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dr lavorato vs top 2 +
7147472
7147472 Inviato: 11 Mar 2009 13:51
Oggetto: dr lavorato vs top 2 +
 

ciao raga come da titolo vorrei chiedervi cosa rende di più tra un dr completamente lavorato(ditemi voi come) e un top 2 + di fabbrica.
tutto questo abbinato a:
19 dell'orto
red sponge
shot
multivaR.
grazie in anticipo per le risposte 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7147514
7147514 Inviato: 11 Mar 2009 13:56
 

È sicuramente meglio il 2+ perché è un intermedio spinto mentre il dr e un base normale e lavorato diventerebbe un base/intermedio... E poi da lavorato il dr perderebbe molta affidabilità
 
7147528
7147528 Inviato: 11 Mar 2009 13:57
 

se monti il 2+ devi montare anche un albero icon_wink.gif
 
7147598
7147598 Inviato: 11 Mar 2009 14:05
 

ovviamente puoi superiare il top viola col DR lavorandolo molto...comporta alzare ad allargare i travasi, allargare la luce di scarico montare un pistone monofascia e abbassare la testa per più compressione...
 
7147634
7147634 Inviato: 11 Mar 2009 14:08
 

rutto99 ha scritto:
ovviamente puoi superiare il top viola col DR lavorandolo molto...comporta alzare ad allargare i travasi, allargare la luce di scarico montare un pistone monofascia e abbassare la testa per più compressione...
ovviamente se questi lavori sono fatti con il dovuto criterio e non a caso icon_wink.gif
 
7147644
7147644 Inviato: 11 Mar 2009 14:09
 

beh direi che il 2 plus rende sicuramente poi se hai anche una buona marmitta tarato e carburato bene va da dio fidati
 
7147664
7147664 Inviato: 11 Mar 2009 14:11
 

reef ha scritto:
ovviamente se questi lavori sono fatti con il dovuto criterio e non a caso icon_wink.gif
sisi bbè ovvio....

se lavori un motoreb ene perdi molta affidabilità ma guadagni anche molto...ho visto top viola stare poco dietro a evolution...
 
7147818
7147818 Inviato: 11 Mar 2009 14:28
 

quindi copletamente lavorato quanto durerebbe in media il dr?? ed il tp viola??
 
7147884
7147884 Inviato: 11 Mar 2009 14:34
 

secondo me un dr anche se lavorato non arriva ai livelli di un 2+ di fabbrica icon_biggrin.gif
 
7147913
7147913 Inviato: 11 Mar 2009 14:36
 

foca91 ha scritto:
secondo me un dr anche se lavorato non arriva ai livelli di un 2+ di fabbrica icon_biggrin.gif
pfff..lo supera pure...
 
7148659
7148659 Inviato: 11 Mar 2009 15:43
 

si ma poi quanto dura????
 
7148672
7148672 Inviato: 11 Mar 2009 15:44
 

freshbike ha scritto:
si ma poi quanto dura????
bhe poco...
 
7149287
7149287 Inviato: 11 Mar 2009 16:48
 

rutto99 ha scritto:
freshbike ha scritto:
si ma poi quanto dura????
bhe poco...


tipo quanti km?? ed il top viola??
 
7149373
7149373 Inviato: 11 Mar 2009 16:57
 

il dr evo e il top 2+ (che scooter hai? io ti rispondo per quanto riguarda il mina orizz lc... se è altro vediamo) vengono dallo stesso stampo di fusione, con lo stesso materiale, quindi se lavoriamo il dr evo come il top, utilizzando pistone e testa equivalenti, avremo esattamente le stesse prestazioni e la stessa affidabilità.
ciò comporta anke ke un dr elaborato bene può facilmente superare un 2+....
 
7149504
7149504 Inviato: 11 Mar 2009 17:16
 

quoto con venardo, ma cambiando testa e pistone e costo di lavorazione verresti a spendere come comprare un 2 plus se non di più
 
7150869
7150869 Inviato: 11 Mar 2009 19:53
 

ok comunque ho un aerox
 
7150901
7150901 Inviato: 11 Mar 2009 19:56
 

Secondo me un DR lavorato non può raggiungere il livello di un 2+ icon_rolleyes.gif
 
7150920
7150920 Inviato: 11 Mar 2009 19:58
 

danielemc ha scritto:
quoto con venardo, ma cambiando testa e pistone e costo di lavorazione verresti a spendere come comprare un 2 plus se non di più
certamente...ma lui ha chiesto se si può e la risposta è si... 0509_doppio_ok.gif
 
7151076
7151076 Inviato: 11 Mar 2009 20:12
 

ok quindi ora passiamo ad un consiglio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif lavoro il dr o mi compro un 2 +???? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7151383
7151383 Inviato: 11 Mar 2009 20:41
 

freshbike ha scritto:
ok quindi ora passiamo ad un consiglio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif lavoro il dr o mi compro un 2 +???? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
2+ ovviamente
 
7151429
7151429 Inviato: 11 Mar 2009 20:45
 

Se il DR lo hai già lo lavori. Ma se devi scegliere il 2+ ad occhi chiusi 0509_doppio_ok.gif
 
7151655
7151655 Inviato: 11 Mar 2009 21:04
 

Prestazioni molto simili se fatto bene il dr, solo hce dura 1000 km pochissimo in confronto al 2+, quindi top viola
 
7151772
7151772 Inviato: 11 Mar 2009 21:17
 

top 2+... icon_wink.gif
se poi lavori anche il 2+...allora si che vai alla grande icon_asd.gif
 
7151813
7151813 Inviato: 11 Mar 2009 21:21
 

2plus di sicuro,è sempre un intermedio mentre il dr lavorato sara' un base spinto,anche se la preparazione del 2plus è misera e soprattutto manca l'albero...
 
