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caballero non parte a pedivella ma solo a spinta...come mai?
7201922
7201922 Inviato: 19 Mar 2009 13:44
Oggetto: caballero non parte a pedivella ma solo a spinta...come mai?
 

salve ho un problema di carburazione con il caballero 50...allora la moto tecnicamente è tutta originale senza strozzi ieri gli ho abbassato la testa e ho lavorato la luce di scarico e ho modificato il pacco di serie che nn ne ho mai e poi mai visto uno cosi...boh comunque l'ho fatto diventare monolamella in carbonio da 0.25 di carburatore monta il classico 16 phbn su tutti gli am6 di getto massimo ha un 108 com'è secondo voi il getto?? perchè la moto a pedivella nn ne vuole sapere di partire, parte a spinta e fa fatica, ma dopo i lavori che ci ho fatto ieri quando prende + davvero una fucilata...xò nn posso sempre accenderla a spinta e devo anche spingere un bel po...e fa fatica a salire di giri...come mai secondo voi?? perchè un mio amico sull'am6 tzr monta il getto del 120 e ha solo la gianna...aiutatemi perf che ho una scadenza da mantenere dato che la moto nn è mia ma la sto sistemando!
 
7201972
7201972 Inviato: 19 Mar 2009 13:49
 

Hai sbagliato la lavorazione del cilindro molto probabilmente....
 
7202079
7202079 Inviato: 19 Mar 2009 14:00
 

no che vuol dire dai se fosse lavorato male allora nn andrebbe nemmeno agli alti...e ti assicuro ce agli alti ha fatto un cambiamento radicale...e poi so di aver fatto un buon lavoro xk me ne intendo abbastanza di lavorazioni su gt...secondo me sta tutto nella gettatura
 
7202108
7202108 Inviato: 19 Mar 2009 14:05
 

forse hai la carburazione troppo grassa.....se no boooo
 
7202123
7202123 Inviato: 19 Mar 2009 14:06
 

davigpr35 ha scritto:
no che vuol dire dai se fosse lavorato male allora nn andrebbe nemmeno agli alti...e ti assicuro ce agli alti ha fatto un cambiamento radicale...e poi so di aver fatto un buon lavoro xk me ne intendo abbastanza di lavorazioni su gt...secondo me sta tutto nella gettatura


non si direbbe icon_asd.gif icon_asd.gif ....dai che scherzo!v icon_wink.gif
 
7202161
7202161 Inviato: 19 Mar 2009 14:09
 

ma nn penso proprio....la moto se è scarburata parte lo stesso,poi il tuo amico ha messo il 120 di getto perchè ha su la marmitta,che rispetto all'originale svuota di +....se hai lavorato il gt anche nei travasi aumenta il getto di qlc punto.....ma la testa l'hai abbassata sapendo di quanto o così a occhio? hai ricalcolato lo squish?? poi di lamelle magari sbaglio ma 0.25 non sono sottili? almeno un 0.30...0.28
 
7202179
7202179 Inviato: 19 Mar 2009 14:11
 

infatti le 0,25 sono il limite ma si mettono quando uno almeno ha una ela discreta!
 
7202180
7202180 Inviato: 19 Mar 2009 14:11
 

icon_biggrin.gif no be so x certo che il gt è a postissimo xk eroga troppo bene agli alti...xò io di carburazioni nn sono ancora al top del top...quindi secondo voi perchè fa cosi?? è mai capitato a qualcuno?? che gettature mi consigliate?
 
7202210
7202210 Inviato: 19 Mar 2009 14:15
 

guarda la candela.... poi ti regoli e vedi se sei magro o grasso
 
7202214
7202214 Inviato: 19 Mar 2009 14:15
 

l'ho tornita e lucidata e i travasi nn li ho toccati xk nn ne avevo proprio lo sbatti di aprire il blokko e raccordare il tutto...il lavoro alla testa è stato fatto bene e poi anche se le prime volte io sul mio gt derbi i alluminio andavo ad occhio con la lima ovviamente limavo piatto e nn ho mai avuto sti problemi...starà tutto nel carburatore e poi il caballero ha la big one...che è + aperta rispetto a tutti gli am6 con le marme tappatissime
 
7202344
7202344 Inviato: 19 Mar 2009 14:27
 

ah dimenticavo una cosa...ma come mai quando la moto è accesa usciva benzina da dove aspira aria il carburatore?? usciva a getto tipo una pulivapor (ovviamente in quantità e potenza moooooooooooolto ridotte..) comunque capito come usciva no?? nn vi è mai capitato?? come mai fa cosi?? nn dovrebbe farlo...
 
