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consigli cambio cuscinetti ed albero
7176227
7176227 Inviato: 15 Mar 2009 21:36
Oggetto: consigli cambio cuscinetti ed albero
 

ciao raga, ho un sr ditech con motore aprila/suzuki-morini devo cambiare i cuscinetti di banco perchè è risaputo che trafila aria e si surriscalda. che voi sappiate sarebbe buona cosa cambiare anche l'albero o va bene tenermelo originale?

Siccome dovrei quanto meno aprirmi il banco da solo, e sarebbe la prima volta in assoluto che apro un motore, sapete se è fattibile farlo da solo senza combinare guai (tenete conto che è ad iniezione)? ed esattamente cosa significa aprire i banco, cioè arrivare fino a che punto?
grazie
 
7176251
7176251 Inviato: 15 Mar 2009 21:38
Oggetto: Re: consigli cambio cuscinetti ed albero
 

ndrew ha scritto:
ciao raga, ho un sr ditech con motore aprila/suzuki-morini devo cambiare i cuscinetti di banco perchè è risaputo che trafila aria e si surriscalda. che voi sappiate sarebbe buona cosa cambiare anche l'albero o va bene tenermelo originale?

Siccome dovrei quanto meno aprirmi il banco da solo, e sarebbe la prima volta in assoluto che apro un motore, sapete se è fattibile farlo da solo senza combinare guai (tenete conto che è ad iniezione)? ed esattamente cosa significa aprire i banco, cioè arrivare fino a che punto?
grazie

intanto devi avere gli attrezzi....se lo fai con attrezzi alla buona fai il danno alla prima vite...
 
7176268
7176268 Inviato: 15 Mar 2009 21:40
 

io vorrei solo arrivare col banco aperto dal meccanico che mi cambia i cuscinetti...
 
7176295
7176295 Inviato: 15 Mar 2009 21:43
 

ndrew ha scritto:
io vorrei solo arrivare col banco aperto dal meccanico che mi cambia i cuscinetti...

è beh hai detto nulla....hai l'estrattore???la pistola ad aria???set di chiavi a tubo???...
 
7176342
7176342 Inviato: 15 Mar 2009 21:49
 

ho solo la pistola ad aria.
Mi servirebbe l'estrattore e le chiavi a tubo...

ma serve qualche abilità particolare? o c'è qualche punto critico particolare?
 
7177059
7177059 Inviato: 15 Mar 2009 23:28
 

ndrew ha scritto:
ho solo la pistola ad aria.
Mi servirebbe l'estrattore e le chiavi a tubo...

ma serve qualche abilità particolare? o c'è qualche punto critico particolare?

intanto devi togliere il blocco dal telaio ma è facilissimo....una volta tolto il volano e il variatore e tolte tutte le viti di serraggio dovrai scaldare i carter perchè sicuramente saranno incollati.....hai un phon da carroziere o una fiamma ossidrica??
 
7184380
7184380 Inviato: 16 Mar 2009 23:11
 

opterò per comprarmi un cannello, va bene lo stesso?
Adesso ho chiesto in giro e ho le idee più chiare sul come fare. L'unica perplessità è sul compressore d'aria e su come va smontato e poi rimontato...qualcuno mi aiuta?
 
7184484
7184484 Inviato: 16 Mar 2009 23:25
 

ok capito anche sul compressore...

Riesco a staccare la testa del cilindro senza toglierci il blocco dell'iniezione?
 
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