7183811
Inviato: 16 Mar 2009 22:08 Oggetto: Centralina memjet:consigli!
Ragazzi ho letto un interessante articolo su questa centralina su una rivista e mi chiedevo
1.Se qualcuno di voi la conosce e mi sa dire qualcosa in generale,tipo se è un buon prodotto ecc.
2.Volevo chiedervi se quasta centralina è un alternativa alla power commander,oppure si possono montare tutte e due e ottenere benefici da entrambe?
grazie per eventuali risposte
bigboss
Senza Freni
Ranking: 165
7183891
7183891
Inviato: 16 Mar 2009 22:16
Mai sentita questa centralina sinceramente.....e neanche il suo compito....comunque da quello che ho sentito dire la Dinojet PC3 è la migliore.....
RSsista2007
125 Champ
Ranking: 2348
7184053
7184053
Inviato: 16 Mar 2009 22:32
RSsista2007 ha scritto:
Mai sentita questa centralina sinceramente.....e neanche il suo compito....comunque da quello che ho sentito dire la Dinojet PC3 è la migliore.....
Io letto che va a incrementare la potenza e sulla trimph 675 della rivista ha avuto un incremento di ben 4 cv e un aumento di coppia bello forte,e in poche parole è che va a togliere i limiti imposto dal catalizzatore...da come ho letto sulla rivista(secondo me buona,si può dire il nome?)ne parlavano molto bene e risultati erano a dir poco eccezzionali,però volevo avere ulteriore conferma...comunque vi linko il sito
Beh allora ha un compito diverso dalla PC3....perchè questa non da un incremento di cavalli.....ma semplicemente carbura.....
RSsista2007
125 Champ
Ranking: 2348
7184227
7184227
Inviato: 16 Mar 2009 22:48
RSsista2007 ha scritto:
Beh allora ha un compito diverso dalla PC3....perchè questa non da un incremento di cavalli.....ma semplicemente carbura.....
meglio i cavalli,no?
metallico
Ginocchio a Terra
Ranking: 252
7184258
7184258
Inviato: 16 Mar 2009 22:52
metallico ha scritto:
meglio i cavalli,no?
Ovvio....ma spesso quando si montano pezzi che incrementano la potenza la carburazione si sballa e quindi bisogna intervenire con la PC3
RSsista2007
125 Champ
Ranking: 2348
7187489
7187489
Inviato: 17 Mar 2009 14:55
RSsista2007 ha scritto:
Beh allora ha un compito diverso dalla PC3....perchè questa non da un incremento di cavalli.....ma semplicemente carbura.....
non è vero... e ti spiego il perchè....
PREMETTO, NON HO MAI PROVATO QUESTA CENTRALINA
memjet prima di tutto sono di quelle centraline che non valgono nulla, in quanto con 1-2-3 potenziometri pensano di fare quello che una pwc o rapidbike fanno da sempre.
Prima di tutto, con questa centralina ingrassi o smagrisci lungo tutto l'arco di giri (le versioni più "sofisticate" hanno addirittura 3 potenziometri per gli alti-medi-bassi regimi); inutile dire che si ha lo stesso effetto dei tastini posti sopra la pwc3 (nella 5 fortunatamente li hanno tolti)...
a parte questo, per rispondere a Rssista2007, se guardate su youtube ci sono i filmati della prima rullata a banco della mia moto senza powercommander (o meglio, con mappa 0) e con la mappa fatta... son 4cv di differenza, solamente dando più benzina...
per concludere, una centralina del genere (ho provato a vedere come si montava ma i manuali non erano disponibili) che non prende conto di:
- apertura farfalla
- regime di giri
non può essere paragonata ad una Pwc o una Rapid in quanto ingrassa o smagrisce in tutti i regime di giri e in qualsiasi apertura del gas uno si trovi...
tantissimo tempo fa su ninja-italia avevamo chiesto ad un rivenditore di queste miracolose centraline di farne pervenire una a marcmoto per verificare effettivamente i pregi e i difetti, ma non mi ricordo il perchè non fosse andato in porto il progetto...
p.s.= ho trovato il manuale della z-1000... si attacca al sensore dell'airbox... quindi simula un'entrata maggiore di aria per far affluire più benzina?
icehcp
MotoGp
Ranking: 1264
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi