Spank ha scritto:
Della tratta Napoli - Roma volevo, se non vi offendete, offrirvi il mio punto di vista (dal momento che ne so qualcosa
)
1. la tratta dal casello di entrata (vicinissimo all'area di servizio S. Nicola) fino all'uscita di Roma sud io la percorro in 1h e 45 minuti, a velocità TUTOR (sono all'incirca 170 km), ivi compresa una sosta caffè e benzina che per forza di cose secondo me dovreste fare, a meno di non voler arrivare risicati a Roma con il carburante.
2. Vi consiglierei di programmare la sosta all'area di servizio La Macchia (nei pressi di Anagni) che dalla barriera di Napoli dista 130 km mentre da Roma dista 50 km ... caffè sigaretta, pieno e ripartite.
3. Arrivati alla barriera di Roma sud secondo me vi conviene andare sempre dritti e imboccare il raccordo direzione Tuscolana; entrate sul GRA e dopo pochissimi km uscite alla n. 21 (direzione centro). Appena usciti dal GRA vi trovate il capolinea della metro Anagnina che dispone di un parcheggio e potrebbe essere un ottimo punto d'incontro con la staffetta che vi verrà a recuperare.
4. Credo che la via Tuscolana sia la strada migliore e più comoda per arrivare al centro di Roma perchè porta dritta al cuore di Roma.
Detto questo, fate vobis
grazie Rosario per l'aiuto, sicuramente ci servono queste info.
ma per l'arrivo a Roma centro noi saremo scortati dalle staffette del gruppo lazio che si sono offerte e che ci aspetteranno credo in un'area di servizio sul GRA. stiamo aspettando Cento40 che ci comunichi maggiori info