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presa d'aria lato dx
6845186
6845186 Inviato: 27 Gen 2009 17:40
Oggetto: presa d'aria lato dx
 

vorrei togliere la presa d'aria sul lato destro della mia Buell ma qualcuno mi ha sconsigliato vivamente perché serve per far raffreddare il motore.
A mio parere non serve a nulla se non ad incanalare un po d'aria in più.....e non credo che torgliendola succeda poi chissa cosa.....voi che ne dite?
aspetto info
 
6845242
6845242 Inviato: 27 Gen 2009 17:47
 

in effetti aria per raffreddare arriva lo stesso...
 
6846091
6846091 Inviato: 27 Gen 2009 19:25
 

dipende quale, se è quella originale di serie piccola, potresti provare, ma comunque la alscerei perchè pur piccola che sia fa confluire aria al cilindro posteriore.
se invece è come quella sinistra, lasciala dove sta che è MOLTO meglio.
anzi se non la hai, ti direi di mettercela, il motore ti ringrazierà!

metallaro91 ha scritto:
in effetti aria per raffreddare arriva lo stesso...


eh si..... icon_rolleyes.gif
 
6853756
6853756 Inviato: 28 Gen 2009 20:00
 

no raga la presa d'aria c'è già, ed è quella piccolina sul lato dx......sinceramente camminando non credo ci sia bisogno di quel piccolo pezzetto di plastica x fare arrivare l'aria al cilindro di dietro....ne arriverebbe gia tanta cosi......mbe provare nn costa nulla.....magari solo d'estate si potrebbe avere qualcke problemino in +.......ma tanto nn credo faccia nulla perché quando è ferma tipo ai semafori nn influisce.....anzi respirano d+ i cilindri visto che quel pezzo fa quasi da tappo alla parte superiore dei cilindri...aspetto altre info grazie
 
6854798
6854798 Inviato: 28 Gen 2009 21:26
 

se la hanno messa è perchè evidentemente qualcosa fa, tipo in movimento convogliare aria al cilindro posteriore, che di aria ne prende ben poca!

comunque fai tu!
 
6872375
6872375 Inviato: 31 Gen 2009 14:51
 

le vecchie buell (tralicci) rompevano i motori molto spesso per problemi di raffreddamento (il cilindro posteriore grippava) se vai via in luoghi dove c'è una temperatura di 5 gradi e non smanetti ok... ma se fai girate normali, non toglierla... consiglio... poi ho sentito gente che ha tolto la sx e ha bruciato la guarnizione di testa, la dx.. è piccolina ma se c'è.... un motivo ci sarà...
 
6874200
6874200 Inviato: 31 Gen 2009 20:17
 

papavi credo che tu abbia ragione da vendere ma confermami una cosa:la ventolina che hanno messo dietro il secondo cilindro nn serve ad aiutare il secondo cilindro a raffreddarsi?perchè a me certe volte parte anche quando sono in marcia e con la presa d aria destra quella grande....aggiunta subito dopo per ovviare al problema..... quaindo dico che benxìsi sia piccola la presa d aria destra dico che comunque serve a convolgiare aria sulla testa del cilndro cosa che nn avverrebbe se la togliessimo...... formix poi una domanda:avevo sentito che nella my 08 un sistema nella cendralina faceva andare un cilindri alla volta quando si surriscaldava il cilindro per permettergli di raff.puoi confermarmi questa cosa?
 
6874962
6874962 Inviato: 31 Gen 2009 22:58
 

frankXB12S ha scritto:
papavi credo che tu abbia ragione da vendere ma confermami una cosa:la ventolina che hanno messo dietro il secondo cilindro nn serve ad aiutare il secondo cilindro a raffreddarsi?perchè a me certe volte parte anche quando sono in marcia e con la presa d aria destra quella grande....aggiunta subito dopo per ovviare al problema..... quaindo dico che benxìsi sia piccola la presa d aria destra dico che comunque serve a convolgiare aria sulla testa del cilndro cosa che nn avverrebbe se la togliessimo...... formix poi una domanda:avevo sentito che nella my 08 un sistema nella cendralina faceva andare un cilindri alla volta quando si surriscaldava il cilindro per permettergli di raff.puoi confermarmi questa cosa?


la ventola serve per raffreddare quasi esclusivamente il cilindro post, anche se poi ne beneficia leggermente l'anteriore....su tutte le xb, a una temperatura x parte la ventola per aiutare il raffreddamento del motore, se la temperatura continua a salire e raggiunge una temperatura y, la centralina blocca la metà delle accensioni, praticamente va a un cilindro, uno scoppio al post, e uno all'ant.... finchè non torna ad una temperatura sicura...
 
6878089
6878089 Inviato: 1 Feb 2009 15:57
 

grazie papavi,6 grande. questo lo dici comunque da fonti certe e cm su tutti i modelli o solo dalle my 08?io tempo fa avevo chiesto anche a una officin ma nn mi hanno dato certezza e mi avevan detto che dalle 2009 sicuro e forse il discorso valeva anche per le 2008...
g
 
6879265
6879265 Inviato: 1 Feb 2009 18:53
 

fonti certe... la mia non è ne 2008 e ne 2009 e il sistema è lo stesso.... icon_wink.gif
 
6890316
6890316 Inviato: 3 Feb 2009 10:08
 

Confermo, se le hanno messe perchè servono, anzi appena si può meglio mettere quella maggiorata a destra.
Ma quel sistema dell'andamento dei pistoni per quali modelli valgono?
 
6916654
6916654 Inviato: 6 Feb 2009 17:10
 

blackevil77 ha scritto:
Confermo, se le hanno messe perchè servono, anzi appena si può meglio mettere quella maggiorata a destra.
Ma quel sistema dell'andamento dei pistoni per quali modelli valgono?


tutta la serie xb
 
6929573
6929573 Inviato: 8 Feb 2009 19:06
 

Pavipavi ha scritto:


tutta la serie xb


Ma pensa te non lo sapevo.
 
6930420
6930420 Inviato: 8 Feb 2009 20:31
 

Io la lascerei 0509_doppio_ok.gif
 
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