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elaborazione tutta malossi con top tpr
7132191
7132191 Inviato: 9 Mar 2009 13:58
Oggetto: elaborazione tutta malossi con top tpr
 



ciao ragazzi io ho la seguente ela:
-gt mhr replica 70cc
-marmitta malossi for race only
-albero rhq malossi
-centralina tc unit rpm control
-variatore mhr 101
-frizione delta clutch
-correttore di coppia malossi
-ingranaggi primari 14/39 malossi
-cinghia special belt
-airbox orginale con carburatore 19 del'orto e pacco lamellare monopetalo malossi
io stavo pensando a cambiare cilindro di mettere un bel top tpr secondo voi va bene con il resto della ela???sentirei le differenze??e come taratura dovrei ripartire da zero???
 
7132230
7132230 Inviato: 9 Mar 2009 14:03
 

io lascerei tutto monomarca... icon_rolleyes.gif
mettici un trofeo malossi ...
comunque cambia tutta la taratura da un cilindro all'alytro
 
7132246
7132246 Inviato: 9 Mar 2009 14:05
 

si ma il trofeo malossi mi dura 2 giorni...anche a me mi sarebbe piaciuto lasciare tutto monomarca pero voglio un cilindro che tiri un po di piu quindi ho pensato al top tpr dato che non costa molto e come durata mi hanno detto che dura abbastanza...
 
7133824
7133824 Inviato: 9 Mar 2009 16:56
 

dipende da come lo usi...poi non è proprio vero che il malossi lo usi due giorni..tu lo devi usare in pista o per stada?
 
7135367
7135367 Inviato: 9 Mar 2009 19:41
 

dipende molto da come lo usi,a me l'evo è durato quasi un anno poi ci vuole la giusta manutenzione,se vuoi prendere il tpr va bene ma è consigliabile fare monomarca
 
7136484
7136484 Inviato: 9 Mar 2009 21:26
 

io lascerei monomarca ma il tpr nn ci sta proprio male cn questa ela apparte la taratura!!!!!!!! comunque il tpr è 1 GT spaventoso prendilo 0509_up.gif
 
7138074
7138074 Inviato: 10 Mar 2009 1:48
 

ma si sente parecchio la differenza tra il tpr e il replica??
 
7142829
7142829 Inviato: 10 Mar 2009 20:05
 

be non lo so di preciso ma credo che la differenza la sentirai
 
7142879
7142879 Inviato: 10 Mar 2009 20:10
 

ma se secondo te il malossi trofeo ti dura 2 giorni il tpr ti dura un annno?male che va ti dura 3 giorni..e comunque ci vuole un carburatore piu grosso, direi un bel 24 e un filtro aperto..

ps: se monti il trofeo la marmitta tappera icon_wink.gif
 
7143301
7143301 Inviato: 10 Mar 2009 20:54
 

ma se di carburatore tengo il 19 come andra???perchè si tengo alle prestazione ma anche ai consumi...e se monto il top tpr con il resto del ela ce la faccio a tirare primari e secondari??
 
7659571
7659571 Inviato: 22 Mag 2009 22:56
 

con il top tpr sfrutterai al massimo quella elaborazione che hai... il tpr però ha bisogno di essere lavorato, perchè è un ottimo cilindro, ma i travasi non sono fatti molto bene... se te lo fai lavorare da una mano esperta, ti prenderà sui 18 cavalli massimo... se metti ovviamente anche un filtro a cono e un 21... il 19 è troppo piccolo... se parli di consumi, con il 21 consumerai poco di più, perchè se il motore ha bisogno di benzina, tu devi dargliela e quindi o metti un getto più piccolo col 21 o un getto più grande con il 19, con la differenza che con 21 e filtro aperto ti guadagna i 18 cavalli effettivi... che non sono pochi visto che l'evoluzione polini dichiara 22 cavalli con un'elaborazione evolution... inoltre, cambia ingranaggi, quelli che hai sono troppo lunghi... con quegli ingranaggi in teoria dovrebbe farti i 190... solo per farti un esempio, quegli ingranaggi vanno sotto al team malossi e dato che neanche il team riesce a tirarli, si montano dei secondari che vanno a ridurre la rapportatura dei denti del primario col secondario... metti i 13/40 polini... se vuoi un pò più allungo, ci appoggi sempre degli ingranaggi secondari polini... ma i malossi non vanno proprio bene fidati!!
infatti, preferisco i 13/40 ai 14/39 perchè in questo modo lavora meno il pignone... quindi meno usura e + ripresa!!
 
7659645
7659645 Inviato: 22 Mag 2009 23:15
Oggetto: Re: elaborazione tutta malossi con top tpr
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
ciao ragazzi io ho la seguente ela:
-gt mhr replica 70cc
-marmitta malossi for race only
-albero rhq malossi
-centralina tc unit rpm control
-variatore mhr 101
-frizione delta clutch
-correttore di coppia malossi
-ingranaggi primari 14/39 malossi
-cinghia special belt
-airbox orginale con carburatore 19 del'orto e pacco lamellare monopetalo malossi
io stavo pensando a cambiare cilindro di mettere un bel top tpr secondo voi va bene con il resto della ela???sentirei le differenze??e come taratura dovrei ripartire da zero???

mettendo un tpr l'unica cosa che dovrai necessariamente cambiare è il carburatore,collettore e filtro...come carburatore gli devi mettere un 22 malossi con collettore dritto in viton malossi e filtro aria malossi e13.. icon_wink.gif .
 
7660373
7660373 Inviato: 23 Mag 2009 8:17
 

jordan93 ha scritto:
con il top tpr sfrutterai al massimo quella elaborazione che hai... il tpr però ha bisogno di essere lavorato, perchè è un ottimo cilindro, ma i travasi non sono fatti molto bene... se te lo fai lavorare da una mano esperta, ti prenderà sui 18 cavalli massimo... se metti ovviamente anche un filtro a cono e un 21... il 19 è troppo piccolo... se parli di consumi, con il 21 consumerai poco di più, perchè se il motore ha bisogno di benzina, tu devi dargliela e quindi o metti un getto più piccolo col 21 o un getto più grande con il 19, con la differenza che con 21 e filtro aperto ti guadagna i 18 cavalli effettivi... che non sono pochi visto che l'evoluzione polini dichiara 22 cavalli con un'elaborazione evolution... inoltre, cambia ingranaggi, quelli che hai sono troppo lunghi... con quegli ingranaggi in teoria dovrebbe farti i 190... solo per farti un esempio, quegli ingranaggi vanno sotto al team malossi e dato che neanche il team riesce a tirarli, si montano dei secondari che vanno a ridurre la rapportatura dei denti del primario col secondario... metti i 13/40 polini... se vuoi un pò più allungo, ci appoggi sempre degli ingranaggi secondari polini... ma i malossi non vanno proprio bene fidati!!
infatti, preferisco i 13/40 ai 14/39 perchè in questo modo lavora meno il pignone... quindi meno usura e + ripresa!!
L'evo di come esce di fabrica arriva appena a 19 cv...proprio appena...assolutamente no 22 cv...
 
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