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Inviato: 13 Mar 2009 21:14 Oggetto: Elaborazione polini evolution. Che ne penstae?
salve ai tinga.
Per questa estate ho deciso di montare gli evolution. E vorrei abbinare questa ela ma ho alcuni dubbi!premetto che gli sarà fatto l'impianto a liquido.
GT:evolution spinotto 10
ALBERO: polini evolution
ACCENSIONE a rotore interno polini con impianto luci.
marmitta polini evolution.
collettore dritto con carburatore rivolto verso il GT.
Carburatore 21 dell'orto.
Filtro malossi e 14
Pacco lamellare stage 6 a 8 petali by tassinari.
variatore speed control 6 rulli.
Frizione 2 g
copri rapporti top.
ora vi chiedo di soffermarvi sulla scelta del carburatore?, sul variatore e sui corretori di coppia se ci vogliono o non ci vogliono, e cosa cambia? e soprattutto è bene il carburatore sul GT?
mach-galex
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Inviato: 13 Mar 2009 21:19
rapporti primari o secondari, piu trasma over range e si ke vai davvero!!!!
maioathena
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Inviato: 13 Mar 2009 21:21
Rapporti 13/44 minimo e sarebbe meglio un 24 come carburatore!
koen
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Inviato: 13 Mar 2009 21:22
io metterei solo i primari con l'over range.....il carburatore va bene. il 21 è giusto su questa ela
sapooo
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Inviato: 13 Mar 2009 21:23
fai una trasma al meglio...i correttori mettili...se puoi
poi...il carbu il 21...metticene uno un po piu grosso..hai un trofeooo...un bel 24 tm...o mikuni..o stage6 a valvolapiatta...
f12_tuttalavita
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Inviato: 13 Mar 2009 21:24
koen ha scritto:
Rapporti 13/44 minimo e sarebbe meglio un 24 come carburatore!
il 24 si che srebbe meglio, ma visto che ho intenzione di usralo per uso stradale. e poi con gli evolution per forza devo mettere l'over range, non ci posso mettere lo speed control 6 rulli???
mach-galex
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Inviato: 13 Mar 2009 21:26
no pero con over spingi di piu....e non sara complicato tarare...
maioathena
Solo Gas
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Inviato: 13 Mar 2009 21:27
secondo il 24 è troppo!! primo se devi girare per strada fai l'abbonamento dal benzinaio e poi se non è lavorato non lo metterei. comunque per me sarebbe meglio 21 con over range
sapooo
Senza Benza
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Inviato: 13 Mar 2009 21:27
maioathena ha scritto:
no pero con over spingi di piu....e non sara complicato tarare...
ok però con 260 euro ci esce tanto altro. comunque, i correttori sono indispensabili o no?
e che ne pensate del carburatore verso il gt?
mach-galex
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Inviato: 13 Mar 2009 21:30
quanti km hai?in totale??? comunque se no metti trasma evo....variatore 6 rulli, frizione 2g con relativa campana cinghia e se hai piu di 15.000 km metti i correttori malossi da 122 mm
maioathena
Solo Gas
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Inviato: 13 Mar 2009 21:32
maioathena ha scritto:
quanti km hai?in totale??? comunque se no metti trasma evo....variatore 6 rulli, frizione 2g con relativa campana cinghia e se hai piu di 15.000 km metti i correttori malossi da 122 mm
ne ho 10000 appena compiuti!! xkè dici che dopo i 15000 c'è li devo mettere?
mach-galex
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Inviato: 13 Mar 2009 21:33
dipende di solito si....pero tienili va....vai tranqui....
maioathena
Solo Gas
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Inviato: 13 Mar 2009 21:33
il 24 e troppo su un evolution..? su un trofeo e troppo un 24...bha...
f12_tuttalavita
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Inviato: 13 Mar 2009 21:35
dipende tipo mette un espansione piu aperta dell'evo il 24 ci vuole!|
maioathena
Solo Gas
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Inviato: 13 Mar 2009 21:35
f12_tuttalavita ha scritto:
il 24 e troppo su un evolution..? su un trofeo e troppo un 24...bha...
io la penso così, se devi andare in pista e (come ha detto sapoo) l'abbonamento al benzinaio, metticelo tranquillamente. Se invece lo utilizzi per uso stradale, il 21 ci basta!
mach-galex
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Inviato: 13 Mar 2009 21:37
metti una c21 o c 30 della yasuni vediamo se basta il 21....a sto punto metti il 19,......
maioathena
Solo Gas
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Inviato: 13 Mar 2009 21:38
con un team metteresti un 21..???
se un o mette un trofeo 1 sa che deve essere riempito...ecc ecc..sa i consumi..
ma stiamo scherzando...su un team lavorato ecc mettici un 21 e poi un 26...e senti che cambiamento..io su un trofeo ci metterei un 24...se lo usi per strada..un 21 e piccolino per un evo...
f12_tuttalavita
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Inviato: 13 Mar 2009 21:40
mach-galex ha scritto:
io la penso così, se devi andare in pista e (come ha detto sapoo) l'abbonamento al benzinaio, metticelo tranquillamente. Se invece lo utilizzi per uso stradale, il 21 ci basta!
per favore rileggete prima di parlare!
mach-galex
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Inviato: 13 Mar 2009 21:43
mi chiedo come si faccia a mettere un 21 su un trofeo..per paura dei consumi...bha...allora non lo mettete un trofeo..
su un evo..un 24 non e troppo...e giusto...bisogna riempirlo sto evo...
f12_tuttalavita
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Inviato: 13 Mar 2009 21:44
un 21 basta e avanza
maioathena
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Inviato: 13 Mar 2009 21:45
per me no...fai uno sparo contro un 24...che e il giusto...e poi vedi..
f12_tuttalavita
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Inviato: 13 Mar 2009 21:47
logico ma x uso stradale e ok....
24: consumi elavati, prestazioni fantastiche....
uso stradale....no... il 21 e un compromesso invece e perfetto per starda
maioathena
Solo Gas
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Inviato: 13 Mar 2009 21:48
ok, e se metto il 21 dell'orto black edition e già qualcosa di più no?
mach-galex
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Inviato: 13 Mar 2009 21:50
e lucidato internamente....quindi ce un flusso di benza migliore....sarebbe perfetto....altrimentio io al tuo posto 19 polini evolution
maioathena
Solo Gas
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Inviato: 13 Mar 2009 21:51
uso stradale= trofeo???
in 21 e adattabile massimo a un tpr...ecc...su un trofeo..con una elaborazione spinta...non ce verso il 21 e poco..
poi non si mette un trofeo per girare in strada...e se lo si mette non lo si mette per limitare i consumi...piu consumi + vai..e ovvio o quasi
f12_tuttalavita
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Inviato: 13 Mar 2009 21:53
mach-galex ha scritto:
ok, e se metto il 21 dell'orto black edition e già qualcosa di più no?
leggete e rispondete!
mach-galex
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Inviato: 13 Mar 2009 21:55
....si....ma pochissimo...
quanto costa in piu di quello normale? non so...
f12_tuttalavita
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Mar 2009 21:56
20 euro, e il 24 costa 119
mach-galex
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Inviato: 13 Mar 2009 21:57
quanto e il 21 normale? e black? e il 24 tanto per sapere
quale 24..???
f12_tuttalavita
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Inviato: 13 Mar 2009 21:58
il 21 normale 60 euro. il 21 blachk edition 80. il 24 mickuni 119 euro!
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