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Mhr 7 travasi [appena comprato]
7121558
7121558 Inviato: 7 Mar 2009 15:40
 

il 7 travasi al confronto al 6 e più regolare...ha tutta un'altra erogazione, più pulita diciamo...il 7 travasi gira perfetto a tutti i regimi, non è vero che va ai medi o alti e ai bassi non va tanto, cazzate...se lo scooter è carburato bene e tarato a dovere, il 7 travasi va fortissimo anche ai bassi ...poi il discorso che il team 6 travasi abbia una erogazione più brusca in basso è un altra cosa
 
7121651
7121651 Inviato: 7 Mar 2009 16:00
 

alecar ha scritto:
il 7 travasi al confronto al 6 e più regolare...ha tutta un'altra erogazione, più pulita diciamo...il 7 travasi gira perfetto a tutti i regimi, non è vero che va ai medi o alti e ai bassi non va tanto, cazzate...se lo scooter è carburato bene e tarato a dovere, il 7 travasi va fortissimo anche ai bassi ...poi il discorso che il team 6 travasi abbia una erogazione più brusca in basso è un altra cosa

si quello che dici tu è vero è come quando si parla di evo1 (erogazione più brusca) e evo2 (erogazione più lineare) però il 7t Team diciamo che è indirizzato per un uso più su pista e quindi favorisce i medio-alti ma va benissimo anche ai bassi senza dubbio,poi dipende appunto anche dalla taratura!
 
7121743
7121743 Inviato: 7 Mar 2009 16:22
 

perchè il 6 travasi è indirizzato per la strada???
 
7121749
7121749 Inviato: 7 Mar 2009 16:23
 

alecar ha scritto:
perchè il 6 travasi è indirizzato per la strada???
no...gare drag! icon_wink.gif
 
7121803
7121803 Inviato: 7 Mar 2009 16:35
 

ma quali gare drag...solo perchè ha una erogazione più brusca non vuol dire che vada solo in ripresa e accelerazione come l'evo1....l'evo1 si che è un cilindro da scootercross...che dopo venga usato nei drag quello è un altro discorso, anche se io a sto punto prenderei un 2fast e roba del genere...ti ricordo che il 6 travasi una volta veniva usato nel matic prima del 7 icon_wink.gif
 
7121859
7121859 Inviato: 7 Mar 2009 16:48
 

alecar ha scritto:
ma quali gare drag...solo perchè ha una erogazione più brusca non vuol dire che vada solo in ripresa e accelerazione come l'evo1....l'evo1 si che è un cilindro da scootercross...che dopo venga usato nei drag quello è un altro discorso, anche se io a sto punto prenderei un 2fast e roba del genere...ti ricordo che il 6 travasi una volta veniva usato nel matic prima del 7 icon_wink.gif

lo so!...ma io dico in generale è un motore ke spinge molto bene ai medio-bassi...ed è logico ke è preferibile un 2fast! icon_xd_2.gif
 
7121919
7121919 Inviato: 7 Mar 2009 17:02
 

si beh ai medi-alti non c'è confronto, il team 7 travasi ne ha di più...dico solo che va forte anche ai bassi, tutto qui, ma comunque la differenza non è tanta da un team 6 travasi al 7 travasi, apparte l'erogazione secondo me...comunque io se dovessi fare un motore d'accelerazione, prenderei un 2fast che è fatto apposta per quello
 
7121949
7121949 Inviato: 7 Mar 2009 17:09
 

alecar ha scritto:
si beh ai medi-alti non c'è confronto, il team 7 travasi ne ha di più...dico solo che va forte anche ai bassi, tutto qui, ma comunque la differenza non è tanta da un team 6 travasi al 7 travasi, apparte l'erogazione secondo me...comunque io se dovessi fare un motore d'accelerazione, prenderei un 2fast che è fatto apposta per quello

si lo so infatti ho detto anchio sarebbe molto meglio un 2fast di un 6t è ovvio!...xò dico il 6t avendo un'erogazione molto buona ai medio-bassi (per essere un semitrofeo/trofeo) è predisposto per le gare drag ma nel senso che ha un'erogazione più adatta per le gare drag! icon_xd_2.gif
 
7122126
7122126 Inviato: 7 Mar 2009 17:40
 

ma non fategli spendere soldi a vuoto!!! metti una bella marmitta adata a quel gt e sei a posto! Non andrà al 100% ma si farà valere lo stesso!
 
