stuntman69 ha scritto:
non è cosi semplice...nella fisica non esiste solo la potenza del motore e l attrito dell aria...esistono molte piu forze che agiscono su un moto...x spiegare perke una moto al doppio dei giri non fa il doppio della velocita devi prendere in considerazione cio che ti ho detto prima, che cioe al doppio della velocita non corrisponde il doppio di resistenza ma 4 volte tanto....dunque se per fare 90 servono 6000 giri per fare 180 12000 nn bastano....cioè se a 6000giri in presenza di aria si è a 90km/h per esempio facciamo caso nello spazio o comunque senza opposizione di aria la velocita teorica è 100km/h(scarto casuale perke non so quanto incide di preciso l attrito con l aria) in questo caso l aria ha tolto 10km/h alla velocita a 6000giri....bene se a 90km/h l attrito fa perdere 10km/h al doppio della velocita fa perdere 40km/h ecco perke doppio dei giri nn equivale a doppia velocita
(specifico che i valori sono casuali non so se a 90km/h incide 10 e a 180km/h 40 pero il rapporto è quello)
io ho capitoo!!! aria