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(problemi)CR 125 Motard
7140639
7140639 Inviato: 10 Mar 2009 15:49
Oggetto: (problemi)CR 125 Motard
 

Ciao ragazzi ho un piccolo problema.. Un mio amico ha un Cr 125 Motard del 2002.. il problema e che incominca a strattonare quando tira le marce, cioe che arriva in fondo alla marca e il motore nn da piupotenza.. sapreste dirmi il problema??? grazie mille.. icon_biggrin.gif
 
7140745
7140745 Inviato: 10 Mar 2009 16:01
Oggetto: Re: (problemi)CR 125 Motard
 

Twombly ha scritto:
Ciao ragazzi ho un piccolo problema.. Un mio amico ha un Cr 125 Motard del 2002.. il problema e che incominca a strattonare quando tira le marce, cioe che arriva in fondo alla marca e il motore nn da piupotenza.. sapreste dirmi il problema??? grazie mille.. icon_biggrin.gif
è ovvio che a fine marcia il motore non tira più, la coppia è pari a 0.. XD
 
7141031
7141031 Inviato: 10 Mar 2009 16:40
Oggetto: Re: (problemi)CR 125 Motard
 

fra91_ ha scritto:
Twombly ha scritto:
Ciao ragazzi ho un piccolo problema.. Un mio amico ha un Cr 125 Motard del 2002.. il problema e che incominca a strattonare quando tira le marce, cioe che arriva in fondo alla marca e il motore nn da piupotenza.. sapreste dirmi il problema??? grazie mille.. icon_biggrin.gif
è ovvio che a fine marcia il motore non tira più, la coppia è pari a 0.. XD

NO no nn e quello perche di motore ne ha ancora
e anche se arriva a fine marcia nn dovrebbe fare cm dei scoppietti..
 
7141100
7141100 Inviato: 10 Mar 2009 16:50
 

Sposto in forum motard 125cc

Digli di controllare la carburazione.
 
7141385
7141385 Inviato: 10 Mar 2009 17:26
 

Caronte ha scritto:
Sposto in forum motard 125cc

Digli di controllare la carburazione.


Gia fatto controllato perfettamente.. Ora mi chiedo se puo essere la centralina che ha il limitatore..
 
7141415
7141415 Inviato: 10 Mar 2009 17:30
 

beh se per non spinge più intendi a giri altissimi non c'è nulla di strano
 
7141434
7141434 Inviato: 10 Mar 2009 17:32
 

drcrysto ha scritto:
beh se per non spinge più intendi a giri altissimi non c'è nulla di strano


Si pero nn dovrebbe dare strattoni.. sembra che la scintilla venga fatta una volta si e una no.
 
7141503
7141503 Inviato: 10 Mar 2009 17:39
 

io dico che la carburazione... ma può essere anche la candela....l'HM125 non ha nessun limitatore alla centralina... icon_wink.gif
 
7141527
7141527 Inviato: 10 Mar 2009 17:42
 

ld90 ha scritto:
io dico che la carburazione... ma può essere anche la candela....l'HM125 non ha nessun limitatore alla centralina... icon_wink.gif

che candela dici di mettere?
 
7141537
7141537 Inviato: 10 Mar 2009 17:43
 

quella consigliata sul libretto è sempre la migliore.... è BR9EG, oppure 8 icon_wink.gif
 
7141541
7141541 Inviato: 10 Mar 2009 17:44
 

Twombly ha scritto:

che candela dici di mettere?

al platino per quei motori che sono abbastanza tirati
 
7141569
7141569 Inviato: 10 Mar 2009 17:46
 

fra91_ ha scritto:

al platino per quei motori che sono abbastanza tirati


già l'honda imbratta spesso le candele normali...quelle al platino le farebbe fuori in mezza giornata.... la candela al platino serve solo per avere più allungo (poi chissà quanto di più) non è che si usa sui motori più spinti.... le BR#EG vanno benissimo per tutti i cross-motard 2t di tutte le cilindrate e prestazioni 0509_up.gif
 
7142333
7142333 Inviato: 10 Mar 2009 19:13
 

ld90 ha scritto:


già l'honda imbratta spesso le candele normali...quelle al platino le farebbe fuori in mezza giornata.... la candela al platino serve solo per avere più allungo (poi chissà quanto di più) non è che si usa sui motori più spinti.... le BR#EG vanno benissimo per tutti i cross-motard 2t di tutte le cilindrate e prestazioni 0509_up.gif


mi pare che le BR#EG sono quelle al platino, se non vuoi buttare via candele continuamente monta una BR9ES che è piu resistente della EG

per il problema penso sia o carburazione o un problema alla corrente
 
7142685
7142685 Inviato: 10 Mar 2009 19:51
 

in genere per candela al platino si intende la IRIDIUM...

potrebbe avere la cendela al limite o sporchissima che non fa la scintilla correttamente....ma io penso comunque che sia la carburazione... tutti i meccanici la dovrebbero saper fare ma alla fine se li vai a verificare uno ad uno sono quasi tutte sballate perchè quelli per non perdere tempo si accontentano di andarci vicino, e a colte neanche le provano bene dopo aver cambiato il getto 0509_down.gif
 
7142777
7142777 Inviato: 10 Mar 2009 19:59
 

quoto! carburazione, o candela andata......il pistone quanti km ha?
 
