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[Consigli] borse [per Ducati] Sportclassic
7188086
7188086 Inviato: 17 Mar 2009 15:56
 

no sembrano.... erano perfette ! eccole montate

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7189767
7189767 Inviato: 17 Mar 2009 19:30
 

altra domanda da 10000 punti
ma con il codone monoposto si potra' montare il portapacchi originale della gt? solo per metterci una borsettina, pero'

altrimenti compro un asella biposto ed uso la parte posteriore per metterci una borsa givi, forse e' la soluzione miglioe
ciao
 
7192930
7192930 Inviato: 18 Mar 2009 4:39
 

bim ha scritto:
altra domanda da 10000 punti
ma con il codone monoposto si potra' montare il portapacchi originale della gt? solo per metterci una borsettina, pero'


No....purtroppo.

bim ha scritto:

altrimenti compro un asella biposto ed uso la parte posteriore per metterci una borsa givi, forse e' la soluzione miglioe
ciao


Mi sembra di capire che hai una sport, quindi o fai come (smart 0509_up.gif ) sopra detto, oppure borsa da serbatoio....che non e' il massimo per me.
Controlla pero che il cono della sella biposto abbia lo stesso diametro del buco nel telaio mono...penso propio di si...ma non si sa mai. Ti dico questo perche io una BI, e quando ho comprato la sella comfort del mono ci siamo accorti che devo mettere una rondella di spessore fra il cono e il buco sul telaio per non far ballare la sella..pazzesco, a volte in casa ducati gli piace complicarsi la vita
 
7193209
7193209 Inviato: 18 Mar 2009 8:43
 

ector70 ha scritto:
no sembrano.... erano perfette ! eccole montate

immagini visibili ai soli utenti registrati



...sì, installate fanno un altro "occhio"....

.....'mmazza ma dove andava questo..... in Patagonia??..... icon_eek.gif icon_asd.gif complimenti all' "ingegneria di carico"....
 
7193470
7193470 Inviato: 18 Mar 2009 9:30
 

ma dai..... questo non sta andando in vacanza, sta andando al confino.... l'hanno esiliato e si vuole portare appresso tutto il patrimonio mobiliare.... oppure sta facendo un trasloco fai da te, senza servirsi di un'impresa specializzata... nel borsone sopra la sella ci ha messo le stoviglie....
 
7193531
7193531 Inviato: 18 Mar 2009 9:42
 

Secondo me non sono male neanche le borse della tucano urbano mod. 451 o 453. Anche se sono morbide, sono capienti, si possono usare come borsone, si sposano con lo stile della moto e soprattutto non richiedono nessun telaietto. Volendo dovrebbe esserci in optional una protezione termica da mettere tra borsa e moto. Le ho viste montate su una guzzi v7 classic in una prova su quelche rivista e non stavano male.

Link a pagina di Tucanourbano.it
 
7193922
7193922 Inviato: 18 Mar 2009 10:57
 

wuglys ha scritto:
Secondo me non sono male neanche le borse della tucano urbano mod. 451 o 453. Anche se sono morbide, sono capienti, si possono usare come borsone, si sposano con lo stile della moto e soprattutto non richiedono nessun telaietto. Volendo dovrebbe esserci in optional una protezione termica da mettere tra borsa e moto. Le ho viste montate su una guzzi v7 classic in una prova su quelche rivista e non stavano male.

Link a pagina di Tucanourbano.it


Purtroppo le borse a bisaccia sulla GT1000 rimangono solo appoggiate sulla sella e non si riescono a fissare lateralmente (ho fatto la prova con due borse che usavo sull'SV).
A parte il fatto che non puoi piegare perchè le borse sballonzolano, secondo me non è nemmeno sicuro andare in giro.
Serve un telaietto laterale, anche se non come quello originale, che permetta il fissaggio laterale delle borse.

Ciao
 
7194295
7194295 Inviato: 18 Mar 2009 12:01
 

wuglys ha scritto:
Secondo me non sono male neanche le borse della tucano urbano mod. 451 o 453. Anche se sono morbide, sono capienti, si possono usare come borsone, si sposano con lo stile della moto e soprattutto non richiedono nessun telaietto. Volendo dovrebbe esserci in optional una protezione termica da mettere tra borsa e moto. Le ho viste montate su una guzzi v7 classic in una prova su quelche rivista e non stavano male.

Link a pagina di Tucanourbano.it


......eh, l'ho letto anch'io quell'articolo. Ma mi sa che era stato installato un supporto specifico per la V7, fatto da una ditta che ho già contattato: quel telaietto va bene solo sulla Guzzi V7.... icon_confused.gif
 
7194311
7194311 Inviato: 18 Mar 2009 12:03
 

DrGonzo ha scritto:


Purtroppo le borse a bisaccia sulla GT1000 rimangono solo appoggiate sulla sella e non si riescono a fissare lateralmente (ho fatto la prova con due borse che usavo sull'SV).
A parte il fatto che non puoi piegare perchè le borse sballonzolano, secondo me non è nemmeno sicuro andare in giro.
Serve un telaietto laterale, anche se non come quello originale, che permetta il fissaggio laterale delle borse.

Ciao


Io per adesso fisso le borse con un avanzatissimo sistema di corde elastiche con ganci icon_asd.gif , assicurate alle asole delle pedane e al portapacchi posteriore. Ma sono sempre più propenso a rivolgermi ad un fabbro....
 
