jordan93 ha scritto:
con il top tpr sfrutterai al massimo quella elaborazione che hai... il tpr però ha bisogno di essere lavorato, perchè è un ottimo cilindro, ma i travasi non sono fatti molto bene... se te lo fai lavorare da una mano esperta, ti prenderà sui 18 cavalli massimo... se metti ovviamente anche un filtro a cono e un 21... il 19 è troppo piccolo... se parli di consumi, con il 21 consumerai poco di più, perchè se il motore ha bisogno di benzina, tu devi dargliela e quindi o metti un getto più piccolo col 21 o un getto più grande con il 19, con la differenza che con 21 e filtro aperto ti guadagna i 18 cavalli effettivi... che non sono pochi visto che l'evoluzione polini dichiara 22 cavalli con un'elaborazione evolution... inoltre, cambia ingranaggi, quelli che hai sono troppo lunghi... con quegli ingranaggi in teoria dovrebbe farti i 190... solo per farti un esempio, quegli ingranaggi vanno sotto al team malossi e dato che neanche il team riesce a tirarli, si montano dei secondari che vanno a ridurre la rapportatura dei denti del primario col secondario... metti i 13/40 polini... se vuoi un pò più allungo, ci appoggi sempre degli ingranaggi secondari polini... ma i malossi non vanno proprio bene fidati!!
infatti, preferisco i 13/40 ai 14/39 perchè in questo modo lavora meno il pignone... quindi meno usura e + ripresa!!
L'evo di come esce di fabrica arriva appena a 19 cv...proprio appena...assolutamente no 22 cv...