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Problemi con le frecce aftermarket per brutale [B4 750s]
7153392
7153392 Inviato: 12 Mar 2009 0:29
Oggetto: Problemi con le frecce aftermarket per brutale [B4 750s]
 



ho acquistato e montato personalmente delle frecce aftermarket sulla brutale 750s e sin da subito l'intermittenza risulta leggermente più veloce del normale.
Dopo 2 giorni e 300km percorsi si brucia una lampadina sx, la smonto, ed è qui che scopro che sono da 20w.
La ricambio con un'altra simile da 20w (non sono riuscito a trovarne da 10w) e mi riprometto di cambiarle tutte con lampade da 10w quando le avrei trovate.
Appena montata questa lampada però le frecce dx smettono di funzionare (anche la luce del croscottino che indica l'attivazione delle frecce non si accende).
cerco se il corrispettivo fusibile si sia brucito ma nulla: i fusibili sono tutti OK.

immagini visibili ai soli utenti registrati



cosa diamine è successo??
Aiuto!!!!!!!

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7164534
7164534 Inviato: 13 Mar 2009 17:24
 

NON USARE LE FRECCE CON ASSORBIMENTI DIVERSI DAI 10w ORIGINALI pena il rischio di "fottere" la centralina servizi che le "comanda"!!!! rimonta le frecce originali e prega che tutto torni a funzionare normalmente...altrim spera di non averla bruciata... icon_rolleyes.gif
 
7165261
7165261 Inviato: 13 Mar 2009 19:09
 

devi utilizzare una resistenza altrimenti bruci la centralina servizi come ha gia scritto virus nel post precedente, vai da un mecca a farti fare il lavoro, spendi qualcosina in piu ma risparmi un sacco di noie
 
7168367
7168367 Inviato: 14 Mar 2009 10:52
 

Diagnosi del concessionario mv verona: fottuta la centralina!!

la causa principale è dovuta non al diverso assorbimento (20w anzichè 10w), ma al fatto che il corpo delle frecce è di metallo. basta un piccolo contatto e boom!!

cosiglio a tutti di prendersi le frecce con il gusco di materiale isolante!! e di farle montare da gente esperta!!

lo farò anch'io... dopo 320€ di centralina (più manodopera).
 
7183584
7183584 Inviato: 16 Mar 2009 21:41
 

questa e da tenere presente, io non la sapevo, pensavo fosse un problema di assorbimenti e resistenze, pero sulla bruty i lavori li faccio fae solo dal mecca, non mi fido del mio fai da te icon_confused.gif
 
7199495
7199495 Inviato: 18 Mar 2009 23:20
Oggetto: Re: Problemi con le frecce aftermarket per brutale [B4 750s]
 

davide230778 ha scritto:
ho acquistato e montato personalmente delle frecce aftermarket sulla brutale 750s e sin da subito l'intermittenza risulta leggermente più veloce del normale.
Dopo 2 giorni e 300km percorsi si brucia una lampadina sx, la smonto, ed è qui che scopro che sono da 20w.
La ricambio con un'altra simile da 20w (non sono riuscito a trovarne da 10w) e mi riprometto di cambiarle tutte con lampade da 10w quando le avrei trovate.
Appena montata questa lampada però le frecce dx smettono di funzionare (anche la luce del croscottino che indica l'attivazione delle frecce non si accende).
cerco se il corrispettivo fusibile si sia brucito ma nulla: i fusibili sono tutti OK.

Immagine: Link a pagina di I24.ebayimg.com

cosa diamine è successo??
Aiuto!!!!!!!

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Molto strano, io le ho montate sulla mia e sono identiche alle tue...le mie sono da 6W le originali di solito sono da 21W. Sei sicuro dei valori che hai scritto? Comunque io ho risolto il problema qui:
Installazione frecce posteriori su Hayabusa
Spero ti sia utile per la prossima volta.
Ciao
 
7199555
7199555 Inviato: 18 Mar 2009 23:34
 

davide230778 ha scritto:
Diagnosi del concessionario mv verona: fottuta la centralina!!

la causa principale è dovuta non al diverso assorbimento (20w anzichè 10w), ma al fatto che il corpo delle frecce è di metallo. basta un piccolo contatto e boom!!

cosiglio a tutti di prendersi le frecce con il gusco di materiale isolante!! e di farle montare da gente esperta!!

lo farò anch'io... dopo 320€ di centralina (più manodopera).


Scusa Davide, ma il tuo concessionario ti ha detto una gran cazzata...in alcun modo l'involucro esterno può causare dei corto! Prova a farti spiegare tecnicamente come potrebbe avvenire tale fenomeno e vediamo se è capace di risponderti. E comunque salterebbe prima il fusibile 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
8350569
8350569 Inviato: 25 Ago 2009 12:41
 

l'involucro in metallo ha causato, durante la rimozione della lampadina (fatto a moto spenta) che credevo guasta, un contatto con il cavo e scaricando il corto nella centralina servizi.

non sono un esperto ma sono anchio dell'idea che dovrebbe bruciarsi prima il fusibile della centralina... ma il fusibile non era danneggiato.
 
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