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non mi prende piu 80km/h [perchè?]
7176907
7176907 Inviato: 15 Mar 2009 23:04
Oggetto: non mi prende piu 80km/h [perchè?]
 

raga non capisco perche nel mio liberty 4tempi monto multivar,sitoplus,cinghia mitsuboshi e rulli da 6,1..a dicembre mi segnava 80km/h in pianura con il parabrezza..ora ho fatto 3mila kilometri e mi segna solo 72 e li raggiunge piano piano icon_eek.gif
cosa può essere?
ah prima quando prendeva 80 montavo anche frizione malossi fly clutch e molla di contrasto bianca!!
 
7176930
7176930 Inviato: 15 Mar 2009 23:08
Oggetto: Re: non mi prende piu 80km/h
 

peppeliberty92 ha scritto:
raga non capisco perche nel mio liberty 4tempi monto multivar,sitoplus,cinghia mitsuboshi e rulli da 6,1..a dicembre mi segnava 80km/h in pianura con il parabrezza..ora ho fatto 3mila kilometri e mi segna solo 72 e li raggiunge piano piano icon_eek.gif
cosa può essere?
ah prima quando prendeva 80 montavo anche frizione malossi fly clutch e molla di contrasto bianca!!
che molla monti ora?
rimetti la bianca
 
7176944
7176944 Inviato: 15 Mar 2009 23:09
Oggetto: Re: non mi prende piu 80km/h
 

Valerio91 ha scritto:
che molla monti ora?
rimetti la bianca

monto la molla originale..la molla bianca lo levata perche a 30km/h mi perdeva i giri e manteneva sempre quei giri bassi..senza che il variatore apriva!!
 
7176982
7176982 Inviato: 15 Mar 2009 23:15
 

la mia paura è la frizione..raga può essere quella??
perche io la dovrei vendere..quindi mi confermate che posso venderla oppure è la frizione che nn mi fa arrivare piu ad 80 e mi fa salire piano piano?
 
7176991
7176991 Inviato: 15 Mar 2009 23:16
 

nn ci capisco molto di questo forum xk sono nuovo è il primo forum ke mi iscrivo è faccio un po fatica ad ambientarmi
 
7176993
7176993 Inviato: 15 Mar 2009 23:16
 

prova a cambiare i rulli
 
7177002
7177002 Inviato: 15 Mar 2009 23:17
 

la frizione non c'entra nulla... influisce solo sullo scatto
 
7177008
7177008 Inviato: 15 Mar 2009 23:18
 

Roby1992 ha scritto:
nn ci capisco molto di questo forum xk sono nuovo è il primo forum ke mi iscrivo è faccio un po fatica ad ambientarmi


dai un occhiata al regolamento che hai accettato iscrivendoti icon_wink.gif

vieta tra l'altro il linguaggio SMS
 
7177011
7177011 Inviato: 15 Mar 2009 23:19
 

Roby1992 ha scritto:
nn ci capisco molto di questo forum xk sono nuovo è il primo forum ke mi iscrivo è faccio un po fatica ad ambientarmi
ricordati che non puoi usare la scrittura abbreviata e le "K" su questo forum icon_wink.gif
 
7177014
7177014 Inviato: 15 Mar 2009 23:19
 

area51polini ha scritto:
prova a cambiare i rulli

si lo avevo già pensato icon_wink.gif
infatti domani cambio cinghia e rulli..metto cinghia originale piaggio e rulli da 6,5..però non capisco come mai da 80 piano piano è passato a 77..poi 75..e oggi addirittura 72(meno di quand'era originale)..la ripresa fa schifo..fa un casino da pazzi..non riesco a capire ke problema è!!
 
7177020
7177020 Inviato: 15 Mar 2009 23:20
 

area51polini ha scritto:
la frizione non c'entra nulla... influisce solo sullo scatto

allora posso vendere tranquillamente la fly??
 