7122607
7122607 Inviato: 7 Mar 2009 19:04
 

alecar ha scritto:
il 7 travasi al confronto al 6 e più regolare...ha tutta un'altra erogazione, più pulita diciamo...il 7 travasi gira perfetto a tutti i regimi, non è vero che va ai medi o alti e ai bassi non va tanto, cazzate...se lo scooter è carburato bene e tarato a dovere, il 7 travasi va fortissimo anche ai bassi ...poi il discorso che il team 6 travasi abbia una erogazione più brusca in basso è un altra cosa


si certo spinge anche ai bassi ma il meglio lo da agli alti icon_rolleyes.gif
 
7126574
7126574 Inviato: 8 Mar 2009 14:34
 
 
7126611
7126611 Inviato: 8 Mar 2009 14:39
 

ntony92 ha scritto:
vedi ke ci sono tante versioni c'è ne una ke nn devi barenare eccola ora ti metto il link Link a pagina di Cgi.ebay.it


allora di team ce ne sono 2 e stop,il 7t ed il 6t ts e con entrambi si è obbligati a barenare in imbocco icon_wink.gif
 
7126719
7126719 Inviato: 8 Mar 2009 14:55
 

candro93 ha scritto:


allora di team ce ne sono 2 e stop,il 7t ed il 6t ts e con entrambi si è obbligati a barenare in imbocco icon_wink.gif

3...7t serie T! icon_biggrin.gif
 
7127630
7127630 Inviato: 8 Mar 2009 18:36
 

eMarco ha scritto:

3...7t serie T! icon_biggrin.gif


il serie t è semplicemente un 7t lavorato ma è comunque un 7t,quindi ce ne sono 2 icon_wink.gif
 
7135685
7135685 Inviato: 9 Mar 2009 20:13
 

candro93 ha scritto:


il serie t è semplicemente un 7t lavorato ma è comunque un 7t,quindi ce ne sono 2 icon_wink.gif
chiamalo semplicemente...preparazione travasi,scarico,squish e rapporto di compressione fatta direttamente dalla malossi...e direi assai lavorato! icon_wink.gif
 
7137235
7137235 Inviato: 9 Mar 2009 22:43
 

a mio avviso per farlo andare a dovere questo motorino gli devi fare questa elaborazione:
icon_arrow.gif mhr 7 travasi
icon_arrow.gif marmitta mhr team con un bel 19 strombato della malossi con filtro aria malossi e 13,oppure gli metti un 24 mikuni con filtro stage 6 double layer o malossi e15,oppure e16 e gli fai una bella jollymoto
icon_arrow.gif kit overange
icon_arrow.gif frizione delta clucth
icon_arrow.gif campana schermata malossi ad anello liscio(safety clutch bell)
icon_arrow.gif visto che vuoi una bella ripresa gli metti solo dei primari malossi 14/39(che sono i primari per runner più corti)
icon_arrow.gif pacco lamellare vl 13 se gli metti il 19,invece un tassinari v-force con il 24
icon_arrow.gif l'accensione è fondamentale per questo genere di motori e quindi gli metti un accensione completa malossi selettra
icon_arrow.gif per l'albero motore va bene il malossi rhq con cuscinetti malossi
 
7137298
7137298 Inviato: 9 Mar 2009 22:49
 

candro93 ha scritto:


te ne manca di roba ragazzo mio icon_rolleyes.gif comunque con un 21 metti la team,è stata progettata per un 19 e con carbo non grossi è la migliore icon_wink.gif
alimentazione pietosa icon_rolleyes.gif trasmissione idem,metti almeno dei correttori perchè sprechi un mucchio di potenza perchè puoi avere anche 50cv all'albero ma se ne scarichi solo 10 che senso ha...

guarda che i 19 che usano loro mica sono 19 normali
sono 19 malossi che sono 19 ma funzionano come 24 edizione speciale mica 19 e basta
io metterei un 28 come carburo e vedi se viaggia o almeno un 24 per fare tutto in bello essendo un 7t
fai cosi
malossi 7t
albero malossi per il 7t
selettra
marmitta mhr team
overrange
colettore dritto malossi
filtro malossi E13
pacco lamella vl14
centralina malossi
rapporti se no ti ribalti ad ogni aperta
ecc se vuoi che dia il max fai cosi
se no nn metterlo
ah poi devi cambiare freni ammortizzattori ecc
nn puoi mica lasciare cosi
dovrai andare a spender sui 2000-2500 euro se vuoi che venga bene + ciclistica
 