7202384
7202384 Inviato: 19 Mar 2009 14:30
 

non è che vai in giro con l'aria tirata? icon_rolleyes.gif perche darebbe una spiegazione a tutto
 
7202410
7202410 Inviato: 19 Mar 2009 14:33
 

ma dai l'aria è ovviamente chiusa...ma di gettatura nessuno mi consiglia niente?? gli altri getti? nn ho mai capito bene come funzionano...
 
7204099
7204099 Inviato: 19 Mar 2009 18:09
 

fatto! diamine ho smanettato tutto il giorno come un dannato tra getti spillo pacco lamellare candela che si bagnava madonnaaaaaaa ora è a posto nn al top xk ora ho un getto fin troppo piccolo ma nn ne avevo altri in casa...e poi ho scoperto che faceva fatica a partire ancke xk la pipetta si staccava dalla bobina icon_xd_2.gif xò cavolo mi viene voglia di enduro dopo il sacro santo giro che ho fatto oggi!
 
7206312
7206312 Inviato: 19 Mar 2009 22:38
 

innanzitutto, con cosa hai lavorato la testa e sei sicuro di avere fatto i calcoli giusti, di non avere fatto un lavoro iniquo sulla superficie?


inoltre la big one del caballero casa è una normale marmitta catalizzata, non è per nulla più aperta delle altre, anzi, ha il problema di produrre molto calore, che è controproducente....

prova ad alzare il minimo..... che getti hai adesso di minimo e di massimo? la vite della miscela ora com'è?
 
7209015
7209015 Inviato: 20 Mar 2009 13:29
 

la testa l'abbiamo tornita io e un meccanico poi mi sa che la big one è + aperta xk il polmone è completamente vuoto...forse l'ha fatto svuotare il vecchio proprietario ma nn so boh...comunque il getto del max era a 108 e quello del minimo non mi ricordo...è quello piccolino al di sotto del getto del max no? e invece quello + lungo a cosa serve?? e come mai allora usciva la benzina a spruzzi da dove aspira aria il carburatore?
 
7211721
7211721 Inviato: 20 Mar 2009 18:54
 

il mio meccanico mi ha detto che probabilmente quando rifai la testata ti conviene cambiare anche il pistone o almeno le fasce xk ho anche il pacco con lamelle in carbonio da 0.25 e quindi le fasce nn riescono a comprimere la benza con la pedivella ma a spinta ce la fa a partire...ecco xk nn riesco proprio a carburarla da tenere il minimo...secondo voi?? sarà x le fasce? la moto ha 4500 km se nn sbaglio e l'ha sempre torchiata
 
7211895
7211895 Inviato: 20 Mar 2009 19:12
 

davigpr35 ha scritto:
il mio meccanico mi ha detto che probabilmente quando rifai la testata ti conviene cambiare anche il pistone o almeno le fasce xk ho anche il pacco con lamelle in carbonio da 0.25 e quindi le fasce nn riescono a comprimere la benza con la pedivella ma a spinta ce la fa a partire...ecco xk nn riesco proprio a carburarla da tenere il minimo...secondo voi?? sarà x le fasce? la moto ha 4500 km se nn sbaglio e l'ha sempre torchiata


ma di al meccanico di nn dire ca***te icon_lol.gif icon_lol.gif

a meno che nn rettifichi e quindi il pistone è più piccolo,nn devi cambiare niente...

una volta accesa fa tanto fumo? riesce ad arrivare ai giri alti aprendo al massimo?

per la benzina dagli sfiati controlla il galleggiante che è messo bene
 
7212066
7212066 Inviato: 20 Mar 2009 19:26
 

l galleggiante è a posto nn so come mai fa cosi... e ad alti giri vi assicuro che è una fucilata...anche in ripresa...è che in accensione nn parte a pedivella cavolo! e il fumo ne fa tanto solo quando è fredda fredda...ma vi assicuro che agli alti tira come nn so che roba...oggi ho fatto mezzo km di enduro di fila tutto in sentierini e fossi e buche e nn sono mai scalato oltre la quarta...tutto dalla quarta in su a pieni giri prendeva anche ai bassi e tirava su che era uno spettacolo...comincia a venirmi voglia di enduro! ma allora come mai alla partenza scarseggia cosi?????
 
