Popyno ha scritto:
Permettimi di dissentire in questo.
L'antisaltellamento è fatto per rimediare agl errori del pilota, quando fa delle scalate un po' troppo "allegre". Questo capita ai piloti, figuriamoci a noi comuni mortali.
Personalmente trovo che l'antisaltellamento serva per darti quei decimi di secondo preziosi che ti servono per impostare la curva se hai sbagliato la scalata.
Poi fate vobis, io l'ho già sfruttata su strada....ma non perchè sia un chissàchemanico, ma solo a causa di errori che, se si vuol andare più allegri del solito, vengono commessi.
mi spiego meglio...
in conce mi hanno detto che è utile solo se uno è un pilota vero... e fin qui non mi trovo d'accordo nemmeno io.
ma poi ho pensato a come uso la moto io... tranquillissime gite domenicali con il sole...
probabilità di sbagliare scalata con rischio bloccaggio ruota motrice prossime allo zero.
alle velocità che tengo (al di fuori della sparata) se anche mi scappa dentro la prima è difficile che abbia problemi...
ovviamente se mi deciderò ad usarla in maniera ben più brillante, possibilmente in pista, non mancherò di prendere in considerazione l'acquisto dell'antisaltellamento