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Regolazione F12R per Giannelli Reverse...
7205383
7205383 Inviato: 19 Mar 2009 20:32
Oggetto: Regolazione F12R per Giannelli Reverse...
 

Sono consapevole che di topic come questi nel forum ce n'è a miliardi, ma non sono riuscito a trovarne uno "definitivo" che rispondesse a tt le mie domande....

Ho un Phantom F12R LC (blocco minarelli), tempo fà ho montato il Multivar della malossi, ma volevo qualcosa in più allora finalmente mi sn deciso ed ho comprato una bella giannelli reverse...
Premetto che sn praticamente tt originale tranne che per il multivar...

Il mio problema (se così si può chiamare) è abbinare le mellettine e i rulli per le prestazioni ottimali con la giannelli reverse....
Per adesso mi interessa soltanto mettere la marmitta, in fututo (forse) anke la frizione malossi..

Per adesso a mia disposizione ho:
-Rulli Malossi 4.7g (mi hanno consigliato amici di usare questi)
-mollettine malossi rosse, verdi e blu o nere (nn ricordo) (mi hanno consigliato amici di usare quelle verdi)
-Rulli Giannelli 5g
-Rulli giannelli 4.5g

Penso che nn mi serva altro...io avevo pensato di montare i rulli malossi di 4.7 e le mollettine verdi....secondo voi che dovrei fare???

GRAZIE PER LE RISPOSTE....
 
7205416
7205416 Inviato: 19 Mar 2009 20:36
 

attento al linguaggio sms che e' vietato icon_exclaim.gif
 
7205503
7205503 Inviato: 19 Mar 2009 20:44
 

Ti posso dire con esperienza che una taratura non si fa da dietro una tastiera ma si fa con pistola pneumatica, vite a brugola del 5 e chiavi a bussola del 17 e del 24! Quindi mettitti all'opera: infatti la taratura è influenzata da moltissimi fattori quindi un topic certamente ti potrà aiutare (ad esempio a darti limitazioni sulle mdc che so) ma sicuramente non indovinerai la tua taratura!
 
8220783
8220783 Inviato: 31 Lug 2009 9:18
 

è vero che bisogna farli davanti al cartetr questi ragionamenti, ma io ho meso la reverse con i rulli da 6.3 e non andava, andava pianissimo, poi ho messo i 4.5 e non va uguale 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif , che posso fare?
 
8220829
8220829 Inviato: 31 Lug 2009 9:24
 

dj147 ha scritto:
è vero che bisogna farli davanti al cartetr questi ragionamenti, ma io ho meso la reverse con i rulli da 6.3 e non andava, andava pianissimo, poi ho messo i 4.5 e non va uguale 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif , che posso fare?

prova con i 5.5 poi vedi... ma per andava pianissimo cosa significa?? parte lentamente all'inizio? eusa_think.gif
 
8220840
8220840 Inviato: 31 Lug 2009 9:25
 

no, io do gas, ma "BROOOOOOOOOOO" e non va, nemmeno dopo molto prende velocità sempre 2-3km/h!!!!
 
8220861
8220861 Inviato: 31 Lug 2009 9:28
 

alleggerisci i rulli oppure controlla se è carburato eusa_think.gif
 
8220874
8220874 Inviato: 31 Lug 2009 9:29
 

i rulli sono da 4.5g, quelli che da la Giannelli...
 
8220897
8220897 Inviato: 31 Lug 2009 9:32
 

prova a mettere i 4 oppure i 5 di massette poi vedi 0509_banana.gif
 
8220910
8220910 Inviato: 31 Lug 2009 9:34
 

bè 4.5g è in mezzo a quelli che dici te, non vanno bene?
 
8220960
8220960 Inviato: 31 Lug 2009 9:42
 

non te lo so dire da qui... il problema potrebbe essere anche la molla di contrasto che essendo troppo morbida apre subito il variatore mettendo subito l'ultima marcia, prova a mettere la MDC bianca che è un po più dura 0509_up.gif
 
8220969
8220969 Inviato: 31 Lug 2009 9:43
 

ora proverò!, la mia molla è quella originale!
 
8220977
8220977 Inviato: 31 Lug 2009 9:44
 

ok poi fammi sapere 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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