asd.gif


Per me si, da molta più sensazione il 1200 hd che ruzza come un treno subito...
La xb12s resta sempre la migliore delle ultime Buell...
 
7231566
7231566 Inviato: 23 Mar 2009 20:48
 

il motore del cb100r è piatto come una sogliola.... va bene ma emozioni zero.
 
7232009
7232009 Inviato: 23 Mar 2009 21:22
 

talmente piatto che ti sale le rampe dei garage senza dare gas, solo lasciando la frizione, e se spalanchi in 3° a 3000 te la ritrovi come cappello

quella moto a 2000 giri ha più coppia della XB9.

emozioni poche... mah un motore che fin dal minimo ha l'80% della coppia motrice che sviluppa, che prende i giri come un frullino, ed a 8500 giri ti tira fuori 120cv alla ruota!
se vedi i grafici la coppia è uguale da 2000 a 8500 giri ed i Cv aumentano peggio di una curva esponenziale!
 
7232936
7232936 Inviato: 23 Mar 2009 22:55
 

non amo particolarmente formix ed i suoi insopportabili amici ( icon_xd_2.gif scherzo ve)
ma devo dargli ragione,il cb 1000r e' davvero uno spasso...forse si, una moto un po' "secchiona" in quanto precisa, perfetta, non sgarra mai e questo tipo di approccio in verita' e' molto inusuale,tanto inusuale da non esser stato capito sino infondo.
Unico vero appunto che mi sento di fare alla moto Honda lo ricerco in un sondo che non rende del tutto giustizia a quello splendido motore.
 
7233789
7233789 Inviato: 24 Mar 2009 9:00
 

Fermo fermo Biach!
Io ho il problema opposto!!! Ho la XB9SX e cerco da mesi la sella bassa!!! Forse non sono tanto bravo a cercare (60 EUR??? ma dove???) non ho trovato nulla!!!
Se vuoi si può fare un baratto...
 
7234614
7234614 Inviato: 24 Mar 2009 11:46
 

tony_best ha scritto:
Fermo fermo Biach!
Io ho il problema opposto!!! Ho la XB9SX e cerco da mesi la sella bassa!!! Forse non sono tanto bravo a cercare (60 EUR??? ma dove???) non ho trovato nulla!!!
Se vuoi si può fare un baratto...

tutta la vita ....mo ci organiziamo.
 
7235089
7235089 Inviato: 24 Mar 2009 13:06
 

guarda ke dico sul serio!!! Ci sarebbe solo da verificare gli attakki...

P.S.: ma sei di Roma??? Io lavoro a Roma ma, aihmè, la moto è in Sicilia... 0510_sad.gif
 
7235586
7235586 Inviato: 24 Mar 2009 14:14
 

tony_best ha scritto:
guarda ke dico sul serio!!! Ci sarebbe solo da verificare gli attakki...

P.S.: ma sei di Roma??? Io lavoro a Roma ma, aihmè, la moto è in Sicilia... 0510_sad.gif


anche io dico sul serio....unico problema e' che io abito a milano, diciamo che non siamo proprio a due passi....d'altro canto ultimamento sto viaggiando molto per lavoro e potrei far capitare un viaggio a roma.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Buell - EBR

Forums ©