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Inviato: 15 Mar 2009 10:42 Oggetto: vuoti solo a 3/4 accelleratore
bèlla raga..mi incuriosisce questo fatto che a 3/4 accelleratore il motorino fa vuoti..
appena apro però tutto scatta a bomba e anche quando tengo un pelino aperto tipo sui 2/4 va regolarmente..
la carburazione che ho è pure un pelino grassa quindi non capisco come mai faccia cosi..
se interessa lo spillo conico l ho alzato di una tacca per ingrassarlo 1 pelino perchè prima si spegneva se accelleravo e cosi ho risolto quel problema..
narcostyle
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Inviato: 15 Mar 2009 11:11 Oggetto: Re: vuoti solo a 3/4 accelleratore
narcostyle ha scritto:
bèlla raga..mi incuriosisce questo fatto che a 3/4 accelleratore il motorino fa vuoti..
appena apro però tutto scatta a bomba e anche quando tengo un pelino aperto tipo sui 2/4 va regolarmente..
la carburazione che ho è pure un pelino grassa quindi non capisco come mai faccia cosi..
se interessa lo spillo conico l ho alzato di una tacca per ingrassarlo 1 pelino perchè prima si spegneva se accelleravo e cosi ho risolto quel problema..
pure io ho lo stesso problema!!!
TeSo_TyPhOoN
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Inviato: 15 Mar 2009 19:29
nessuno mi sa rispondere?
narcostyle
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Inviato: 15 Mar 2009 20:46
x come descrivi i problema è un problema nel passaggio della carburazione.
se il minimo va bene,puoi avere un passaggio magro e un max di nuovo grsso..
sentirlo aiuterebbe decisamente molto x darti conferma di questo.
ps.che motore è ,che preparazione e con che spillo e getti?
ride_z
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Inviato: 16 Mar 2009 19:50
allora l elaborazione l ho scritta in firma...
la carburazione è getto massimo 90 minimo 45 (ai minimi è un pelo magro te lo dico io stesso) e seeger alla seconda tacchetta dal basso..
però non penso centri il minimo perchè a 2/4 accelleratore io posso tenerlo costante e il motorino continua a viaggare con regolarità...appena apro un pelino di piu vuoti...continuo ad aprire fino ai 4/4 e spinge come un dannato..
narcostyle
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Inviato: 16 Mar 2009 19:58
che spillo hai?w..?
narcostyle ha scritto:
allora l elaborazione l ho scritta in firma...
la carburazione è getto massimo 90 minimo 45 (ai minimi è un pelo magro te lo dico io stesso) e seeger alla seconda tacchetta dal basso..
però non penso centri il minimo perchè a 2/4 accelleratore io posso tenerlo costante e il motorino continua a viaggare con regolarità...appena apro un pelino di piu vuoti...continuo ad aprire fino ai 4/4 e spinge come un dannato..
ride_z
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Inviato: 16 Mar 2009 19:59
quello in dotazione col carburatore...
narcostyle
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Inviato: 16 Mar 2009 20:03
quindi se il carburatore era nuovo se non erro w 16
narcostyle ha scritto:
quello in dotazione col carburatore...
ride_z
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Inviato: 16 Mar 2009 20:04
nuovo nuovo incelofanato
narcostyle
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Inviato: 16 Mar 2009 20:11
sia il w 1 che il w 14 hanno piu conicita (quindipassagio piu grasso) che un valore piu basso in punta quindi passaggio piu ricco nell'ultima parte.
se riesci a reperirli provali x vedere quanta differenza sente il tuo motore.
seno alza una tacca il tuo e torni un po piu indietro con la vite benzina.
ride_z
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Inviato: 16 Mar 2009 20:15
ah quindi m consigli d ingrassare ancora 1 po i medi regimi.. :-kpotrebbe starci però nn m va di ricarburare adesso semmai aspetto il caldo dell estate che tanto dovro smagrirlo 1 po perchè son gia un pelo grasso adesso...
tu che dici?
narcostyle
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Inviato: 16 Mar 2009 20:21
io proverei.....
se non hai nessuno che ha spilli a casa senza comprarli nuovi alzi il tuo e smagrisci un po di vite ...seno davvero che diventa troppo grasso.
se il motore reagisce bene che va meglio la strada è quella giusta.se continua a dare problemi allora sai che rimane qulcosa da verificare
ride_z
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Inviato: 16 Mar 2009 20:26
0k dai proverò...grazie di tutto..
Ultima modifica di narcostyle il 16 Mar 2009 21:13, modificato 1 volta in totale
narcostyle
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Inviato: 16 Mar 2009 20:37
ma alzare lo spillo da sopra a sotto o da sotto a sopra??? il mio nuovo era alla 1 in alto
maioathena
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Inviato: 16 Mar 2009 20:40
x essere sicuri di non sbagliarsi quando si dice alzare lo spillo si intende...
tenere fermo il geiger e alzare lo spillo.....quindi in realta si avvicina il seiger alla punta dello spillo
ride_z
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Inviato: 16 Mar 2009 20:46
caspita io facevo sempre alla rovescia comunque ho un w7 con 4 tacche ora e alla secondqa avevo il fitro con i buchi ed era una bestai ora ho messo quello chiuso e non riesco a carburare, e non si azla piu di gas come prima e normale???
maioathena
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Inviato: 16 Mar 2009 20:57
Link a pagina di Thisoldtractor.com
guarda questa tabella e tienila come fosse un figlio
senza non puoi carburare un motore xche sarebbe impossibile ricordasi tutto.
ti spiego.il w 7 ha poca conicita....(18) e la punta molto grossa.
immaginati lo spillo come un rubinetto che scorrendo dentro il polverizztore lascia trafilare piu o meno benziina durante le varie fasi di acceleratore.
a è la parte pèiu bassa quando la valvola gas è quasi tutta chiusa.
b è la punta finale dove sfuma la carburazione dalla parte finale del passagio al getto del max e
c la conicita che sfuma tutto il passaggio della carburazione.
ora ipotesi che il tuo mezzo sia scarso di benzina ai bassi regimi e gia da meta gas reasisce bene cercherai uno spiloo con caratteristiche uguali ma col valore a piu piccolo cosi puo passare piu benzina.esempio ...w 3 w 4 o w 5.
maioathena ha scritto:
caspita io facevo sempre alla rovescia comunque ho un w7 con 4 tacche ora e alla secondqa avevo il fitro con i buchi ed era una bestai ora ho messo quello chiuso e non riesco a carburare, e non si azla piu di gas come prima e normale???
ride_z
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Inviato: 16 Mar 2009 21:12
ho un w12....sarebbe peggio???
maioathena
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Inviato: 16 Mar 2009 21:14
come funziona questa tabella??'
maioathena
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Inviato: 16 Mar 2009 22:53
il w 12 rispetto al w 16 ha un valore uguale nella prima apertura del gas
un passaggio leggermente piu magro(xche la conicita passa da 22 a 20)
e la parte finale del passaggio piu magra xche ha una punta da 1.8'0 anziche 1.
ride_z
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Inviato: 16 Mar 2009 22:55
quindi un w4 sarebbe perfetto......
maioathena
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Inviato: 16 Mar 2009 23:02
il w 4 come guardavamo prima ha il valore a piu basso quindi ingrass un pelo in quella zona.non è proprio il punto che interesssa a te.
guarda in tabella.w14 e w13 hanno la quota b e c piu vicina a quello che vai cercando.
senza stare a prender altri spilli prova comunque domani col tuo ad alzare di una cosi vedi se 6 sulla strada giusta
ride_z
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