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può essere che non prende subito tutti i giri?
9501968
9501968 Inviato: 17 Mar 2010 17:59
Oggetto: può essere che non prende subito tutti i giri?
 

può essere che lo scooter dopo aver fatto cambiare frizione,campana,cinghia, essendo la frizione nuova,gli ci vuole qualche secondo a prendere tutti i giri?
 
9502007
9502007 Inviato: 17 Mar 2010 18:06
 

Non prende subito tutti i giri nel senso che non parti subito ma solo dopo un certo rangr di RPM o che lo scooter non eroga potenza? Nel primo caso potresti avere le molle della frizione un attimo dure.
 
9502046
9502046 Inviato: 17 Mar 2010 18:12
 

Giusto! E poi se la cinghia di prima era consumata adesso hai un rapporto un pò più lungo! Per accelerare fino in fondo al motore gli ci vuole più tempo però vai ad una velocità un pò più sostenuta!
 
9502916
9502916 Inviato: 17 Mar 2010 20:09
 

ho cambiato sia frizione che campana che cinghia.allora,praticamente dò tutto gas e sento che il motore non va a tutti i giri ma ne prende tipo 1\4 e poi dopo 3-4 secondi li prende tutti.la frizione è 1 fly con mollettine bianche.la campana è ventilata e la cinghia è 1 malossi.che può essere?è stato tutto montato dal meccanico.
 
9503155
9503155 Inviato: 17 Mar 2010 20:45
 

bosso96 ha scritto:
ho cambiato sia frizione che campana che cinghia.allora,praticamente dò tutto gas e sento che il motore non va a tutti i giri ma ne prende tipo 1\4 e poi dopo 3-4 secondi li prende tutti.la frizione è 1 fly con mollettine bianche.la campana è ventilata e la cinghia è 1 malossi.che può essere?è stato tutto montato dal meccanico.
mollettine troppo tenere..metti le gialle
 
9503781
9503781 Inviato: 17 Mar 2010 21:56
 

ma,dici?se erano troppo morbide massimo mi attaccava subito no?
 
9506912
9506912 Inviato: 18 Mar 2010 14:47
 

il problema è che con quelle mollette vai sottocoppia perchè attaccano troppo basse di giri...
metti le verdi icon_wink.gif
 
9507145
9507145 Inviato: 18 Mar 2010 15:17
 

maa,se ti devo dire la verità cominca a non farci quasi per niente,quindi potrebbe essere anche perche è nuova.se continua a farci,le cambierò e metto le verdi
 
9508587
9508587 Inviato: 18 Mar 2010 18:47
 

se il problema persiste metti le mollette verdi (non gialle perchè sono consigliate per i base)
 
9508863
9508863 Inviato: 18 Mar 2010 19:22
 

continua a farci,un mio amico dice che prende i vuoti,però butta fumo,si sente che è ben carburato.ma se le metto più dure,non dovrebbe andare peggio.mi spiegate perche si verifica questo fatto?vi è mai successo?

Ultima modifica di bosso96 il 18 Mar 2010 19:22, modificato 1 volta in totale
 
9508864
9508864 Inviato: 18 Mar 2010 19:22
 

che elaborazione haii????
 
9508878
9508878 Inviato: 18 Mar 2010 19:23
 

comunque ho:
reverse
17.5
red sponge
vario tpr 5g
mdc bianca
mdf bianche
tra 1 pò metto pacco lamellare trasformato a monopetalo e basetta alza\inclina pacco lamellare
 
9508881
9508881 Inviato: 18 Mar 2010 19:24
 

comunque continua a farci,un mio amico dice che prende i vuoti,però butta fumo,si sente che è ben carburato.ma se le metto più dure,non dovrebbe andare peggio.mi spiegate perche si verifica questo fatto?vi è mai successo?
 
9508889
9508889 Inviato: 18 Mar 2010 19:25
 

metti le mollette verdi. attaccheranno ad un range di rpm maggiore, quindi con piu spunto
 
9508907
9508907 Inviato: 18 Mar 2010 19:27
 

ma perche allora adesso mi si verifica questo fatto?
 
9508925
9508925 Inviato: 18 Mar 2010 19:29
 

se ho ben capito parti con pochi giri e quindi male. perche la frizza attacca alla campana con troppi pochi giri causa le mollette troppo morbide che cedono troppo preso all'apertura della frizione data dalla forza centrifuga. se non capisci adesso ti ammazzo icon_asd.gif
 
9508949
9508949 Inviato: 18 Mar 2010 19:34
 

ma praticamente succede questo:dò gas,lo scooter però mi arriva fino a 30km\h piano piano come se gli dassi poco gas(ma in realta glie lo dò tutto)e poi dopo 3-4 secondi prende tutto e il gas e va come dovrebbe andare.dici allora che è la frizione?
 
9508962
9508962 Inviato: 18 Mar 2010 19:36
 

prova ad alleggerire a 4.7 o mettere le mdf verdi.....
 
9508968
9508968 Inviato: 18 Mar 2010 19:37
 

i 5g sono troppo pesanti?comunque proverò.però sono sono troppo leggeri?
 
9508977
9508977 Inviato: 18 Mar 2010 19:38
 

no infatti mi sembra strano che siano pesanti. ma frulla un po a vuoto??
 
9509002
9509002 Inviato: 18 Mar 2010 19:40
 

se intendi che prima di attaccare fa tanti giri,no
 
9509013
9509013 Inviato: 18 Mar 2010 19:42
 

allora probabilmente sono le mollette, metti delle verdi
 
9509025
9509025 Inviato: 18 Mar 2010 19:43
 

speriamo.comunque siccome l'ho preso dal meccanico ieri,glie lo riporto glie lo faccio provare e glie lo faccio risistemare.saprà cos'è!poi spero che non mi vorrà niente visto che ho speso già i soldi.le mollette ce le ho io e glie le porto.comunque grazie per i consigli
 
9509032
9509032 Inviato: 18 Mar 2010 19:44
 

beh è una cazzata montarle...po puoi fare adesso in 1/4 d'ora e ritornare con nuovi risultati
 
9509041
9509041 Inviato: 18 Mar 2010 19:46
 

no meglio di no,siccome la frizione e tutto il resto la montato il meccanico e si presenta il problema,lo fadccio sistemare a lui.(comunque ci faceva anche prima,quando avevo la frizione originale)
 
9509055
9509055 Inviato: 18 Mar 2010 19:48
 

cosa? la partenza lenta?
 
9509063
9509063 Inviato: 18 Mar 2010 19:49
 

sisi
 
9509081
9509081 Inviato: 18 Mar 2010 19:51
 

bah...non potevi dircelo prima? carburazione come sei messo?
 
9509101
9509101 Inviato: 18 Mar 2010 19:53
 

appena fatta dal meccanico!e va bene(almeno mi sembra)ma perche mi hai detto:ma non potevi dircelo prima?
 
9509111
9509111 Inviato: 18 Mar 2010 19:54
 

perche evidentemente il problema non e dato dai pezzi nuovi
 
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