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S4RS...vostre opinioni su qualche difettuccio (pag.2)...
7151963
7151963 Inviato: 11 Mar 2009 21:36
 

Sicuramente le corsa III aiutano molto in curva icon_mrgreen.gif poi ci dirai quanti km ci fai... icon_asd.gif
Ammazza se il monster è una poltrona allora il 749 è proprio da evitare per me,bene icon_smile.gif
 
7152570
7152570 Inviato: 11 Mar 2009 22:34
 

kontimatteo ha scritto:
Sicuramente le corsa III aiutano molto in curva icon_mrgreen.gif poi ci dirai quanti km ci fai... icon_asd.gif
Ammazza se il monster è una poltrona allora il 749 è proprio da evitare per me,bene icon_smile.gif


Si direi che "comoda" non è un aggettivo che le si addice... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Io ho fatto il passo contrario (monster 620 - 749) e dopo il primo giro mi sembrava di essere sempre andato in bicicletta... icon_eek.gif Impianto frenante neanche lontanamente paragonabile, accelerazione impressionante, uscita a fionda dalle curve... un'altra moto insomma. Vero è che bisogna guidarla un pò "di forza" e che se arrivi lungo in curva buona fortuna, però è una moto completamente diversa dal monster, che vedo più adatto a usi diciamo "turistici".

Comunque anch'io penso di tenerla qualche anno per divertirmi un pò e poi tornare al vecchio caro mostro, magari il 1100...

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7153925
7153925 Inviato: 12 Mar 2009 8:47
 

Si si...sicuramente il monster ti permette di tenere anche un andatura più "turistica" se ti va, cosa che con il 749, con il suo carico esagerato sull'avantreno e la scomodità generale della moto, risulta quasi impossibile. Il 749 ti porta proprio ad andare forte per avere il vento che ti sorregga un po e che tolga un po di peso del corpo dai polsi.
A parte questo io potrei dire lo stesso per quanto riguarda il mio passaggio da 749 base a s4rs....quest'ultima ha un impianto frenante nettamente superiore e un motore pauroso, non che il 749 non li avesse..ma questa ne ha di più!! 0509_doppio_ok.gif
E poi son proprio curioso di vedere se tra le curve di collina dove abito riuscirò a togliermi più soddisfazioni con il mostro che con la 749...io ne sono convinto, ma ci vogliono i fatti!! icon_twisted.gif
 
7154096
7154096 Inviato: 12 Mar 2009 9:36
 

marco_t86 ha scritto:
Eheh..in effetti non fa mai schifo qualche cv in più a disposizione!
Ho notato però che abituato al "suono" del 749 sul mostro quando mi sembrava di essere giusto di giri ero sui 7-8000....un po troppi no? dovro abituarmi al nuovo sound...cosa tocca fa'!!!! 0509_si_picchiano.gif
Eh, che sacrifici... icon_mrgreen.gif sei proprio un martire! 0509_doppio_ok.gif
 
7155134
7155134 Inviato: 12 Mar 2009 12:22
 

razyel749dark ha scritto:


Si direi che "comoda" non è un aggettivo che le si addice... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Io ho fatto il passo contrario (monster 620 - 749) e dopo il primo giro mi sembrava di essere sempre andato in bicicletta... icon_eek.gif Impianto frenante neanche lontanamente paragonabile, accelerazione impressionante, uscita a fionda dalle curve... un'altra moto insomma. Vero è che bisogna guidarla un pò "di forza" e che se arrivi lungo in curva buona fortuna, però è una moto completamente diversa dal monster, che vedo più adatto a usi diciamo "turistici".

Comunque anch'io penso di tenerla qualche anno per divertirmi un pò e poi tornare al vecchio caro mostro, magari il 1100...

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif


Beh considera che parliamo di 2 moto con 50 e più cavalli di differenza.

Credo che il paragone sia possibile farlo solo tra S4 e 749 il 600 è naturale che vada meno
 
7155541
7155541 Inviato: 12 Mar 2009 13:36
 

Sandro111 ha scritto:


Beh considera che parliamo di 2 moto con 50 e più cavalli di differenza.

Credo che il paragone sia possibile farlo solo tra S4 e 749 il 600 è naturale che vada meno


Bhe, io paragonavo le due versioni base della casa, moto che ho posseduto. Le differenze ci sono eccome, certo che con il top della gamma (s4rs) il gap di cavalleria e componentistica si annulla, se poi consideriamo il top SBK (749R) forse le differenze si notano nuovamente...
Sono 2 moto completamente differenti che richiedono guide differenti e hanno differenti obiettivi.
Entrambe fantastiche.