7143139
7143139 Inviato: 10 Mar 2009 20:36
 

stefanob92cre ha scritto:


mi pare che le BR#EG sono quelle al platino, se non vuoi buttare via candele continuamente monta una BR9ES che è piu resistente della EG

per il problema penso sia o carburazione o un problema alla corrente


adesso l'ho cambiata anche io e monto una br9eg e mi trovo bene...

finora, per fortuna, di candele non ne ho mai bruciate mentre ero in giro eusa_think.gif
adesso mi tocco icon_asd.gif
 
7143165
7143165 Inviato: 10 Mar 2009 20:39
 

manalb ha scritto:


adesso l'ho cambiata anche io e monto una br9eg e mi trovo bene...

finora, per fortuna, di candele non ne ho mai bruciate mentre ero in giro eusa_think.gif
adesso mi tocco icon_asd.gif


tu puoi satre tranquillo...i buoni vecchi motori 125 honda non lamentano neanche un problema di quelli nuovi....l'unico "problema" è l'esagerazione dell'erogazione icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7148307
7148307 Inviato: 11 Mar 2009 15:09
 

ld90 ha scritto:


tu puoi satre tranquillo...i buoni vecchi motori 125 honda non lamentano neanche un problema di quelli nuovi....l'unico "problema" è l'esagerazione dell'erogazione icon_asd.gif icon_asd.gif

in che senso esagerzione nell'erogazione? eusa_think.gif
 
7148450
7148450 Inviato: 11 Mar 2009 15:21
 

husqvalex ha scritto:

in che senso esagerzione nell'erogazione? eusa_think.gif


sono sgorbutici e potenti come pochi 125 attuali icon_wink.gif
 
7148544
7148544 Inviato: 11 Mar 2009 15:29
 

e io ne ho provato uno del 2002 e mi è sembrato gia quello vuotissimo e molto scorbutico..
 
7148611
7148611 Inviato: 11 Mar 2009 15:37
 

husqvalex ha scritto:
e io ne ho provato uno del 2002 e mi è sembrato gia quello vuotissimo e molto scorbutico..


i motori dal 2001 in giù erano peggio...credimi....

comuqnue non intasiamo il topic... icon_wink.gif
se vuoi parliamo nell'ot o per mp 0509_up.gif
 
7148625
7148625 Inviato: 11 Mar 2009 15:39
 

Ok ok fine ot 0509_up.gif
 
7148645
7148645 Inviato: 11 Mar 2009 15:41
 

è la candela sporca al 99 per cento...
 
7157232
7157232 Inviato: 12 Mar 2009 17:00
 

La candela nn e perche lo cambiata e ne ho messe tutti i tipi posibili..
la carburazione nemmeno.. Potrebbe essere un problema di compressione??
 
7158246
7158246 Inviato: 12 Mar 2009 19:28
 

Twombly ha scritto:
La candela nn e perche lo cambiata e ne ho messe tutti i tipi posibili..
la carburazione nemmeno.. Potrebbe essere un problema di compressione??


ha meno compressione? ne ha di piu del solito? se no non puo essere e comunque non vedo cosa possa centrare, io sono sempre piu convinto che si tratti di un problema elettrico
 
7158261
7158261 Inviato: 12 Mar 2009 19:30
 

stefanob92cre ha scritto:


ha meno compressione? ne ha di piu del solito? se no non puo essere e comunque non vedo cosa possa centrare, io sono sempre piu convinto che si tratti di un problema elettrico

Anche io sono convinto di quello pero nn riesco a trovare il problema.. perche l'unica fonte potrebbero essere gli avvolgimenti da rifare
 
7158273
7158273 Inviato: 12 Mar 2009 19:31
 

non può essere il pistone "alla frutta"??
 
7158400
7158400 Inviato: 12 Mar 2009 19:45
 

Io dico che è un problema elettrico !! L'husky con la candela o la batteria andata faceva la stessa identica cosa ! Quando entrava in coppia ad alti giri continuava a fare vuoti e andava come a scatti.
 
7158417
7158417 Inviato: 12 Mar 2009 19:46
 

correzzana ha scritto:
Io dico che è un problema elettrico !! L'husky con la candela o la batteria andata faceva la stessa identica cosa ! Quando entrava in coppia ad alti giri continuava a fare vuoti e andava come a scatti.

ecco esatto grande..
e cosera alla fine?
 
7158625
7158625 Inviato: 12 Mar 2009 20:12
 

fra91_ ha scritto:

al platino per quei motori che sono abbastanza tirati

lascia stare il platino,non danno nulla e sono più delicate,meglio le classiche,danno una scintilla più(igniorante)
 
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