7177033
7177033 Inviato: 15 Mar 2009 23:22
 

peppeliberty92 ha scritto:

si lo avevo già pensato icon_wink.gif
infatti domani cambio cinghia e rulli..metto cinghia originale piaggio e rulli da 6,5..però non capisco come mai da 80 piano piano è passato a 77..poi 75..e oggi addirittura 72(meno di quand'era originale)..la ripresa fa schifo..fa un casino da pazzi..non riesco a capire ke problema è!!
il filtro è pulito? la carburazione non è forse grassa?
 
7177056
7177056 Inviato: 15 Mar 2009 23:27
 

Valerio91 ha scritto:
il filtro è pulito? la carburazione non è forse grassa?

perchee addirittura un filtro sporco fa perdere cosi tante prestazioni?
comunque nn so se è pulito..
 
7177582
7177582 Inviato: 16 Mar 2009 8:24
 

se la carburazione era già tendente al grasso, col filtro sporco entra meno aria e diventa ancora più grassa.. il filtro sporco aiuta sicuramente ad andare meno poi abbinato a una trasmissione un pò starata ... calano le prestazioni
 
7180714
7180714 Inviato: 16 Mar 2009 16:14
 

Ciao, secondo me puoi provare a dare un'occhiata ai rulli, alla cinghia, al carburatore e al filtro come qualcuno ti ha già detto.
Ma il problema si è presentato subito dopo aver rimesso la molla originale?
Comunque potresti provare a rimontare la molla di contrasto bianca con la frizione originale e vedere se il problema della velocità massima si risolve.
Che io sappia la molla di contrasto bianca è un pelo più morbida dell'originale quindi può darsi che i correttori riescono a comprimerla tutta, e così lo scooter riesce a raggiungere una velocità di punta maggiore rispetto a quando monti la molla originale.
Il che però ti porterebbe anche il problema di sottocoppia a 30 kmh che avevi quando montavi la molla bianca.
Comunque, la mia è solo una ipotesi e ti consiglio di aspettare anche altri pareri.
Ciao, spero di esserti stato d'aiuto! icon_wink.gif
 
7181061
7181061 Inviato: 16 Mar 2009 17:04
 

si sottocoppia per via della bianca con quelle cose lì e 4t? icon_rolleyes.gif io rimetterei la bianca, più morbida è meglio è... dissipi meno potenza. il fatto è che devi tarare bene... Se non prende giri alleggerisci un pelo i rulli, o se li prende e poi cala. Se invece tende a fuorigiri appesantisci. Poi guarda che non sia la carburazione, filtro come ti hanno detto puliscilo magari. Poi la cinghia quanti km ha? e il motore quanti km ha? Io farei una bella revisione generale e lo metti apposto pensando a tutto, così andrà anche meglio icon_wink.gif
 
7183054
7183054 Inviato: 16 Mar 2009 20:51
 

TheSam ha scritto:
si sottocoppia per via della bianca con quelle cose lì e 4t? icon_rolleyes.gif io rimetterei la bianca, più morbida è meglio è... dissipi meno potenza. il fatto è che devi tarare bene... Se non prende giri alleggerisci un pelo i rulli, o se li prende e poi cala. Se invece tende a fuorigiri appesantisci. Poi guarda che non sia la carburazione, filtro come ti hanno detto puliscilo magari. Poi la cinghia quanti km ha? e il motore quanti km ha? Io farei una bella revisione generale e lo metti apposto pensando a tutto, così andrà anche meglio icon_wink.gif

raga oggi ho cambiato cinghia e rulli..ho messo i 6,5 grammi,prima avevo i 6,1 e mi andava TROPPO in fuorigiri..ansi fa casino anche ora..però i 7,2 secondo me sono troppo pesanti..quindi i 6,5 vanno benissimo..ho dato una pulita al variatore e al mozzo del vario..ho cambiato cinghia,ho messo l'originale..la mitsuboshi era consumata,piu o meno 1mm in meno rispetto l'originale..lo tirato e 78 me li ha presi e tirava moltissimo vento(con il parabrezza)
ho pulito anche il filtro..domani aumento il getto di 3 punti perche affoga leggermente..
solo un ultima cosa..ora monto frizione,campana e molla originali..volevo mettere frizione,campana e molla bianca tutto malossi..che ne pensate??
 
