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70 CC su un dna...
7087726
7087726 Inviato: 2 Mar 2009 23:31
Oggetto: 70 CC su un dna...
 

ciaooo mi sono appena iscritto..dopo aver perso il mio aprilia sr ditech x colpa dell' iniezione( icon_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ) ho appena preso un DNA del 2005..domanda.....su questo dna è tt originale(ovviamente marmitta spiombata e sblokkato)tranne ke un motore da 70 cc...cosa comporta??a quanto va??nn le so ste cose..XD
 
7087765
7087765 Inviato: 2 Mar 2009 23:35
 

.. diciamo che è un pochino più scattante di un normale 50cc e qualche km/h in più di velocità massima (ma poco 3-4 circa)
 
7087830
7087830 Inviato: 2 Mar 2009 23:43
 

csì poco???x aumentare la velocità max ke devo fare??
 
7087833
7087833 Inviato: 2 Mar 2009 23:44
 

hai letto il regolamento prima di accettarlo?

il linguaggio SMS è vietato icon_wink.gif
 
7087848
7087848 Inviato: 2 Mar 2009 23:46
 

eusa_shifty.gif scusa non lo sapevo sono troppo abituato.. icon_biggrin.gif
 
7087887
7087887 Inviato: 2 Mar 2009 23:53
 

devi sfruttare il 70... metti carburatore (19) variatore (multivar) e marmitta (pinasco pws ad esempio) e sentirai una notevole differenza in tutto
 
7087897
7087897 Inviato: 2 Mar 2009 23:55
 

per sentire la differenza devo mettere tutte e tre le cose oppure ne bastano alcune??
 
7087906
7087906 Inviato: 2 Mar 2009 23:57
 

sono tutte e 3 importanti... carburatore e marmitta rendono al meglio se sono entrambi elaborati, altrimenti sentirai un lieve miglioramento montando solo uno dei due componenti.
il variatore ti da 5km/h e una partenza leggermente migliore
 
7087927
7087927 Inviato: 3 Mar 2009 0:01
 

e montando solo la marmitta??
ah una cosa..la pinasco è omologata?
ho sentito che ce ne sono alcune omologate che nn ti possono dire nulla i vigili..
 
7087942
7087942 Inviato: 3 Mar 2009 0:03
 

montando solo la marmitta migliora un pò, ma un bel miglioramento sostanziale lo ottieni montando anche il carburatore assieme alla marmitta..
per il fatto delle omologazione ne abbiamo parlato veramente tante volte, ad esempio qua icon_arrow.gif stage 6 pro replica.. non è veramente omologata???
 
7087958
7087958 Inviato: 3 Mar 2009 0:08
 

sai dirmi all'incirca di quanti km/h massimi se metto solo la marmitta o marmita e carburatore??
all'incirca quanto dovrei pagare?
 
7087982
7087982 Inviato: 3 Mar 2009 0:11
 

una marmitta nuova costa all'incirca dai 130 ai 200 € dipenda quale prendi...(cerca di trovarla usata sui 50€) l'incremento che senti dipende anche dall'efficacia della marmitta originale..
un carburatore ti da una notevole accelerazione in più se abbinato con la marmitta elaborata.. ed ovviamente con i rulli del variatore del giusto peso, non leggeri o pesanti, ma corretti. (scordati leggeri=ripresa e pesanti=allungo)
 
7088006
7088006 Inviato: 3 Mar 2009 0:15
 

"l'incremento che senti dipende anche dall'efficacia della marmitta originale.. "

non ho capito cosa vuoi dire eusa_wall.gif
 
7088026
7088026 Inviato: 3 Mar 2009 0:19
 

se hai una marmitta originale che tappa monti anche una zx e hai un notevolissimo incremento, mentre se la marmitta originale del tuo scooter è già buona cambia poco...
esempio: il mio ovetto faceva 65 segnati con marmitta originale e rulli 7.1, ho messo la leovince zx e senza neanche ritarare la trasmissione è passato a 85...non è che la zx rende 20km/h..
un motorino come il phantom che solo sbloccato fa 90 segnati, monti la zx e ti fa 92 segnati.. eppure ha lo stesso motore dell'ovetto ma montano due marmitte originali diverse
 
7089643
7089643 Inviato: 3 Mar 2009 13:13
 

Il dna non è una moto, sposto nella sezione scooter.