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti
 
7156780
7156780 Inviato: 12 Mar 2009 15:52
 

razyel749dark ha scritto:

Sono 2 moto completamente differenti che richiedono guide differenti e hanno differenti obiettivi.
Entrambe fantastiche.


Quotone!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7156805
7156805 Inviato: 12 Mar 2009 15:56
 

Desmopier ha scritto:
marco_t86 ha scritto:
Eheh..in effetti non fa mai schifo qualche cv in più a disposizione!
Ho notato però che abituato al "suono" del 749 sul mostro quando mi sembrava di essere giusto di giri ero sui 7-8000....un po troppi no? dovro abituarmi al nuovo sound...cosa tocca fa'!!!! 0509_si_picchiano.gif
Eh, che sacrifici... icon_mrgreen.gif sei proprio un martire! 0509_doppio_ok.gif


San Marco da Canelli, martire per il sound Testastretta....prossimamente sui vostri calendari!!! 0509_si_picchiano.gif
 
7157500
7157500 Inviato: 12 Mar 2009 17:45
 

marco_t86 ha scritto:
E poi son proprio curioso di vedere se tra le curve di collina dove abito riuscirò a togliermi più soddisfazioni con il mostro che con la 749...io ne sono convinto, ma ci vogliono i fatti!! icon_twisted.gif


confermo, le soddisfazioni saranno maggiori!!! icon_biggrin.gif anche perchè si è più comodi .... si gode meglio!!! 0510_mina.gif
 
7194131
7194131 Inviato: 18 Mar 2009 11:31
 

Ragazzi...ho uno strano e bruttissimo sentore...che l's4rs comprato sia incidentato! So che tutto ciò può essere solo una mia fantasia malata dettata dalle mie manie di perfezione o dal fatto che in questa moto ci ho investito quasi tutti i miei risparmi ma ci sono alcuni indizi:

1) L'altro giorno porto a vedere il nuovo acquisto a un mio amico appassionato di monster e carrozziere e dopo averla guardata un po si sofferma un po' sul serbatoio, scrutandolo bene, e mi fa: "E' stato riverniciato!!" e mi ha mostrato delle piccole sbavature di bianco sulla striscia rossa centrale che starebbe ad indicare il fatto che il serbatoio sia stato riverniciato. Lui mi dice che non è nulla di grave e che anche lui lo ha fatto riverniciare una volta perchè cadendo da fermo si era ammaccato sul fianco!

2) togliendo il coprisella posteriore ho notato due graffietti sulla pseudo-maniglia del passeggero destra, quella dove ci sono gli scarichi. Il codino è stato tagliato e magari può anche essere stato un errore in fase di questa modifica, anche perchè mi sembra che gli scarichi siano perfetti!

3) ho notato che sui cerchi manca la scritta marchesini con la freccia di indicazione della rotazione...la mia domanda è...quello è solo un adesivo staccabile o c'è la possibilità che siano dei "replica"? e in questo caso come faccio per verificare l'originalità? perchè anche qui li ho controllati bene e non mi sembrano avere imperfezioni!

4) La moto appena presa aveva un difetto che qui sul forum aveva già descritto un altro ragazzo: ad alte velocità il manubrio oscillava un pochino ma poi l'ho riportata in concessionaria dove l'ho presa e aumentando un po' il precarico il difetto sembra essere sparito..se però faccio il test di andare ai 120km/h e di lasciare il manubrio per un po' ho come la quasi impercettibile sensazione che la moto tenda a pesare di più verso destra...può essere per gli scarichi laterali o potrebbe essere il telaio leggermente rovinato?

A parte queste piccole cosine la moto va da dio.
Sarò un pochino paranoico ma l'ho comprata pensando che sarebbe stata la moto che avrei tenuto negli anni e avrei fatto diventare moto d'epoca ma ora sono un po impanicato!! 0509_lucarelli.gif
 
7194183
7194183 Inviato: 18 Mar 2009 11:40
 

se vuoi farla diventare d'epoca è meglio che la metti in salotto....io una moto cosi la sfrutterei fino all'osso....altro che d'epoca!
 