7183595
7183595 Inviato: 16 Mar 2009 21:41
 

non è vero che i 7,2 sono pesantissimi, se servono... io li avevo con la top line icon_asd.gif con i 6,5 andava fuorigiri.. e avevo anceh la molla bianca icon_asd.gif Però andava molto bene. Comunque se vuoi un consiglio fai la trasmissione leggera, tanto devi putnare sullo spunto. Io metterei campana stage 6 (fatta molto bene) e frizione se non vuoi spendere sulla stage una leggera (o rms o fly), altrimenti anche l'originale con mollette adeguate, se è nuova la frizione. (se ti interessa una campana stage io ne ho una nuova di scorta, mai montata, ora ho montatoquella con anello di rinforzo, l'avrei venduta la campana ma il ragazzo vuole fare di nascosto e non si trova un sistema per mandargliela)...
 
7183708
7183708 Inviato: 16 Mar 2009 21:56
 

TheSam ha scritto:
non è vero che i 7,2 sono pesantissimi, se servono... io li avevo con la top line icon_asd.gif con i 6,5 andava fuorigiri.. e avevo anceh la molla bianca icon_asd.gif Però andava molto bene. Comunque se vuoi un consiglio fai la trasmissione leggera, tanto devi putnare sullo spunto. Io metterei campana stage 6 (fatta molto bene) e frizione se non vuoi spendere sulla stage una leggera (o rms o fly), altrimenti anche l'originale con mollette adeguate, se è nuova la frizione. (se ti interessa una campana stage io ne ho una nuova di scorta, mai montata, ora ho montatoquella con anello di rinforzo, l'avrei venduta la campana ma il ragazzo vuole fare di nascosto e non si trova un sistema per mandargliela)...

comunque il variatore malossi è leggerissimo..madò..oggi quando lo preso in mano era leggerissimo,ero abituato con l'originale che ho a casa..ora in estate metto la molla bianca..la frizione lascio l'originale,anche perche la malossi mi ha sempre dato problemi in passato..metto solo molla bianca e campana malossi..oppure un altra campana però piu leggera!!
 
7183718
7183718 Inviato: 16 Mar 2009 21:57
 

TheSam ha scritto:
non è vero che i 7,2 sono pesantissimi, se servono... io li avevo con la top line icon_asd.gif con i 6,5 andava fuorigiri.. e avevo anceh la molla bianca icon_asd.gif Però andava molto bene. Comunque se vuoi un consiglio fai la trasmissione leggera, tanto devi putnare sullo spunto. Io metterei campana stage 6 (fatta molto bene) e frizione se non vuoi spendere sulla stage una leggera (o rms o fly), altrimenti anche l'originale con mollette adeguate, se è nuova la frizione. (se ti interessa una campana stage io ne ho una nuova di scorta, mai montata, ora ho montatoquella con anello di rinforzo, l'avrei venduta la campana ma il ragazzo vuole fare di nascosto e non si trova un sistema per mandargliela)...

comunque il variatore malossi è leggerissimo..madò..oggi quando lo preso in mano era leggerissimo,ero abituato con l'originale che ho a casa..ora in estate metto la molla bianca..la frizione lascio l'originale,anche perche la malossi mi ha sempre dato problemi in passato..metto solo molla bianca e campana malossi..oppure un altra campana però piu leggera!!
 
7184950
7184950 Inviato: 17 Mar 2009 0:39
 

Metti la molla bianca e controlla se il segno della cinghia sulla semipuleggia...se il segno è sul quasi sul bordo esterno allora vuol dire che la cinghia arriva al limite e arrivi alla velocità massima... altrimenti se il segno della cinghia sulla semipuleggia e lontano dal bordo allora vuol dire che il variatore non apre bene...

Comuque il consiglio è molla bianca e masse un pò più leggere...Poi ricarbura e dovrebbe essere a posto...

Ciao!
 