Derapage.
 
7091582
7091582 Inviato: 3 Mar 2009 16:58
 

scusa valerio 91 ma ho alcune cose da ridire su quello che hai detto:
in primis non so come fai a sapere che montando solo un gt la velocità massima è di soli 3 o 4 km/h (tra l'altro non ha detto nemmeno che GT possiede potrebbe pure essere un 2plus o un mhr team replica XD anche se non penso icon_asd.gif )...
poi se monti solo la marmitta senza il carburatore non perdi molto, ricordo che il carburatore da quasi solo accellerazione e che la cosa fondamentale dopo il motore per la resa è sempre la marmitta...
comunque senza sapere che GT monta non si riesce ad aiutare la sua elaborazione, meglio chiedergli qual è il suo GT icon_wink.gif
 
7114072
7114072 Inviato: 6 Mar 2009 14:48
 

un altra cosa..se è tutto originale tranne il motore 70 che succede??(il carburatore originale è un 17.5)..e se mettessi il carburatore più grosso??? 0510_help.gif
 
7114838
7114838 Inviato: 6 Mar 2009 16:07
 

Citazione:
scusa valerio 91 ma ho alcune cose da ridire su quello che hai detto:
in primis non so come fai a sapere che montando solo un gt la velocità massima è di soli 3 o 4 km/h (tra l'altro non ha detto nemmeno che GT possiede potrebbe pure essere un 2plus o un mhr team replica XD anche se non penso icon_asd.gif )...
poi se monti solo la marmitta senza il carburatore non perdi molto, ricordo che il carburatore da quasi solo accellerazione e che la cosa fondamentale dopo il motore per la resa è sempre la marmitta...
comunque senza sapere che GT monta non si riesce ad aiutare la sua elaborazione, meglio chiedergli qual è il suo GT icon_wink.gif


permettimi di obiettare....il gt soprattutto se grosso ha bisogno del carburatore piu grosso altrimenti non si alimenta e non si va da nessuna parte
 
7119032
7119032 Inviato: 6 Mar 2009 23:31
 

per GT grosso quale intendi??e ke nn va da nex parte ke vuol dire?ke va piano o si rovina??

ah..sec te quanto mi farebbe all'incirca solo cn il 70???grazie!!
 
7122082
7122082 Inviato: 7 Mar 2009 17:31
 

gabrioaerox ha scritto:


permettimi di obiettare....il gt soprattutto se grosso ha bisogno del carburatore piu grosso altrimenti non si alimenta e non si va da nessuna parte

Ho visto dei team con il 19 e con il 28... fidati che c'è molta gente che va in giro col 70 base e il 12 e non ha per niente problemi... le prestazioni sono un'altro discorso! icon_rolleyes.gif
 
7147810
7147810 Inviato: 11 Mar 2009 14:26
 

allora sono andato a prendere il dna..tutto apposto solo ke mi da i vuoti eusa_wall.gif ..nn sempre..a volte quando faccio dei tratti un po' lunghi a 70 all'ora o di più..l'ho portato al meccanico e ha regolato la quantita della benzina che passa..ma mi è successo ancora 3 volte.
mentre accellero pratikamente è come se smettesse di accellerare da solo..poi io dò qualke kolpo di accellerata e riparte cm prima..anche perchè se mi fermo si spegne e devo lasciarlo un po' a riposo prima di riaccenderlo..

secondo voi cos'è???è possibile che rimanga seriamente a piedi??? icon_evil.gif ho una sfiga assurda..... icon_evil.gif

AH comunque il dna è tutto originale il mekkanico mi ha detto che ci ha messo il cilindro 70 e basta..
 
7151126
7151126 Inviato: 11 Mar 2009 20:16
 

si però dicci che 70 può essere un base un intermedio un trofeo.................... specifica
 
7152916
7152916 Inviato: 11 Mar 2009 23:15
 

ma nn è tutto il motore..ha dt ke è solo il cilindro.. icon_neutral.gif
 
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