7194194
7194194 Inviato: 18 Mar 2009 11:41
 

No beh...era un modo di dire per far capire che non la vorrei cambiare il prossimo anno....ma secondo voi sono solo mie paranoie?
 
7194205
7194205 Inviato: 18 Mar 2009 11:43
 

ehhhhhmmm non lo so...resta il fatto che hai la moto più bella del mondo!!! 0509_doppio_ok.gif
 
7194211
7194211 Inviato: 18 Mar 2009 11:45
 

la piega a destra è dovuta al peso degli scarichi da una parte, vai trancquillo....
 
7194221
7194221 Inviato: 18 Mar 2009 11:47
 

scandian ha scritto:
ehhhhhmmm non lo so...resta il fatto che hai la moto più bella del mondo!!! 0509_doppio_ok.gif


Speriamo anche che non sia la più grande sola del mondo...!
 
7194234
7194234 Inviato: 18 Mar 2009 11:48
 

ma non puoi tornare da chi l'hai presa e dirgli le tue perplessità?
 
7194236
7194236 Inviato: 18 Mar 2009 11:49
 

allec ha scritto:
la piega a destra è dovuta al peso degli scarichi da una parte, vai trancquillo....


Lo immaginavo anche io però sentirmelo dire da qualcun'altro mi mette un po' più il cuore in pace...ero abituato al 749 che, avendo tutto molto simmetrico, lasciando i semimanubri andava su un binario!
 
7194245
7194245 Inviato: 18 Mar 2009 11:52
 

scandian ha scritto:
ma non puoi tornare da chi l'hai presa e dirgli le tue perplessità?


L'ho fatto e mi ha detto che assolutamente la moto non era mai stata incidentata e che è perfetta...ed è lo stesso concessionario che mi ha venduto il 749 che non mi ha mai dato un problema....!
Però sai com'è...fidarsi è bene non fidarsi è meglio, in fin dei conti il loro mestiere è quello di vendere la roba che hanno..e poi come mai avrebbe riverniciato il serbatoio? Non vorrei testarlo ma è possibile che cadendo da ferma si sia ammaccato? Il manubrio e i bilanceri mi sembrano gli originali e non sono danneggiati!
 
7194259
7194259 Inviato: 18 Mar 2009 11:55
 

marco_t86 ha scritto:
Ragazzi...ho uno strano e bruttissimo sentore...che l's4rs comprato sia incidentato! So che tutto ciò può essere solo una mia fantasia malata dettata dalle mie manie di perfezione o dal fatto che in questa moto ci ho investito quasi tutti i miei risparmi ma ci sono alcuni indizi:

1) L'altro giorno porto a vedere il nuovo acquisto a un mio amico appassionato di monster e carrozziere e dopo averla guardata un po si sofferma un po' sul serbatoio, scrutandolo bene, e mi fa: "E' stato riverniciato!!" e mi ha mostrato delle piccole sbavature di bianco sulla striscia rossa centrale che starebbe ad indicare il fatto che il serbatoio sia stato riverniciato. Lui mi dice che non è nulla di grave e che anche lui lo ha fatto riverniciare una volta perchè cadendo da fermo si era ammaccato sul fianco!

2) togliendo il coprisella posteriore ho notato due graffietti sulla pseudo-maniglia del passeggero destra, quella dove ci sono gli scarichi. Il codino è stato tagliato e magari può anche essere stato un errore in fase di questa modifica, anche perchè mi sembra che gli scarichi siano perfetti!

3) ho notato che sui cerchi manca la scritta marchesini con la freccia di indicazione della rotazione...la mia domanda è...quello è solo un adesivo staccabile o c'è la possibilità che siano dei "replica"? e in questo caso come faccio per verificare l'originalità? perchè anche qui li ho controllati bene e non mi sembrano avere imperfezioni!

4) La moto appena presa aveva un difetto che qui sul forum aveva già descritto un altro ragazzo: ad alte velocità il manubrio oscillava un pochino ma poi l'ho riportata in concessionaria dove l'ho presa e aumentando un po' il precarico il difetto sembra essere sparito..se però faccio il test di andare ai 120km/h e di lasciare il manubrio per un po' ho come la quasi impercettibile sensazione che la moto tenda a pesare di più verso destra...può essere per gli scarichi laterali o potrebbe essere il telaio leggermente rovinato?