7153570
7153570 Inviato: 12 Mar 2009 1:18
 

danielemc ha scritto:
quoto con venardo, ma cambiando testa e pistone e costo di lavorazione verresti a spendere come comprare un 2 plus se non di più


E' come dire se va' di più un Booster o una FZ6..
Certo,se gli metti il motore di un Boeing va' di più il Booster...

Cioè,cerchiamo di stare coi piedi per terra,tutti quei lavori non convengono... icon_wink.gif
Tra i due assolutamente 2+ quindi.
 
7154112
7154112 Inviato: 12 Mar 2009 9:39
 

simple07 ha scritto:


E' come dire se va' di più un Booster o una FZ6..
Certo,se gli metti il motore di un Boeing va' di più il Booster...

Cioè,cerchiamo di stare coi piedi per terra,tutti quei lavori non convengono... icon_wink.gif
Tra i due assolutamente 2+ quindi.


paragone che non sta in piedi.
dr e 2+ sono lo stesso motore fondamentalmente, uno + spinto, uno + tranquillo.
ci vuole poco per portare il primo al livello del secondo.

comunque come consiglio freshbike: se hai già il dr tieni quello. con una spesa non eccessiva puoi farlo lavorare per superare il 2+ senza troppi problemi. l'unica cosa se vuoi migliorare il tiro in alto puoi cambiare il pistone.
se devi comprarlo prendi un 2+

spesso per miei motori personali, se non devono fare gare, preferisco prendere cilindri come top trophy o polini base e elaborarli, piuttosto che 2+ o polini corsa... ho + materiale per poter lavorare come voglio io e ottenere prestazioni superiori.
certo, lavorando io non ho il costo di farlo lavorare ad altri.

per l'affidabilità comunque se il lavoro è fatto bene rimangono molto affidabili, comunque per motori in ghisa esistono anke trattamenti che migliorano l'affidabilità
 
7155259
7155259 Inviato: 12 Mar 2009 12:44
 

Venardo ha scritto:
simple07 ha scritto:


E' come dire se va' di più un Booster o una FZ6..
Certo,se gli metti il motore di un Boeing va' di più il Booster...

Cioè,cerchiamo di stare coi piedi per terra,tutti quei lavori non convengono... icon_wink.gif
Tra i due assolutamente 2+ quindi.


paragone che non sta in piedi.
dr e 2+ sono lo stesso motore fondamentalmente, uno + spinto, uno + tranquillo.
ci vuole poco per portare il primo al livello del secondo.

comunque come consiglio freshbike: se hai già il dr tieni quello. con una spesa non eccessiva puoi farlo lavorare per superare il 2+ senza troppi problemi. l'unica cosa se vuoi migliorare il tiro in alto puoi cambiare il pistone.
se devi comprarlo prendi un 2+

spesso per miei motori personali, se non devono fare gare, preferisco prendere cilindri come top trophy o polini base e elaborarli, piuttosto che 2+ o polini corsa... ho + materiale per poter lavorare come voglio io e ottenere prestazioni superiori.
certo, lavorando io non ho il costo di farlo lavorare ad altri.

per l'affidabilità comunque se il lavoro è fatto bene rimangono molto affidabili, comunque per motori in ghisa esistono anke trattamenti che migliorano l'affidabilità



io ho già il dr assieme al 19, multivar, shot, red sponge. quidi che mi consigliate di fare??? quali sarebbero questi trattamenti che migliorano l'affidabilità???
 
7155465
7155465 Inviato: 12 Mar 2009 13:22
 

di solito sui cilindri in ghisa si può fare la fosfatazione al manganese. ma comunque guarda che è un gt che ha una buona affidabilità di suo, non creati problemi enormi.... se vuoi essere sicuro fa pure questo trattamento che oltre a migliorare l'affidabilità da anke un lieve aumento di prestazioni.
 
7156441
7156441 Inviato: 12 Mar 2009 15:09
 

si ma è inutile che fa tutti sti lavori,o si siete il dr cosi' com'è oppure cambia preparazione,e io rimango dell'idea che il 2 plus spinge lo stesso di piu...
 
7156949
7156949 Inviato: 12 Mar 2009 16:17
 

danievoemhr ha scritto:
si ma è inutile che fa tutti sti lavori,o si siete il dr cosi' com'è oppure cambia preparazione,e io rimango dell'idea che il 2 plus spinge lo stesso di piu...


lo hai mai elaborato? sai la differenza esistente tra le 2 travaserie e i 2 scarichi?
se sono le stesse cosa e cambia solo area e altezza, cosa ci vuole per portare uno sopra il livello dell'altro scusa?
predili in mano e studiali quei condotti
comunque gli ho detto anke io che non serve faccia una fosfatazione, già così è molto affidabile.
 
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