7137380
7137380 Inviato: 9 Mar 2009 22:58
 

denistuning ha scritto:

guarda che i 19 che usano loro mica sono 19 normali
sono 19 malossi che sono 19 ma funzionano come 24 edizione speciale mica 19 e basta
io metterei un 28 come carburo e vedi se viaggia o almeno un 24 per fare tutto in bello essendo un 7t
fai cosi
malossi 7t
albero malossi per il 7t
selettra
marmitta mhr team
overrange
colettore dritto malossi
filtro malossi E13
pacco lamella vl14
centralina malossi
rapporti se no ti ribalti ad ogni aperta
ecc se vuoi che dia il max fai cosi
se no nn metterlo
ah poi devi cambiare freni ammortizzattori ecc
nn puoi mica lasciare cosi
dovrai andare a spender sui 2000-2500 euro se vuoi che venga bene + ciclistica

vedi che il pacco lamellare malossi per piaggio è il vl 13 e non il 14 per i minarelli...inoltre per quanto riguarda il carburatore non sono d'accordo su quello che hai detto...inanzitutto per far andare a dovere un 28 ci vogliono dei carter fatti in una maniera a dir poco maniacale oltre che estrema(e io te lo posso con certezza perchè lho fatto anche io)...già il 24 credo che sia già più che sufficiente sia per il cilindro che già si esprime al meglio con un 19 strombato,che sopratutto per i carter anche se barenati perfettamente...
 
7138813
7138813 Inviato: 10 Mar 2009 10:45
 

Riusciamo a rimanere in topic,vero?Sennò cestino,non c'e' problema eusa_shifty.gif icon_asd.gif

Comunque,se vuoi fare le cose fatte bene,c'e' da finire un sacco di roba.Tutti han detto cose abbastanza giuste,segui il loro spunto,e ricordati di rifinire la ciclistica,sennò non vai da nessuna parte.
 
7139345
7139345 Inviato: 10 Mar 2009 12:31
 

alecar ha scritto:
si beh ai medi-alti non c'è confronto, il team 7 travasi ne ha di più...dico solo che va forte anche ai bassi, tutto qui, ma comunque la differenza non è tanta da un team 6 travasi al 7 travasi, apparte l'erogazione secondo me...comunque io se dovessi fare un motore d'accelerazione, prenderei un 2fast che è fatto apposta per quello


non sono del tutto d'accordo.... con la giusta modifica il 6t (piaggio) per conto mio sviluppa + giri massimi del 7... specialmente con carburatori abbastanza grossi... dove il 7t non vi si adatta molto bene.... anzi.... tende a andare molto meglio con carburatori medio-piccoli.
questa è la mia idea personalissima... può essere anke essere non condivisa, io ho visto questo.
 
7139871
7139871 Inviato: 10 Mar 2009 14:14
 

alecar ha scritto:
ma quali gare drag...solo perchè ha una erogazione più brusca non vuol dire che vada solo in ripresa e accelerazione come l'evo1....l'evo1 si che è un cilindro da scootercross...che dopo venga usato nei drag quello è un altro discorso, anche se io a sto punto prenderei un 2fast e roba del genere...ti ricordo che il 6 travasi una volta veniva usato nel matic prima del 7 icon_wink.gif


ma guarda che nelle gare drag ci sono le categorie...i 70cc corrono insieme e poi ci sono gli over 70cc in cui c'è il 2fast...

non si possono paragonare...
 
13085867
13085867 Inviato: 5 Mar 2012 23:48
 

ciao a tutti ragazzi sono nuovissimo icon_biggrin.gif domani in mattinata dovrei comprare un mhr 7travasi e obbligatoria la barenatura dei carter o anche se nn lo faccio monta comunque??
 
13088684
13088684 Inviato: 6 Mar 2012 19:50
 

Nono aspetta un secondo, fammi capire bene! Compri un 7t e non sai se bisogna barenare? eusa_wall.gif
 
13089047
13089047 Inviato: 6 Mar 2012 20:52
 

ma ragazzi fatevi un po di storia prima di partire cosi sparati e comprare sti 7t poverelli.. fatevi un intermedio cazzuto perchè se non sei abituato almeno un po alle accellarzioni brusche ti cagherai in mano ogni volta che accelleri...è come la bici alla fine.. si parte dalle rotelle e si finisce con la bici da corsa e non si passa mai da triciclo a bici seria ehehe poi se hai gia esperienza ho scritto a vanvera xD ma non credo
 
13091446
13091446 Inviato: 7 Mar 2012 15:52
 

Nono ma poi dico va bhe ci sta che uno non sa che deve barenare... va bene pero con quel gt devi spendergli almeno 1000 euro di altra roba su! se no tanto vale che ti prendi un cilindro inferiore... Magari sbaglio eh! eusa_think.gif
 
13457040
13457040 Inviato: 12 Giu 2012 12:58
 

montaci una trasmissione over range mhr

Ultima modifica di albi2334 il 12 Giu 2012 13:01, modificato 1 volta in totale
 
13457049
13457049 Inviato: 12 Giu 2012 13:00
 

io ho uno scooter scarabeo a liquido con tramissione mhr carburatore 21 filtro mhr pacco lammelare mhr marmitta mhr team rotore interno selectra. Secondo voi se ci monto un motore mhr 7 travasi come e ? spingee ?
 
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