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problemi di avviamento a caldo [ZXR400]
7166475
7166475 Inviato: 13 Mar 2009 21:19
Oggetto: problemi di avviamento a caldo [ZXR400]
 

niente di esagerato, insistendo un pò parte, però è alquanto fastidioso, anche se succede raramente.
Capita anche a voi? e in tal caso, avete qualche soluzione/trucchetto?
Secondo me con delle candele di un grado termico più "fredde" la situazione migliora (sembra strano ma almeno sui 2t spesso funzionava), ma buttare 40€ solo per provare non mi va, visto che le candele attuali hanno 600km

P.S. tempo fa ho letto su zxrworld che sono in molti ad avere questo tipo di problema, però io e l'inglese non andiamo d'accordissimo quindi chiedo qui prima di impegnarmi a leggere,eusa_doh.gif ma comunque mi sembra che nessuno avesse trovato una soluzione.
 
7194961
7194961 Inviato: 18 Mar 2009 13:41
 

Bhe lo zxr non è una moto che sopporta bene il caldo in generale. Ha un sistema di raffreddamento coi contro**** però in italia in estate fa veramente troppo caldo per questa moto. Io ho risolto trasferendomi all'estero, prova anche tu magari funziona icon_asd.gif .

Scherzi a parte icon_smile.gif . Mha..non saprei. è vero che fa un po' di bizze ad accendersi quando è veramente caldo, però non non mi pare un problema così grosso..se tieni ben controllato il livello del liquido nel radiatore non dovresti avere mai grossi problemi. L'unico vero grosso problema è il traffico, ma li c'è poco da fare eusa_wall.gif
 
7200688
7200688 Inviato: 19 Mar 2009 10:31
 

Airin ha scritto:
Io ho risolto trasferendomi all'estero, prova anche tu magari funziona icon_asd.gif


icon_asd.gif magari...
in effetti per ora non dà particolari problemi, ho aperto il post perchè l'unica volta che l'ho lasciata un pò di tempo sotto il sole ho dovuto insistere per 3-4minuti prima di riuscire a farla ripartire..quindi mi era venuto il dubbio che in estate, quando ci saranno 20°in più di adesso potrebbe davvero far fatica..
comunque si vedrà più in là allora..casomai questo problemino dovesse peggiorare tie.gif cercherò una soluzione..
intanto se qualcuno ha già testato qualche metodo funzionante ben venga
0510_saluto.gif
 
7201878
7201878 Inviato: 19 Mar 2009 13:40
 

bha..non è detto che le cosse fossero collegate allora. comunque evita se puoi di lasciarla direttamente sotto il sole, soprattutto in estate.

Prova a controllare il regolatore di tensione, potrebbe essere che stia partendo per la tangente, a me dava gli stessi problemi di accensione all'nizio e poi quando mi ha lasciata a piedi all'ingresso di una rotonda ho scoperto che il regolatore era andato e alla fin fine aveva briciato la batteria icon_asd.gif icon_evil.gif

E' un po' stiracchiata, ma i tuoi problemi di accensione a caldo potrebbero derivare da questo, già che ci sei, se non l'hai fatto recentemente, controlla il livello del liquido di raffreddamento dal tappo del radiatore.
 
7205415
7205415 Inviato: 19 Mar 2009 20:36
 

A me ha datto lo stesso problema, xò la moto era accesa...quando la temperatura era arrivata a metà scala, si è spenta e non ne ha voluto sapere più!
 
7205639
7205639 Inviato: 19 Mar 2009 20:56
 

Airin ha scritto:
Prova a controllare il regolatore di tensione, potrebbe essere che stia partendo per la tangente, a me dava gli stessi problemi di accensione all'nizio

eusa_think.gif può essere un'idea..anche se non saprei i valori di riferimento..comunque se si ripresenta il problema mi informerò sicuramente e sarà la prima cosa che andrò a controllare.
il liquido di raffreddamento è ok, non ne "consuma" neanche una goccia


@riot
quasi certamente la temperatura non c'entra niente nel tuo caso, visto che ho letto che è successo da fermo quando la stavi scaldando. Probabilmente avevi il minimo un pò basso, giusto? in questo caso le candele tendono ad imbrattarsi se si lascia la moto parecchio tempo al minimo..
 
7217337
7217337 Inviato: 21 Mar 2009 15:33
 

E' stata la prima cosa che ho pensato, ma poi la oto nn ne ha voluto più sapere, ma il giorno dopo è partita subito...Se erano le candele sporche, non sarebbe dovuta partire neabche il giorno dopo? O sbaglio?
 
7245979
7245979 Inviato: 25 Mar 2009 18:35
 

mah..non è che le candele si rovinano così tanto lasciando la moto al minimo, tanto da non farla più partire..è più una "leggenda" che si legge sul forum (poi è chiaro che il discorso andrebbe ampliato, molto dipende da se il precedente proprietario ha pasticciato con la carburazione)
Se avevi il minimo basso comunque ci può stare che tendono a bagnarsi, e questo può portare a perdere qualche colpo fino a farla spegnere..poi comunque a caldo la moto fatica un pò di suo, aggiungici le candele un pò imbrattate e l'"ingolfatura" dovuta al fatto che ha perso colpi prima di spegnersi, ed ecco che non parte..il giorno dopo invece a freddo tutto ok

Comunque come ho già detto il discorso fila se il minimo era basso (sotto i 1200 per intenderci)..in caso contrario si è spenta per qualche altro motivo 0509_lucarelli.gif
 
7247370
7247370 Inviato: 25 Mar 2009 21:04
 

Be si , il minimo era basso , il contagiri segnava circa 1500/1300...comunque ora la moto sta dal meccanico x un controllo generale!
 
12003215
12003215 Inviato: 19 Giu 2011 11:06
 

a quando giri deve stare al minimo? io ho un cavetto che spunta dalla fiancata che mi permette di regolare minimo e massimo. ma o mi sta troppo su di giri (sopra i 2mila) oppure scende sui 1500 1300 e se non è calda non mi rimane accesa al minimo. In più se mi si spegne da freddo poi devo aspettare 5 minuti prima di riaccenderla altrimenti non va in moto. Sono 4 gg che ho la moto e quando alle sera dopo lavoro l'accendo la devo scaldare per benino da ferma prima di partire svegliando tutto il vicinato e prendendomi urla a go go.. come la risolvo la situazione? 0509_lucarelli.gif
 
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