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Elaborazione f12 [come aumentare le prestazioni]
413230
413230 Inviato: 17 Giu 2006 14:07
Oggetto: Elaborazione f12 [come aumentare le prestazioni]
 

ciao a tt.. io ho un f12 del '99 che tt originale (a parte la marmitta che è una sito plus della polini che mi ha messo il meccanico) fa gli 85 km/h ... cosa potrei cambiare senza spendere un patrimonio e mantenendo il 50cc per prendere ancora un decina di km/h o per aumentare l'accellerazione ?
ps mi scrivete anche i prezzi dei vari pezzi thx...
 
413236
413236 Inviato: 17 Giu 2006 14:10
 

inizia con mettere un variatore multivar 50euro, un carburatore 17.5 dell'orto 42euro, gia con questi due avrai più ripresa e circa 5km/h in più...poi se la tua frizione è consumata monta una fly clutch 45euro e guadagnerai più scatto da fermo...
 
414461
414461 Inviato: 18 Giu 2006 11:14
 

frizioni e cinghie sono nuove perchè le ho appena cambiate.. la marmitta dite di tenere quella che ho già? o altrmienti con cosa la potrei cambiare?
 
414480
414480 Inviato: 18 Giu 2006 11:23
 

volendo puoi cambiare i rulli per avere + allungo o ripresa
 
414484
414484 Inviato: 18 Giu 2006 11:25
 

metti carbu 17,5 dell'orto...multivar malossi...marmitta visto ke è originale 1 zx...
 
414494
414494 Inviato: 18 Giu 2006 11:29
 

la marmitta potresti cambiarla con una arrow
 
414499
414499 Inviato: 18 Giu 2006 11:31
 

zx mi ispirava ma mi hanno detto che non cambia di tanto.. piuttosto una nardò forse...

a poi un altra domanda, ho messo il rialzo della tnt.. ma l ho montato nel buco basso perchè mi hanno detto che rischio di spezzare l'ammortizzatore a mettrlo nel buco + alto.. è vero?
 
414504
414504 Inviato: 18 Giu 2006 11:33
 

la nardo non va bene perchè è progettata per motori dal 70cc in su
 
414506
414506 Inviato: 18 Giu 2006 11:34
 

ah è vero nn ci avevo pensato.. una giannelli potrebbe andare?
 
414508
414508 Inviato: 18 Giu 2006 11:36
 

metti o la zx o la giannelli o arrow o la rr
 
414531
414531 Inviato: 18 Giu 2006 11:45
 

ah ok.. farò così allora. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif e per quanto riguarda il rialzo?
 
414539
414539 Inviato: 18 Giu 2006 11:53
 

nn lo so...nn m intendo dei rialzi...nn piacciono..
 
416224
416224 Inviato: 19 Giu 2006 10:00
 

nn è vero che spezza la molla,perchè ce l'ho pure io!
cmnq anche io lo ho messo nel buco basso,perchè sennò il cavalletto laterale(che per forza devi metterlo se metti il rialzo)sbatteva e quindi ti staccava il filtro
 
417247
417247 Inviato: 19 Giu 2006 14:27
 

xkè se metti il rialzo devi per forza mettere il cavalletto laterale???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
 
417655
417655 Inviato: 19 Giu 2006 16:41
 

perchè essendo piu alto l'ammortizzatore il cavalletto centrale che era stato progettato senza rialzo non appoggia piu bene sul terreno e diventa molto instabile icon_lol.gif
soluzione:
1 accostarlo al muro
2 cavalletto laterale(che è molto meglio) icon_twisted.gif
 
417679
417679 Inviato: 19 Giu 2006 16:50
 

ma va???sai che una mia amica si è messa il rialzo e il cavalletto è diventato na merda, ma nn lo sa e ha dato la colpa a un suo amico che ci si è seduto sopra!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif che pirli....
tornando a noi, ma col rialzo lo scooter sbanda in curva? è instabile?
 
417894
417894 Inviato: 19 Giu 2006 18:16
 

no non penso sia instabile icon_confused.gif
io per instabile mi riferivo al cavalletto centrale icon_lol.gif
 
418017
418017 Inviato: 19 Giu 2006 18:55
 

si lo so, ma mi hanno detto che col rialzino è meglio mettere le ruote + grandi xchè se no in curva sbandi
 
419751
419751 Inviato: 20 Giu 2006 12:31
 

bah io ho messo il rialzo e l' unico problema che da è che non è più stabile nel cavalletto centrale.. ma tanto ho quello laterale e va benissimo.. in curva cambia gran poco..
 
420049
420049 Inviato: 20 Giu 2006 13:59
 

ma cambia in peggio pero!! che palle il rialzo è csi bello!
 
2102166
2102166 Inviato: 19 Lug 2007 17:10
 

raga mi potete dire un opinione sulla modifica che inyendo montare? grazie:
mamritta: top line
carburatore: 19 dell'orto
variatore: speed control
cinghia: polini
gomme: evo 21-22
e mi potete dire cosa si puo fare x modificare il carter?


risp. grazie
 
3149229
3149229 Inviato: 10 Dic 2007 20:50
 

modificare il carter cosa intendi?mica allargare spero! comunque se monti quella roba li..direi ke viene una bella bestia!stai attento alla carburazione e regolati bene le massette e poi vedrai ke va benissimo! icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
5405395
5405395 Inviato: 19 Ago 2008 16:39
 

con un'evo del genere non penso ci sia bisogno di ritoccare il carter....
 
6655984
6655984 Inviato: 2 Gen 2009 18:49
 

ciao a tutti....io t direi anzichè mettere io rialzino comprati un ammortizzatore piu lungo...è molto meglio
 
6656679
6656679 Inviato: 2 Gen 2009 20:27
 

il topic è vecchissimo quindi non penso che valga la pena rispondere ancora
 
7513199
7513199 Inviato: 4 Mag 2009 22:09
 

Phhhantom ha scritto:
ma cambia in peggio pero!! che palle il rialzo è csi bello!



il rialzo non cambia in peggio fidati io ce lo datnto e mi ci trovo benissimo serve molto anche perche opgni buca strusciavo la marmitta in terra invece cosi...poi resta il motore piu alto è meglio in tutto
 
7513225
7513225 Inviato: 4 Mag 2009 22:12
 

-lencio- ha scritto:



il rialzo non cambia in peggio fidati io ce lo datnto e mi ci trovo benissimo serve molto anche perche opgni buca strusciavo la marmitta in terra invece cosi...poi resta il motore piu alto è meglio in tutto
Il topic è vecchio!
CHIUDO!
Non riesumare topic cosi per nulla!
 
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