Ragazzi l'attrito dell'aria non c'entra un bel niente
![icon_confused.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_confused.gif)
![icon_eek.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_eek.gif)
Con gli stessi rapporti, a 6k giri sei a 90km/h, a 12k giri sei a 180km/h.
Il programmino non tiene conto di tutti i fattori di cui state parlando (sbagliando).
Se fosse come dite voi, la moto avrebbe si una resistenza aereodinamica maggiore, e quindi andrebbe meno, ma allo stesso numero di giri corrisponde la stessa velocità! Non è che se un giorno avete vento in coda a 10k giri siete a 150, mentre in un giorno con vento contro sempre a 10k giri siete a 130...
Dai un minimo di fisica la sanno anche le strade
![0509_si_picchiano.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_si_picchiano.gif)
Voi mischiate il fatto che sul lungo la moto non riesca a stendere bene le marce con il fatto che la velocità teorica è troppo alta...
Se la moto non ha abbastanza potenza va meno perchè non riesce a salire di giri, non è che sale uguale ma la velocità è inferiore
![0509_si_picchiano.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_si_picchiano.gif)