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HM crm f 125 x
7105922
7105922 Inviato: 5 Mar 2009 15:00
 

FreestyleZone ha scritto:
0509_doppio_ok.gif Ottima scelta !

Ma valuta anche altri modelli, fossilizzarsi su una moto sola può portare a fare scelte sbagliate ...


di 2t usati con più o meno 4.000 euro cosa si può portare a casa? eusa_shifty.gif
 
7105953
7105953 Inviato: 5 Mar 2009 15:03
 

Il motore un monoalbero 125 4t 4 valvole raffreddato a liquido, è lo stesso del Fantic, il Minarelli. Questa moto non esce con blocchi e non esiste un "ripotenziamento" vero e proprio, al massimo si può aumentare potenza cambiando parti che sono state fatte per seguire le norme euro 3 (vedi scarico), comunque da originale ha sui 12-13cv se gli cambi uno scarico si aggirerà attorno ai 16 circa...

Questa cosa dei 20-23-24 cv sui 4t è una leggenda, non è possibile che cambiando scarico e rimappando centralina si ottengano una 10ina di cv, inoltre sono più o meno gli stessi cv che ha il Caballero 200cc, vorrei proprio vedere la prova del Caballero Competizione Racing che risulti di 24cv..
Del Caballero la verisione motard c'è solo il Supersei, che praticamente è il Casa con i cerchi da motard, se lo richiedi la Fantic ti dà anche il Competizione con i cerchi da 17" ma a mio parere fai una cavolata, di quella ciclistica che ha su un 125 4t ne verrebbe sfrtuttata una minima parte..

Per quanto riguarda i KTM, per motard consiglio vivamente l'SX (anche se fra omologazione, immatricolazione e parti ci spendi uno sproposito) che ha l'erogazione più adatta, da 125 tradizionale che spinge molto bene agli alti, all'ultima prova di FUORI ha dichiarato 34 cv, l'EXC è prettamente enduristica, erogazione molto bene ai bassi e medi, sacrifica e mura un pò gli alti, è pensata per enduro per il motard secondo me è una cavolata (ci sarà un motivo se KTM non la fa di serie no?...), inoltre monta un carburatore più piccolo dell'SX (monta il 36, l'SX il 38) sempre per l'erogazione e in complessivo ha 2b cv.
 
7105964
7105964 Inviato: 5 Mar 2009 15:04
 

Io con 3.200 ho preso un Honda CRM del 2005 con motore aperto e risistemato.
Penso che sui 4.000 dovresti riuscire a trovare anche qualche KTM o KL o HM in ottimo stato, di annate tra il 2004 e il 2006 ( anche se 2006 è un po' dura ... ).
KTM e TM sono quelli che secondo me hanno più mercato e quindi tengono il prezzo più alto.
Comunque qualche buona racing con quel budget si trova di sicuro 0509_up.gif
 
7105972
7105972 Inviato: 5 Mar 2009 15:05
 

Pessima scelta l'EXC fatto motard...
con quei 4000 ti porti a casa o un TM del 2005 circa che è la migliore per motard e una delle più potenti o una giapponese (attento al CR che dal 2002 al 2005 tende a rompere il traversiono del motore molto facilmente)
 
7106019
7106019 Inviato: 5 Mar 2009 15:08
 

andreverts ha scritto:
(attento al CR che dal 2002 al 2005 tende a rompere il traversiono del motore molto facilmente)


Quoto tutto quanto scritto TRANNE questa frase.
Il problema del traversino era diffuso tra il 2002 e il 2003. Nel 2004 persisteva ancora in qualche modello e nel 2005 è stato definitivamente risolto !
 
