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Problema Phantom
7210134
7210134 Inviato: 20 Mar 2009 15:27
Oggetto: Problema Phantom
 

Salve a tutti!! icon_biggrin.gif

Io ho un phantom f12 raffreddato ad aria del 2004 che in questo periodo mi sta giocando dei brutti scherzi...

Quando vado normalmente succede che d'improvviso il motore vada giu di giri fino a fermarmi completamente!! icon_eek.gif Si sente proprio che perde moltissima potenza...

Ho smontato il motore ed ho visto che era leggermente grippato cosi ho fatto la rettifica, pensavo di aver risolto il problema ma dopo aver montato il motore come nuovo ecco che fa esattamente come prima (se non peggio... eusa_wall.gif eusa_wall.gif ).

Non so proprio cosa possa causare questo problema, la marmitta è nuova cosi come il filtro ed i rulli. Temendo di aver grippato anche il motore appena rettificato l'ho smontato di nuovo ma è perfetto... icon_sad.gif icon_sad.gif

Potete aiutarmi?? Sapete dirmi cosa puo provocare questa drastica perdita di potenza da rendere inuttilizzabile la moto???


Grazie mille a tutti in anticipo!!!! icon_cool.gif icon_cool.gif
 
7210790
7210790 Inviato: 20 Mar 2009 16:42
 

carburazione, candela... icon_wink.gif
 
7211142
7211142 Inviato: 20 Mar 2009 17:39
 

La candela è nuova... icon_confused.gif

Per la carburazione come posso verificare che sia quello il problema?? Cosa bisogna fare al carburatore?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7211199
7211199 Inviato: 20 Mar 2009 17:49
 

Pisquano ha scritto:
La candela è nuova... icon_confused.gif

Per la carburazione come posso verificare che sia quello il problema?? Cosa bisogna fare al carburatore?? eusa_think.gif eusa_think.gif
guarda il colore della candela...se è sul bianco sei magro e devi aumentare il getto del max...se è sul nero sei grasso...ma dopo la retifica hai cambiato il pistone??
 
7211251
7211251 Inviato: 20 Mar 2009 17:56
 

Si ho rettificato il cilindro e messo un pistone nuovo.

Il colore della candela penso che sia ok è sul nocciola...

Ma siete sicuri che una carburazione sbagliata possa fare quello scherzo??

Dai sintomi sembra proprio che sia grippato, ma non lo è il motore è nuovo....
 
7212340
7212340 Inviato: 20 Mar 2009 19:52
 

Pisquano ha scritto:
Si ho rettificato il cilindro e messo un pistone nuovo.

Il colore della candela penso che sia ok è sul nocciola...

Ma siete sicuri che una carburazione sbagliata possa fare quello scherzo??

Dai sintomi sembra proprio che sia grippato, ma non lo è il motore è nuovo....
motore grippato non parte...al max una scaldata...hai controllato cinghia e trasmisione??
 
7212825
7212825 Inviato: 20 Mar 2009 20:31
 

Scusa ma cosa intendi per scaldata??
Il fato è che questo problema me lo faceva prima e ora anche dopo aver rettificato il motore, cambiato rulli, candela, filtro e marmitta...

Ho controllato di nuovo la trasmissione e mi sono accorto che c'è una terribile puzza di bruciato (tipo di gomma)... La cinghia a prima vista sembra essere ok, cosa può essere?? eusa_think.gif eusa_think.gif

Ricordo che il problema provoca una drastica perdita di potenza fino ad arrestare completamente la moto, come se uno improvvisamente frenasse di brutto tenendo l'acceleratore aperto.

PS: In partenza è ok, quindi non credo che possa essere la campana il problema... icon_confused.gif icon_confused.gif
 
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