7188991
7188991 Inviato: 17 Mar 2009 18:00
 

la molla originale toglie un pò di prestazioni in allungo, il mio meccanico quando sono andata a sflangiarla senza che gli ho detto niente me l'ha cambiata e lo scooter nn va fuorigiri e di allungo può andare molto di +, forse ha perso qualcosina in scatto, ma io non me ne accorgo sarà qualcosa tipo 1 decimo da 0-40 ma nn me ne accorgo proprio
 
7194140
7194140 Inviato: 18 Mar 2009 11:32
 

mi gioco la casa che quando hai preso i 72 la strada era sgombera dal traffico,
invece quando hai preso 80 cera un leggero traffico e quindi moooolto meno attrito dell aria,
guarda io ti posso dire che quando corro in mezzo al traffico il motore riesce a segnarmi molto ma molto di piu di quello che riesce a segnare quando sono solo con nessuno davanti,l attrito del vento è fondamentale alle "alte" velocità
 
7195128
7195128 Inviato: 18 Mar 2009 14:00
 

robyliberty91 ha scritto:
mi gioco la casa che quando hai preso i 72 la strada era sgombera dal traffico,
invece quando hai preso 80 cera un leggero traffico e quindi moooolto meno attrito dell aria,
guarda io ti posso dire che quando corro in mezzo al traffico il motore riesce a segnarmi molto ma molto di piu di quello che riesce a segnare quando sono solo con nessuno davanti,l attrito del vento è fondamentale alle "alte" velocità

sisi lo so benissimo..infatti ogni volta che vado su questa strada mi metto dietro le macchine o ancora meglio dietro i camion..infatti se ti metti al vento,e poi all'improvviso ti metti dietro ad un camion..c'è una differenza che fa paura..il vento blocca tantissimo..ma tanto..comunque roby..ho aumentato il getto ho messo il 78..sono soddsfattissimo..fa paura il mio liberty..ha acquistato molta potenza..io a 2 persone e il liberty ad 1 stiamo pari..oggi con un mio amico,io con sul 2tempi preparato..e lui con il mio..in ripresa a manetta stavamo quasi pari!!
 
7195139
7195139 Inviato: 18 Mar 2009 14:01
 

peppeliberty92 ha scritto:

sisi lo so benissimo..infatti ogni volta che vado su questa strada mi metto dietro le macchine o ancora meglio dietro i camion..infatti se ti metti al vento,e poi all'improvviso ti metti dietro ad un camion..c'è una differenza che fa paura..il vento blocca tantissimo..ma tanto..comunque roby..ho aumentato il getto ho messo il 78..sono soddsfattissimo..fa paura il mio liberty..ha acquistato molta potenza..io a 2 persone e il liberty ad 1 stiamo pari..oggi con un mio amico,io con sul 2tempi preparato..e lui con il mio..in ripresa a manetta stavamo quasi pari!!

quindi eri alla fine magro di carburazione o grasso?
 
7195149
7195149 Inviato: 18 Mar 2009 14:02
 

a icon_rolleyes.gif h dimenticavo..lui ha multivar,frizione fly,sp3 e un motore 70 che si chiama alfaerre
 
7195156
7195156 Inviato: 18 Mar 2009 14:03
 

robyliberty91 ha scritto:

quindi eri alla fine magro di carburazione o grasso?

magrissimo..era quello il problema del mio liberty lento!
 
7195160
7195160 Inviato: 18 Mar 2009 14:03
 

peppeliberty92 ha scritto:
a icon_rolleyes.gif h dimenticavo..lui ha multivar,frizione fly,sp3 e un motore 70 che si chiama alfaerre

sicuramente era starato,ma adesso perchè non fai un video?
 
7195186
7195186 Inviato: 18 Mar 2009 14:05
 

robyliberty91 ha scritto:

sicuramente era starato,ma adesso perchè non fai un video?

sisi infatti non vedo l'ora..sto aspettando che si aggiustano un pò le giornate,perche il sole c'è solo che tira molto vento..appena lo faccio lo metto su youtube icon_wink.gif
 
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