7106041
7106041 Inviato: 5 Mar 2009 15:09
 

andreverts ha scritto:
Pessima scelta l'EXC fatto motard...
con quei 4000 ti porti a casa o un TM del 2005 circa che è la migliore per motard e una delle più potenti o una giapponese (attento al CR che dal 2002 al 2005 tende a rompere il traversiono del motore molto facilmente)
indubbiamente è meglio il tm motard , ed è meglio il ktm sx piuttosto che l'exc motardizzato... però questo è valido solo se sei un pilota esperto riesci a sfruttarlo... per uno che inizia secondo me è più sfruttabile l'erogazione dell'exc , che è subito pronta dai bassi e medi, ad esempio in uscita di curva ecc. per un principiante!
 
7106055
7106055 Inviato: 5 Mar 2009 15:11
 

ok grazie a tutti dei consigli 0509_doppio_ok.gif ma comunque per il momento sono solo idee, devo aspettare giugno per prendere delle decisioni icon_rolleyes.gif
 
7106121
7106121 Inviato: 5 Mar 2009 15:18
 

andreverts ha scritto:
Pessima scelta l'EXC fatto motard...
con quei 4000 ti porti a casa o un TM del 2005 circa che è la migliore per motard e una delle più potenti o una giapponese (attento al CR che dal 2002 al 2005 tende a rompere il traversiono del motore molto facilmente)

ba'....secondo me l'exc fatto motard USATO è una ottima idea, il motore è affidabile ( avendo un pistone bifascia), ce ne sono tanti e molti lo "svendono"...se ne trovano alcuni di 2 anni a più o meno 5mila euro e sono praticamente nuovi....mentre non si può dire la stessa cosa del tm per esempio, poichè ha un motore più spinto e quindi generalmente i tm usati sono da risistemare più dei ktm, e oltretutto di ktm ce ne sono tantissimi, mentre di tm è davvero raro trovarne uno usato, a buon prezzo e in buone condizioni.
sul nuovo niente da dire, il tm costa quasi mille euro in meno del ktm motard, e di sicuro è più idoneo al motard, (nel senso che si trova nettamente meglio sull'asfalto, mentre se si pensa a motard come moto per divertirsi e per andare ovunque allora è un'altro discorso....)ma sull'usato è tutto un'altro discorso....senza contare che col ktm motard puoi appunto andare "ovunque" e affrontare anche tratti di enduro non molto impegnativi ( per via della coppia ben distribuita), mentre un tm motard avrebbe più difficoltà.
ricordo anche che per il ktm esistono una marea di grafiche e anche molte parti meccaniche aftermarket, mentre il tm non è così facile da "personalizzare"....

p.s. naturalmente non intendo dire che il ktm è migliore del tm, ma nell'usato generalmente io andrei più su un ktm che su un tm....poi dipende anche dai casi....
 
7106173
7106173 Inviato: 5 Mar 2009 15:21
 

Giusto, ma sull' usato io starei pronto a qualsiasi occasione ( KTM, KL, TM, Suzuki o HM ) che se sono tenuti bene e in buono stato, sono tutti affari !
La cosa migliore di tutte sarebbe prenderlo in un officina o da un concessionario, così hai qualche garanzia in più rispetto ad un privato.
 
7106667
7106667 Inviato: 5 Mar 2009 16:23
 

FreestyleZone ha scritto:
Io con 3.200 ho preso un Honda CRM del 2005 con motore aperto e risistemato.
Penso che sui 4.000 dovresti riuscire a trovare anche qualche KTM o KL o HM in ottimo stato, di annate tra il 2004 e il 2006 ( anche se 2006 è un po' dura ... ).
KTM e TM sono quelli che secondo me hanno più mercato e quindi tengono il prezzo più alto.
Comunque qualche buona racing con quel budget si trova di sicuro 0509_up.gif


secondo me quelli che tengono di piu in assoluto il valore di mercato sono ktm e hm, il ktm dicono tutti di scartarlo ha qualcosina in meno agli alti questo si ma ad un principiante sai cosa glie ne puo fregare inoltre molti comprano ktm solo per il nome, che sia enduro o cross o motard non gli interessa l'importate è che si chiama ktm
 
7107794
7107794 Inviato: 5 Mar 2009 18:25
 

FreestyleZone ha scritto:


Si possono trasformare entrambi, solo che trasformare e omologare l' SX è molto più costoso.

