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problema accensione lx
7197891
7197891 Inviato: 18 Mar 2009 19:52
Oggetto: problema accensione lx
 

ciao a tutti, ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato nulla che facesse il caso mio...
ho una vespa lx 150 e mi sta dando qualche problema durante l'accensione. inizialmente prima di accendersi faceva qualche "putputput" di troppo e fin lì ho pensato fosse la candela da pulire, ma ora la cosa è peggiorata! oggi per ben due volte al premere del pulsantino di accensione si è messa a fare un rumore tipo "zzzzzzzzzzzzzz", come se girasse il motorino di avviamento ma non muovesse niente!
qualche consiglio? roba che si può risolvere in casa o è meglio il concessionario?
grazie a tutti per le risposte!
 
7197976
7197976 Inviato: 18 Mar 2009 20:01
 

non e' che la batteria e' andata? icon_eek.gif
 
7198560
7198560 Inviato: 18 Mar 2009 20:56
 

un'amico mio ha il vespone px 150 e questo rumore gliello fa quasi sempre.. la sentola gira ma non gira il motore.. lui non lo ha risolto semplicemente quando con l'accensione elettronica non va usa la pedivella..
 
7200613
7200613 Inviato: 19 Mar 2009 10:16
 

sono andato in officina e mi han detto anche loro che è la batteria, gliel'ho lasciata a caricare... non ne sò granchè di accensioni automatiche ma non capisco come la batteria scarica non faccia accoppiare motorino e motore, perchè qualcosa gira e presumibilmente è il motorino elettrico.
sì la pedivella và, ma per quanto riguardava l'ET4 dicevano di non usarla MAI se non in situazioni di emergenza dove era strettamente necessario... lo stesso discorso vale per l'LX?
 
7204407
7204407 Inviato: 19 Mar 2009 18:43
 

icon_asd.gif Certo, il motorino gira, però la batteria non ha la forza per attivare l'elettromagnete che fa ingranare il pignone del motorino sul volano. Potrebbe anche essere che le guide di scorrimento siano particolarmente sporche per cui il motorino non scorre. Basta pulirle ed ingrassarle.
 
7205599
7205599 Inviato: 19 Mar 2009 20:53
 

ok grazie ora c'è la spegazione!
questa azione di pulitura è un casino? basta alzare il sottosella di plastica per individuare il mototrino o bisogna smontare pesantemente (cosa che non ho il coraggio di fare)?
 
7207858
7207858 Inviato: 20 Mar 2009 10:45
 

0510_confused.gif Non so dirti perchè non conosco la vespa, però credo che il motorino d'avviamento sia raggiungibile dal sottoscocca, ma posso sbagliare. Chiedi ad un meccanico Piaggio: non credo che costi molto una pulitura con ingrassaggio. Per chi sa dove mettere le mani penso che 40/60 minuti siano più che sufficienti (tanto ci vuole su una macchina!).
 
7212426
7212426 Inviato: 20 Mar 2009 20:00
 

grazie mille lo stesso! proverò a dare un'occhiata per vedere se lo individuo, anche solo per curiosità
 
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