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R1 - Antisaltellamento mod. 07 e 05 [ci sono differenze ?]
7151295
7151295 Inviato: 11 Mar 2009 20:32
Oggetto: R1 - Antisaltellamento mod. 07 e 05 [ci sono differenze ?]
 



Ciao a tutti,so che tra la R1 07 e 05 ci sono differenze sostanziali,magari e' anche una domanda stupida!la frizione che nella 07 e' antisaltellamento potrebbe essere montata sulla 05???? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



Ps:prima di postare ho fatto la ricerca e non ci sono discussioni a riguardo! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7151441
7151441 Inviato: 11 Mar 2009 20:46
 

Certo può essere installata, ma penso che quella della versione 2007 non sia compatibile con la 2005... Ma è un mio parere...

Ultima modifica di AleR6 il 17 Mar 2009 22:15, modificato 1 volta in totale
 
7151664
7151664 Inviato: 11 Mar 2009 21:05
 

mi disp la frizione della 07 nn e compatibile con le 04/06 comunque secondo me ti conviene comprarla aftermarket le originali yamaha costano un botto e non sono all'altezza delle marche racing
 
7153484
7153484 Inviato: 12 Mar 2009 0:54
 

io so che l' R1 2007 monta la stessa frizione antisaltellamento dell' R1 SP modello 2004....
 
7159341
7159341 Inviato: 12 Mar 2009 21:41
 

no era per cercare qualcosa d usato non per montarla originale yamaha!!!!!!non cio il dinero per quella after figurati l originale!
icon_asd.gif
 
7191495
7191495 Inviato: 17 Mar 2009 22:12
 

DOMATORE_DI_R1 ha scritto:
io so che l' R1 2007 monta la stessa frizione antisaltellamento dell' R1 SP modello 2004....


L' R1 SP è del 2006 icon_wink.gif
 
7192319
7192319 Inviato: 17 Mar 2009 23:36
 

RoncoA ha scritto:


L' R1 SP è del 2006 icon_wink.gif


Mi risulta che ne fecero un'edizione anche nel 2004
 
7198098
7198098 Inviato: 18 Mar 2009 20:12
 

marte61 ha scritto:
RoncoA ha scritto:


L' R1 SP è del 2006 icon_wink.gif


Mi risulta che ne fecero un'edizione anche nel 2004


NO, nel 2004 fecero l'edizione limitata FIRST EDITION,
la SP è del 2006, ed e' l'unica ad avere l'antisaltellamento di serie ..... come le 07,08 e 09.
 
7198928
7198928 Inviato: 18 Mar 2009 21:27
 

quoto ronco nel 2004 usci la mia first edition 1000 esemplari, la sp nel 2006 ne erano 500
 
7535644
7535644 Inviato: 7 Mag 2009 14:36
 

l'unica cosa che so è che avevo chiesto in officina Yamaha informazione per montare la frizione della SP 2006 sulla mia 2006 e non mi è stato detto che non si poteva.
solo che costava un botto e per come uso la moto io non serviva a nulla... icon_mrgreen.gif
 
7536335
7536335 Inviato: 7 Mag 2009 15:39
 

s8vale ha scritto:
l'unica cosa che so è che avevo chiesto in officina Yamaha informazione per montare la frizione della SP 2006 sulla mia 2006 e non mi è stato detto che non si poteva.
solo che costava un botto e per come uso la moto io non serviva a nulla... icon_mrgreen.gif


appunto!!
 
7536865
7536865 Inviato: 7 Mag 2009 16:41
 

s8vale ha scritto:
l'unica cosa che so è che avevo chiesto in officina Yamaha informazione per montare la frizione della SP 2006 sulla mia 2006 e non mi è stato detto che non si poteva.
solo che costava un botto e per come uso la moto io non serviva a nulla... icon_mrgreen.gif


Permettimi di dissentire in questo.
L'antisaltellamento è fatto per rimediare agl errori del pilota, quando fa delle scalate un po' troppo "allegre". Questo capita ai piloti, figuriamoci a noi comuni mortali.
Personalmente trovo che l'antisaltellamento serva per darti quei decimi di secondo preziosi che ti servono per impostare la curva se hai sbagliato la scalata.
Poi fate vobis, io l'ho già sfruttata su strada....ma non perchè sia un chissàchemanico, ma solo a causa di errori che, se si vuol andare più allegri del solito, vengono commessi.


doppio_lamp.gif
 
7536952
7536952 Inviato: 7 Mag 2009 16:52
 

Popyno ha scritto:


Permettimi di dissentire in questo.
L'antisaltellamento è fatto per rimediare agl errori del pilota, quando fa delle scalate un po' troppo "allegre". Questo capita ai piloti, figuriamoci a noi comuni mortali.
Personalmente trovo che l'antisaltellamento serva per darti quei decimi di secondo preziosi che ti servono per impostare la curva se hai sbagliato la scalata.
Poi fate vobis, io l'ho già sfruttata su strada....ma non perchè sia un chissàchemanico, ma solo a causa di errori che, se si vuol andare più allegri del solito, vengono commessi.