7212143
7212143 Inviato: 20 Mar 2009 19:31
 

davigpr35 ha scritto:
l galleggiante è a posto nn so come mai fa cosi... e ad alti giri vi assicuro che è una fucilata...anche in ripresa...è che in accensione nn parte a pedivella cavolo! e il fumo ne fa tanto solo quando è fredda fredda...ma vi assicuro che agli alti tira come nn so che roba...oggi ho fatto mezzo km di enduro di fila tutto in sentierini e fossi e buche e nn sono mai scalato oltre la quarta...tutto dalla quarta in su a pieni giri prendeva anche ai bassi e tirava su che era uno spettacolo...comincia a venirmi voglia di enduro! ma allora come mai alla partenza scarseggia cosi?????


la tiri l'aria quando l'accendi?
 
7212349
7212349 Inviato: 20 Mar 2009 19:53
 

ho provato ma nn cambia nulla....come mai??
 
7212364
7212364 Inviato: 20 Mar 2009 19:55
 

davigpr35 ha scritto:
ho provato ma nn cambia nulla....come mai??

che getto del minimo hai?starter?
 
7212493
7212493 Inviato: 20 Mar 2009 20:05
 

il minimo nn me lo ricordo e lo starter cos'è?? è quella specie di getto lungo?? comunque penso che siano gli originali di un qualsiasi phbn 16 che monta su tutti gli am6...
 
7213569
7213569 Inviato: 20 Mar 2009 21:36
 

davigpr35 ha scritto:
il minimo nn me lo ricordo e lo starter cos'è?? è quella specie di getto lungo?? comunque penso che siano gli originali di un qualsiasi phbn 16 che monta su tutti gli am6...

allora nn sono quelli il problema...

comunque fai così...prendi un getto da 98 e uno da 122 e prova...a seconda di quello che va meglio ti regoli icon_wink.gif
 
7213769
7213769 Inviato: 20 Mar 2009 21:58
 

bah cn il 108 faceva ancora + fatica...ora ha il 98...ah monta anche un filtro aperto il cornetto malossi...nn so se sai qual'è...ma di prestazioni è identico a quello della one tuning...xk fa cosi c***o!!?
 
7213787
7213787 Inviato: 20 Mar 2009 21:59
 

davigpr35 ha scritto:
bah cn il 108 faceva ancora + fatica...ora ha il 98...ah monta anche un filtro aperto il cornetto malossi...nn so se sai qual'è...ma di prestazioni è identico a quello della one tuning...xk fa cosi c***o!!?

rimonta la cassa filtro...così ti si semplifica di molto la carburazione e poi da lì ti regoli
 
7213898
7213898 Inviato: 20 Mar 2009 22:10
 

ti dirò...con la cassa filtro la moto nn si muoveva a momenti...senza filtro se la cavava...agli alti girava fortissimo e con il filtro la carburazione diciamo che è quasi accettabile solo che il problema è che nn parte a pedivella!
 
7213935
7213935 Inviato: 20 Mar 2009 22:14
 

davigpr35 ha scritto:
ti dirò...con la cassa filtro la moto nn si muoveva a momenti...senza filtro se la cavava...agli alti girava fortissimo e con il filtro la carburazione diciamo che è quasi accettabile solo che il problema è che nn parte a pedivella!

il precarico della pedivella è fatto bene?

se senza filtro andava meglio vuol dire che 6 parecchio grasso...
 
7213992
7213992 Inviato: 20 Mar 2009 22:19
 

precarico? che è? io ho sempre lavorato su una gpr eheh magari avessi la pedivella...comunque probabile...cosa posso fare x smagrire? xk con i getti del max del 90 va peggio....ce va meglio con quelli del 98...ma nn penso siano esagerati xk nn parte lo stesso a pedivella...ah comunque complimenti x il tuo dera anche se almeno io ci metterei una top gialla che costa 30€ icon_wink.gif
 
7214092
7214092 Inviato: 20 Mar 2009 22:29
 

davigpr35 ha scritto:
precarico? che è? io ho sempre lavorato su una gpr eheh magari avessi la pedivella...comunque probabile...cosa posso fare x smagrire? xk con i getti del max del 90 va peggio....ce va meglio con quelli del 98...ma nn penso siano esagerati xk nn parte lo stesso a pedivella...ah comunque complimenti x il tuo dera anche se almeno io ci metterei una top gialla che costa 30€ icon_wink.gif


la pedivella torna bene indietro e velocemente? hai smontato il semicarter lato frizione?

per la carburazione..lo spillo come sta?
 
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