Iskander66 ha scritto:
felics73 ha scritto:
I caschi hanno un protocollo di omologazione, stesso dicasi per le tartarughe (io li chiamo cosi)
Stiamo parlando di sicurezza su 2 ruote, non pedonale, quando 6 un pedone ti puo cadere pure un aereo in testa...
ribadisco che l'obbligatorietà del casco a suo tempo salvò in sacco di teste, specialmente nelle cilindrate minori !
Se l'utilizzo obbligatorio del paraschiena potrà risparmiare la sedia a rotelle anke a un solo byker allora già ne è valsa la pena !
PS salutami eddie
Non sono per niente d'accordo, il tuo discorso è del tutto minimale... perché salvare la schiena di una persona, salviamo la vita a tutti piuttosto.
Mettiamo fuorilegge tutti i veicoli a 2 ruote e ciccia.
Oppure iniziamo a ragionare e a piantarla di cercare protezioni esterne per manchevolezze interne.
Perché proteggere la testa e la schiena e non il collo? Me lo sai dire.
In formula 1 il collo è protetto dal meccanismo che si chiama, mi pare, Hans. Perché non viene introdotto per tutti gli automobilisti? Ma la vogliamo piantare di farci seghe mentali e iniziare a pensare in termini di:
strade costruite decentemente
educazione stradale
repressione.
Perché tutti questi richiami per le protezioni individuali servono solo a far risparmiare soldi allo stato e farli fare agli amichetti lobbisti di qualche ministro.
Se tu vuoi andare in giro con la tartaruga, con la testuggine e anche con le noci di cocco in testa siano affari tuoi ma non venire a dire a me che cosa devo indossare.
Non mi sogno minimamente di dirti quello che devi indossare, per mè puoi andare via anke nudo
Allora, qui dove sto io le noci di cocco in testa quando siamo in moto non le portiamo, perchè usiamo i caschi, a Quartu Sant'Elena non lo sò.
Forse un bel giorno avremo delle strade pavimentate come biliardi, sapremo tutti a memoria il CdS, avremo le leggi più severe d'europa e saremo tutti dei bravi bambini diligenti e coscenziosi, sicuramente si ridurra in maniera drastica il numero di incidenti in moto e in macchina ma non andrà mai a zero.
Sbagliare è umano, in ogni settore, gli incidenti continueranno ad esserci e le protezioni dagli urti insieme a tutte le altre misure che tu hai citato cocorreranno a diminuire i danni fisici alle persone e magari a salvarle la vita.
per quanto riguarda il discorso del collo, esistono già gli airbag per moto non sò se già in commercio o ancora a livello di sviluppo, penso che verranno messi sul mercato...vedremo...
continuo a sostenere quello che penso, io personalmene uso il paraschiena SEMPRE !
tu fai quello che vuoi.....
però ricorda noce di cocco ben allacciata, luci accese anke di giorno e prudenza! sempre!