doppio_lamp.gif

mi spiego meglio...
in conce mi hanno detto che è utile solo se uno è un pilota vero... e fin qui non mi trovo d'accordo nemmeno io.

ma poi ho pensato a come uso la moto io... tranquillissime gite domenicali con il sole...
probabilità di sbagliare scalata con rischio bloccaggio ruota motrice prossime allo zero.
alle velocità che tengo (al di fuori della sparata) se anche mi scappa dentro la prima è difficile che abbia problemi...

ovviamente se mi deciderò ad usarla in maniera ben più brillante, possibilmente in pista, non mancherò di prendere in considerazione l'acquisto dell'antisaltellamento icon_wink.gif
 
7547160
7547160 Inviato: 8 Mag 2009 20:35
 

Ecco appunto...io invece ho la pessima abitudine di scalare le marcie (come un pir.....ma mi piace)a piombo,mollare la frizione e via coi balletti 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif .
Mi hanno consigliato di non mollare completamente la frizione x diminuire il fenomeno,ho provato e non sento la moto.
 
7565420
7565420 Inviato: 11 Mag 2009 19:28
 

ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma avete capito cosa avete in mezzo alle gambe??? è una r1 io la uso anche in pista e mi è capitato anche a me di sentirla saltellare molte volte ma ascoltatemi non e una cosa pericolosa la r1 e perfetta fateci caso saltella sempre in posizione diritta o quasi quindi diventa anche facile e divertente controllare questo fenomeno oltre che da ancora molta piu esperienza di guida secondo me questo po di soldini potrebbero andare spesi in diverso modo tipo un bel mono dell' holins icon_asd.gif
 
7566472
7566472 Inviato: 11 Mag 2009 20:56
 

Si non metto in dubbio,un ohlins e' un ohlins!!!ma a volte mi son divertito ma un paio di volte per niente icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
quindi volevo trovare qualcosa di usato e compatibile per risparmiare per spenderli in qualcosa d altro 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7568400
7568400 Inviato: 12 Mag 2009 1:41
 

io ho notato che a me lo fa in entrata di curva in staccata quando premo troppo il freno di dietro e non sono abbastanza in piega... ho visto che se entri un po piu piegato appena dopo lo scalo e lo premi quanto basta non lo fa e risale la curva interna in un baleno infatti ho parlato con alcuni piloti che facevano i tester in pista e mi hanno detto che le r1 guidate estreme mangiano molto piu delle altre la gomma anteriore, io ho visto uno, rivieccio a cellole pista da kart/motard con una r1 lasciare svirgolate con l'anteriore da paura a proposito lui aveva una centralina a controllo trazione che poteva tenere tutto aperto sempre tenendola sempre in asse,piega, o no icon_asd.gif
 
7569508
7569508 Inviato: 12 Mag 2009 9:55
 

Pirata86 ha scritto:
io ho notato che a me lo fa in entrata di curva in staccata quando premo troppo il freno di dietro e non sono abbastanza in piega... ho visto che se entri un po piu piegato appena dopo lo scalo e lo premi quanto basta non lo fa e risale la curva interna in un baleno infatti ho parlato con alcuni piloti che facevano i tester in pista e mi hanno detto che le r1 guidate estreme mangiano molto piu delle altre la gomma anteriore, io ho visto uno, rivieccio a cellole pista da kart/motard con una r1 lasciare svirgolate con l'anteriore da paura a proposito lui aveva una centralina a controllo trazione che poteva tenere tutto aperto sempre tenendola sempre in asse,piega, o no icon_asd.gif


Sei stato poco chiaro... eusa_think.gif
Cosa ti capita? Che tenda a patinare al posteriore?
Poi un conto è in staccata, dove sei a moto dritta e un conto è in entrata di curva dove sei in parte già piegato....ma se sei in entrata di curva e tocchi il freno posteriore, la moto si tira su, non va assolutamente fatto! eusa_naughty.gif
Entrare in curva a moto pinzata si può (a patto di avere il pneumatico che lo permetta), ma si entra con l'anteriore pinzato, non col posteriore.
Probabilmente comqunque ho capito male io, anche perchè ti ripeto, sei stato poco chiaro.

Ad ogni modo il problema non era questo ma era legato alla compatibilità di antisaltellamento tra i modelli 05 e 07 di yamaha R1.
Se uno non sa o non è certo della compatibilità, per favore, eviti di scrivere per non andare OT. Anche perchè poi chi ha aperto il topic non ne ricava un ghezz, se non una grande confusione.
 
7572657
7572657 Inviato: 12 Mag 2009 15:32
 

io parlavo del problema che saltellava il posteriore:
entro pinzato all'anteriore, in scalo marcia mentre sono piegato quindi gia sto curvando per aggiustare la traiettoria gioco sul freno di dietro il problema che saltella quando non ha un suo angolo specifico di piega ma e un po piu diritta... poi è normale che se vado a girare in pista le mie gomme non saranno di certo le dunlop.... monto all'anteriore una k2 e al posteriore una k1 che dopo 3-4 turni in pista si va inesorabilmente a stracciare ma e normale visto che ankora non sono riuscito a trovare un buon setup al mono posteriore.
 
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