P.S. L' SX non ha 34 cavalli, si aggira sui 31 / 32. Mentre l' EXC modello 2009 ne ha 29.

forse hai anche ragione te ma alcune riviste dicono (diagrammi delle prove al banco) che ne ha veramente 34/35 icon_wink.gif
 
7108119
7108119 Inviato: 5 Mar 2009 18:55
 

Non si sa la vera potenza sicura al 100 % però certe prove su banchi che si possono considerare più attendibili dichiarano 31 / 32 cavalli. Poi si trovano dei diagrammi e delle prove che mostrano potenze maggiori o minori, ma la maggior parte di questi non sono molto affidabili.
Un esempio è dato dai diagrammi delle prove della Scarov che spesso dichiara potenze troppo elevate ( I 54 cavalli mostrati sulla prova della Mito sono un esempio lampante ).
 
7296338
7296338 Inviato: 1 Apr 2009 17:12
 

Desmo94 ha scritto:
L'hm è monoalbero, ma io ti consiglio di prendere in considerazione anche il caballero, perche ha un motore praticamente uguale ma ha il vantaggio di poter montare gomme da enduro senza infrangere la legge, grazie alla doppia omologazione, semmai ti venisse voglia di farti un endurata... poi a me di estetica piace piu il caballero... guarda l'hm ha uno scarico che sembra un cannone...



Anche la hm ha la doppia omologazione, ho guardato oggi sul mio libretto 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
7296344
7296344 Inviato: 1 Apr 2009 17:13
 

@ Von-max, ti sono arrivate le grafiche Rockstar ???
 
7296347
7296347 Inviato: 1 Apr 2009 17:14
 

nu... sono lente le spedizioni usa... oggi contatto chi di dovere e sento... le voglio troppoooo xD
 
7305721
7305721 Inviato: 2 Apr 2009 18:52
 

Scusate ma se potreste mandarmi un mp ( o pm ) dicendomi quale è tra le motard 4t la migliore ora come ora in circolazione??? Considerate che voglio avere buone prestazioni
 
7307093
7307093 Inviato: 2 Apr 2009 20:36
 

sono tutte uguali, le migliori quelle a liquido, le ultime come l'hm 125 4t e la rieju sono allo stesso livello del caballero....
 
7434676
7434676 Inviato: 22 Apr 2009 17:22
 

anche io sarei interressato a questa moto.credevo che non andasse niente e invece ieri ne ho beccata una e gli sono andato dietro.Mi è sembrato che filasse davvero bene.non riuscivo assolutamente a stargli dietro.ha una bella coppia mi sembra poi il sound è stupendo ed esteticamente è bella!sono andato a chiedere al concessionario e mi hnno detto che mi darebbero 2000 euro del mio derapage e così il crm 125 lo pago 3700 però dato che generalmente sto concessionario fa arrivare anche le marmitte(un mio amico ha preso l'r125 e gli hanno messo l'arrow e tra l'altro sono andato a farmi un giro con lui e tira per bene anche quella)mi ha detto che per il crm 125 ci sarebbe la leovince che costa 200 euro e quindi a conti fatti pagherei 3900 con tutto.la mia domanda alla fine è:ma qual'è la leovince di cui mi hanno parlato perchè io non riesco a capire quale sia...
 
7439299
7439299 Inviato: 23 Apr 2009 13:56
 

io sapevo che c'era un arrow per il CRM ma non una leovince...
 
7441471
7441471 Inviato: 23 Apr 2009 17:44
 

eh infatti...se ce l'hai mi puoi mandare il link dell'arrow del crm?grazie icon_mrgreen.gif
 
7449495
7449495 Inviato: 24 Apr 2009 19:56
 

joyderapagista ha scritto:
eh infatti...se ce l'hai mi puoi mandare il link dell'arrow del crm?grazie icon_mrgreen.gif
purtroppo non ce l'ho icon_sad.gif
 
7449764
7449764 Inviato: 24 Apr 2009 20:35
 

-Yuzzo92- ha scritto:
purtroppo non ce l'ho icon_sad.gif


ah ok icon_smile.gif ...ma oltre ad arrow,hm racing e questa ipotetica leovince che altre marmitte ci sono per il crm e quale mi consigliate?
 