A parte queste piccole cosine la moto va da dio.
Sarò un pochino paranoico ma l'ho comprata pensando che sarebbe stata la moto che avrei tenuto negli anni e avrei fatto diventare moto d'epoca ma ora sono un po impanicato!! 0509_lucarelli.gif
Secondo me hanno buone possibilità di essere paranoie. Punto 1: il serbatoio può essere stato verniciato male anche da nuova. Il mio ha qualche imperfezione (piccole colature dal lato sinistro) ma sono sicuro che non è stata incidentata. Ma ho un bollicino dal lato sx, dovuto al fatto che al precedente proprietario è sfuggita la chiave mentre montava gli specchietti (accidenti a lui). Dovessi tirare su il bollo, sicuramente dovrei riverniciarlo.
Punto 2: il telaio è tutto rigato anche sulla mia: avevo il tegolino in carbonio DP che toccava leggermente il telaio, e ha consumato il primo strato di vernice in diversi punti. Nel tuo caso i graffi sulla maniglia potrebbero essere stati provocati dagli anelli di una passeggera, come da colpi dati con la chiave durante il montaggio degli scarichi, o alla presenza di un antifurto agganciato alla maniglia per il trasporto, o all'abitudine di tenere un secondo casco agganciato alla maniglia. La fibbia riga...
Punto 3: l'adesivo si stacca se si usa l'idropulitrice. I cerchi dovrebbero essere comunque marchiati nella fusione.
Punto 4: se il telaio fosse storto la moto non si limiterebbe a pesare un pochino a destra.
Se ci fosse stato un urto tale da danneggiare il telaio, avresti trovato altri particolari raschiati o danneggiati (carter, piedini di forcella, pedane) in maniera significativa. Sostituire tutto sarebbe troppo oneroso. Guarda se questi particolari sono troppo nuovi rispetto al resto, o cerca attentamente tracce su tutti i pezzi che potrebbero aver toccato terra.
In ogni caso: visto che hai il nome del precedente proprietario sul libretto, contattalo e chiedigli direttamente!
 
7194469
7194469 Inviato: 18 Mar 2009 12:25
 

rassicurati! il mio telaio (moto nuova di concessionario) è verniciato male ed ho dei piccoli punti bianchi!!!

a parte questo il peso dipende dagli scarichi

i graffi possono essere dovuti ad un passeggero con anelli oppure da qualche colpin inferto durante il montaggio delle gomme (eh si, per montare la posteriore devi anche smontre lo scarico..)
 
7195801
7195801 Inviato: 18 Mar 2009 15:11
 

Per farmi capire meglio...questi sono i graffi sulla maniglia destra...

immagini visibili ai soli utenti registrati



...queste le sbavature sul serbatoio vicino ai tappo...

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e analizzando bene la moto nei particolari ho visto anche questo graffio alla base dello stelo destro della sospensione...

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...e questa limatura della parte filettata del perno dalla parte sinistra della ruota anteriore...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il risultato finale è questo...

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Secondo voi a cosa sono dovuti tutti questi piccoli acciacchi?

So che mi tirerò dietro i nomi di qualcuno che pensera "Ma che c***o sta qui a lamentarsi sto qua?!" ma sono proprio un po un maniaco sulle moto!!
 
7196260
7196260 Inviato: 18 Mar 2009 16:17
 

I graffi sul telaio, potrebbero esser dovuti ad una caduta.

Pure la mia ha quei graffi (a sx però), il vecchio proprietario mi aveva detto di averla sdraiata in box.

Per quanto riguarda che tenda leggermente a destra, può dipendere da svariati fattori.

1) gomme e pressione.
2) se è caduta, anche in modo lieve, potrebbero essersi svirgolate le forcelle, e quindi non regolate bene. (io ho avuto un leggero incidente, e si eran svirgolate...e tendeva a destra, mi sa anche ora, solo che non ci faccio molto caso)

Non ti fare troppe paranoie, anche se fosse stata incidentata.....che problema c'e' (se la moto va bene...)

Tranquillo icon_smile.gif
 
7196311
7196311 Inviato: 18 Mar 2009 16:26
 

Il fatto è che o son stati sostituiti il carter frizione e gli scarichi o non mi spiego come siano possibili quei graffi quando i due componenti sopra citati sono in perfette condizioni!
In più i graffi sono in una posizione "alta"...nel senso che se ipoteticamente sdraiassi la moto su un fianco questa andrebbe a toccare al di sotto del graffio più basso..!!
 
