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problema col motore [motorino che si spegne]
7085638
7085638 Inviato: 2 Mar 2009 20:30
Oggetto: problema col motore [motorino che si spegne]
 



ciao ragazzi volevo chiedere un parare su una cosa che è successa al mio motorino. Io ho un f10 abbastanza vecchio ma che nn aveva mai dato problemi in precedenza (era di mia sorella che lo aveva preso nuovo).bhe in pratica mi ha lasciato due volte a piedi in una settimana. la prima volta è ripartito la seconda no e nn parte + da settimane. ho provato a collegare la batteria alla macchina ma niente da fare, con la pedalina neanke poi ho provato a cambiare la candela ma niente da fare. la benzina nel pistone arriva perchè la candela comunque si bagna. volevo sapere cosa può essere e se mi conviene ripararlo o no. risp....
 
7085657
7085657 Inviato: 2 Mar 2009 20:32
 

come si è spento?? l' avevi tirato? andavi piano?? sintomi prima dello spegnimento???
 
7085691
7085691 Inviato: 2 Mar 2009 20:35
 

la prima volta che poi è ripartito credo fosse solo ingolfato. la seconda, dopo qualche giorno era in garage (da qualche giorno ) in quei giorni non lo tiravo tanto e comunque non avevo notato nessuna stranezza
 
7085702
7085702 Inviato: 2 Mar 2009 20:36
 

le prime cose da fare..cambiare candela...pulire filtro...pulire carburatore
 
7085712
7085712 Inviato: 2 Mar 2009 20:37
 

quanto tempo ha? quanti km ha? quanto faceva..negli ultimi tempi?
 
7085766
7085766 Inviato: 2 Mar 2009 20:42
 

allora nessuna elaborazione, mi faceva sugli 85, lo tiravo poco. ha 32000 kilometri e 12 anni. fa poco ma in accelerazione ne dava agli altri ( non elaborati ovviamente). avevo fatto il collaudo pochi mesi fa. comunque lo so ke è vecchiotto però mi sembra strano ke andava bene poi di colpo non parte +.
 
7086109
7086109 Inviato: 2 Mar 2009 21:09
 

32.000 km... non e' che ti e' partito il pistone?
Ok, non sara' spinto quanto quello di una Mito, ma mi sembra che dopo 15-20.000 km vada cambiato, per cui in un 50 non tirato ci potrebbe stare...
 
7099773
7099773 Inviato: 4 Mar 2009 18:39
 

se è il cilindro più o meno quanto spenderei da un meccanico???(se metto un cilindro nuovo sicuramente un 70 o 75) e soprattutto ci sono differenze di prezzo tra i cilindri 50 e 70....
 
7099907
7099907 Inviato: 4 Mar 2009 18:55
 

beh se metti un 70 mi sà che dei cambiare albero perchè ormai il tuo è andato....... e poi farti montare un cilindro dal meca ti prende sui 30-40 euro...... e il cilindro ti viene a costare sui 100 euro....... icon_wink.gif
 
7099948
7099948 Inviato: 4 Mar 2009 18:59
 

bhe si ma se è il cilindro colgo l'occasione per elaborarlo un po'.... apparte albero e cilindro cosa mi conviene metterci sotto??(che marmitta, frizione, carburatore,...) se potete mi dite anche il prezzo approssimativo
 
7100163
7100163 Inviato: 4 Mar 2009 19:17
 

peppef10 ha scritto:
bhe si ma se è il cilindro colgo l'occasione per elaborarlo un po'.... apparte albero e cilindro cosa mi conviene metterci sotto??(che marmitta, frizione, carburatore,...) se potete mi dite anche il prezzo approssimativo

io ti consiglierei un ela base per cominciare...
cilindro: top trophy= 70€ (ad aria) 90€ ( a liquido )
marmitta: giannelli shot= 120€ oppure top nardò=180€
carburatore: dell' orto 19"=50€ oppure azzerderei con un 21" ( il prezzo sballa di poco )
frizione: malossi fly=40€
albero:top spalle p. dovrebbe andare bene=70€ (non sono sicuro perchè non trovo il prezzo)
variatore: malossi multivar=40€
e già che ci sei se la tua è vecchia mettici anche una cinghia della malossi...

così hai una ela base abbastanza completa...
spero di essere stato utile
 
7100725
7100725 Inviato: 4 Mar 2009 20:12
 

diego993 ha scritto:

io ti consiglierei un ela base per cominciare...
cilindro: top trophy= 70€ (ad aria) 90€ ( a liquido )
marmitta: giannelli shot= 120€ oppure top nardò=180€
carburatore: dell' orto 19"=50€ oppure azzerderei con un 21" ( il prezzo sballa di poco )
frizione: malossi fly=40€
albero:top spalle p. dovrebbe andare bene=70€ (non sono sicuro perchè non trovo il prezzo)
variatore: malossi multivar=40€
e già che ci sei se la tua è vecchia mettici anche una cinghia della malossi...

così hai una ela base abbastanza completa...
spero di essere stato utile


Aggiungerei
Filtro Red Sponge=5€
Campana- non saprei quale =che varia dai 17€a 45€
Marmitta stage 6 pro replica=121-140€
 
7100857
7100857 Inviato: 4 Mar 2009 20:24
 

Astro ha scritto:
32.000 km... non e' che ti e' partito il pistone?
Ok, non sara' spinto quanto quello di una Mito, ma mi sembra che dopo 15-20.000 km vada cambiato, per cui in un 50 non tirato ci potrebbe stare...
guarda che il gt originale puo duare pure fino a 90000km senza toccare nulla...prima guarda altre cose...non pensare subito alla cosa peggiore...
 
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