7455950
7455950 Inviato: 26 Apr 2009 16:32
 

joyderapagista ha scritto:


ah ok icon_smile.gif ...ma oltre ad arrow,hm racing e questa ipotetica leovince che altre marmitte ci sono per il crm e quale mi consigliate?


ragaaaa mi date qualche consiglio o no????
 
7463019
7463019 Inviato: 27 Apr 2009 15:32
Oggetto: HM CRM F125X pareri e consigli sulla moto...
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti.sono interessato a comprare un hm crm f125x fra due o tre mesi che farò 16 anni.in giro ne ho vista qualcuna e mi è sembrata avere un buon motore.mi ha colpito particolarmente la ripresa.io volevo sapere se qualcuno mi poteva dare qualche informazione sul ripotenziamento,su che marmitta montare dato che la cambierò subito e qualche opinione generale sulla moto...ah poi il concessionario dando dentro la mia mi da 2000 euro e quella la pago 3900 euro facendomi arrivare anche la marmitta quindi mi sembra buono...esprimete i vostri pareri!! 0509_campione.gif
 
7463046
7463046 Inviato: 27 Apr 2009 15:34
 

i nuovi modelli sono 4t penso quindi che tu stia parlando dei vecchi quando affermi della ripresa...ti consiglio quindi di cercare i topic che parlano di questa moto...usa la funzione cercaaaaaaaaaaaaaa 0509_welcome.gif
 
7463065
7463065 Inviato: 27 Apr 2009 15:36
 

omarinho ha scritto:
i nuovi modelli sono 4t penso quindi che tu stia parlando dei vecchi quando affermi della ripresa...ti consiglio quindi di cercare i topic che parlano di questa moto...usa la funzione cercaaaaaaaaaaaaaa 0509_welcome.gif
no no, ricordo che ne parlava anche in un altro topic, la 125 4t...
 
7463156
7463156 Inviato: 27 Apr 2009 15:44
 

mi sembra che ci sia già un topic che ne parla.. icon_rolleyes.gif

comunque essendo un 4t è meno potente di un 2t, ma come affidabilità mi sembra ottima.. icon_wink.gif
come marmitte per 4t non me ne intendo molto, ma prova la Xracing, ho sentito parlarne bene.. icon_wink.gif
 
7463169
7463169 Inviato: 27 Apr 2009 15:45
 

si si ha ragione yuzzo la 4t...e comunque a me nonostante fosse quattro tempi sembrava che andasse...va bene un due tempi gli darà di sicuro però io dal basso del mio cinquantino piantatissimo con il quale lo seguivo ho avuto l'impressione che andasse...
 
7463201
7463201 Inviato: 27 Apr 2009 15:50
 

se per te va bene un quattrro tempi all'ora è un ottima moto...ormai le 4t che girano piu rinomate sono il fantic,l'hm,il beta la yamaha...hai una scelta tra queste moto...
 
7463261
7463261 Inviato: 27 Apr 2009 15:55
 

a me non sembra che abbia chiesto quale moto 4t gli consigliamo....ma ha già scelto la HM icon_wink.gif

io ti dico (da 2tempista convinto e incallito quale sono) che fai bene... se vuoi divertirti consumando poco e avendo comunque una moto con un motore praticamente indistruttibile il 125 4t a liquido 4 valvole è proprio il massimo.... però secondo me ti stancherà presto delle prestazioni (già stancano i 125 2t) e a 18 anni potresti già volere una moto più grande...metti in conto anche questo...

per il resto una bellissima moto 0509_up.gif
 
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