7196455
7196455 Inviato: 18 Mar 2009 16:54
 

favolosa 0509_banana.gif
 
7196623
7196623 Inviato: 18 Mar 2009 17:23
 

bella moto!!!
scusa ma che penda verso dx per gli scarichi non regge, qualsiasi moto è concepita per avere un bilanciamento perfetto, indipendentemente che sia monobraccio o bi o che ha scarichi da una parte. è vero che lo scarico completo pesa 9 chili però non dà far sbilanciare una moto da una parte! icon_wink.gif
Secondo mè là sdraiata da fermo o in qualche manovra a muro icon_asd.gif infatti non si spiega il perchè degli scarichi e altri particolari che sono i primi a rovinarsi in caso di caduta.
Il mozzo ruota davanti non mi sembra una cosa normale.....a parte che manca un pezzettino, ma deve essere allineato, non deve sporgere, quindi solo a vederla il problema è nell'avantreno per mè.

doppio_lamp_naked.gif
 
7197208
7197208 Inviato: 18 Mar 2009 18:34
 

nix80 ha scritto:
bella moto!!!
scusa ma che penda verso dx per gli scarichi non regge, qualsiasi moto è concepita per avere un bilanciamento perfetto, indipendentemente che sia monobraccio o bi o che ha scarichi da una parte. è vero che lo scarico completo pesa 9 chili però non dà far sbilanciare una moto da una parte! icon_wink.gif
Secondo mè là sdraiata da fermo o in qualche manovra a muro icon_asd.gif infatti non si spiega il perchè degli scarichi e altri particolari che sono i primi a rovinarsi in caso di caduta.
Il mozzo ruota davanti non mi sembra una cosa normale.....a parte che manca un pezzettino, ma deve essere allineato, non deve sporgere, quindi solo a vederla il problema è nell'avantreno per mè.

doppio_lamp_naked.gif


Si...diciamo che questo "pendere" verso destra è una cosa proprio appena percettibile..o magari a sto punto potrebbe essere di nuovo uno mia paranoia ( 0510_help.gif mi faccio paura da solo..non pensavo di raggiungere livelli tali di paranoia)...in ogni caso alla prossima uscita in moto proverò bene a vedere se l'effetto c'è davvero e in caso affermativo farò un salto in conce dove l'ho presa e vedrò di farmi sistemare la cosa..

Eventualmente nessuno di voi conosce un bravo meccanico ducati nel basso piemonte dover poter far dare una controllatina generale al mostro e di cui potersi fidare al 100%?
 
7197705
7197705 Inviato: 18 Mar 2009 19:35
 

Io ho avuto esperienza con Ducati Firenze...e mi è parso che sia uno che se ne intende davvero, la cosa che mi disse è che se uno cade e il telaio si storta, in quel punto inizia ad arrugginirsi, in piemonte non saprei
 
7198039
7198039 Inviato: 18 Mar 2009 20:07
 

In effetti forse fino a firenze...viene un po' lunghetta!!! eusa_think.gif
 
7198310
7198310 Inviato: 18 Mar 2009 20:33
 

Vendila e prendi il 749 che non pende da nessuna parte!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7199343
7199343 Inviato: 18 Mar 2009 22:12
 

Marco, vuoi l'idirizzo di un bravo psicanalista? La tua moto NON E' STATA incidentata.
Le raschiature sui piedini di forcella sono minime... non credo neanche sia caduta da ferma. L'ammaccatura sul bullone o la righetta sul piede di forcella possono essere state causate anche solo dai sassi sollevati da un mezzo che precedeva, o da un contatto con un marciapiede. Fossero state fatte da una caduta avrebbero avuto ben altra profondità. Anche una semplice caduta da fermo avrebbe segnato di più.
I segni sulla maniglia sono abbastanza profondi, ma non sono dovuti ad una caduta. Non sono assolutamente strisciati, e neanche picchiettati da sassi... sembrano di più abrasioni dovute a qualcosa di stretto che era fissato in quel punto. le sbavature di colore... sembrerebbero in effetti dovute a mascheratura per ritoccare qualcosa. Nulla viieta che il serbatoio avesse dei difetti di verniciatura ritoccati in garanzia. Difettti abbastanza frequenti sui serbatoi in resina. Insomma, contatta il vecchio proprietario e chiedigli spiegazioni. Altrimenti smettila di farti le pippe mentali e goditi la tua splendida moto! 0510_saluto.gif
 
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