7195081
7195081 Inviato: 18 Mar 2009 13:55
 

BandanaNera ha scritto:


Io per adesso fisso le borse con un avanzatissimo sistema di corde elastiche con ganci icon_asd.gif , assicurate alle asole delle pedane e al portapacchi posteriore. Ma sono sempre più propenso a rivolgermi ad un fabbro....


Mi sa che finchè non trovo il tempo e un fabbro, seguirò il tuo metodo ingegnoso.

ciao
 
7196618
7196618 Inviato: 18 Mar 2009 17:22
 

In effetti io non ho verificato se le borse della tucano siano compatibili con la nostra moto, ma sul numero successivo, ad un lettore possessore di una royal enfield che chiedeva delucidazioni in merito, consigliavano lo stesso tipo di borse adducendo la loro addattabilità alle moto in stile retrò in generale. Può darsi che essendo maggiore la luce tra ruota e parafango posteriore sul gt1000 non siano adatte. Mi informerò...
 
7200170
7200170 Inviato: 19 Mar 2009 8:47
 

wuglys ha scritto:
In effetti io non ho verificato se le borse della tucano siano compatibili con la nostra moto, ma sul numero successivo, ad un lettore possessore di una royal enfield che chiedeva delucidazioni in merito, consigliavano lo stesso tipo di borse adducendo la loro addattabilità alle moto in stile retrò in generale. Può darsi che essendo maggiore la luce tra ruota e parafango posteriore sul gt1000 non siano adatte. Mi informerò...


Il problema è sempre quello: il supporto..... icon_confused.gif
 
7210957
7210957 Inviato: 20 Mar 2009 17:08
 

ma nessuno sà darci delle indicazione su come sono questi telaietti ??

un paio di misure ...

faccio un disegno e lo mando in qualche officina meccanica nella mia zona (MI) x un preventivo ...
se "se po' fà " lo realizziamo x N° persone .. abbatendo i costi

che ne dite ??
in c..o alla ducati 140€ x un 2 tubi piegati ... !!
 
7210990
7210990 Inviato: 20 Mar 2009 17:14
 

se avete bisogno delle misure posso prendervele io icon_smile.gif
 
7211147
7211147 Inviato: 20 Mar 2009 17:39
 

almeno per soddifare la curiosita' se ci fosse una foro del reggiborse montato su una gt /a sella tolta, potremmo farci un'idea del tutto
grazie a chi lo postera'
ciao
bim
 
7211175
7211175 Inviato: 20 Mar 2009 17:44
 
 
7211266
7211266 Inviato: 20 Mar 2009 17:58
 

grazie
 
7211826
7211826 Inviato: 20 Mar 2009 19:05
 

ociredef ha scritto:
se avete bisogno delle misure posso prendervele io icon_smile.gif


potrei fareil disegno in CAD e chiedere un preventivo in giro
potremmo realizzarlo in inox lucidato ...ummmmmm
o cromato ..ummmmmm

Ho chiesto ad una persona che possiede il tutto e mi ha scoraggiato alla grande
dicendomi che nn è affatto facile in quanto il tubo è realizzato con diversi spessori.
Mi spiego meglio, nella zona dove si fà click con le borse il diametro del tubo non è
lo stesso delle restanti parti.E' vera questa cosa ??

cmqpenso che se siamo in un po' di matti 0510_five.gif possiamo abbattere i costi, certo farne un paio non so' quanto convenga ...
 
7212264
7212264 Inviato: 20 Mar 2009 19:42
 

eh si ...
hanno diametri differenti ...
ho letto la recensione (quel tipo è un mito !) ha messo anche il libretto di istruzioni allegato ...

a quanto pare non sembra facile la cosa .....

un motivo in piu' per realizzare un'evoluzione del telaio originale 0509_banana.gif
 
7212411
7212411 Inviato: 20 Mar 2009 19:58
 

nessuno vuole vendere le borse originali?
 
7213202
7213202 Inviato: 20 Mar 2009 21:02
 

superlap ha scritto:
nessuno vuole vendere le borse originali?


Se effettuo il cambio Gt- SportS io avrò una coppia di borse da svendere praticamente.

Ti ho scritto in privato.
 
7214993
7214993 Inviato: 21 Mar 2009 2:33
 

jokerwild ha scritto:


Se effettuo il cambio Gt- SportS


0510_amici.gif Ma non fare il tirchio e fatti 'na Ducati MH900 Evoluzione!! ahah
 
7215264
7215264 Inviato: 21 Mar 2009 9:08
 

non mi sembra il diametro differente il limite! anzi penso sia il minore dei problemi!
il problema secondo me sono le tolleranze di produzione tra i tre punti di attacco. Gli originali che ho montato io pur dotati di asole ampie ci son stati per un pelo.

si dovrebbe cominciare a fare la parte verticale che unisce il punto di attacco dell'ammortizzatore al punto di attacco della pedivella, una volta fatto quello si può preparare la "U" che fa da sostegno alle borse, una volta posizionata quella si prepara la traversa posteriore.
 
7215491
7215491 Inviato: 21 Mar 2009 10:19
 

non credo sia semplice da realizzare, ma sono d'accordo con ector partirei dalla staffa verticale per poi ecc...ecc...
dovreste lasciare la moto da un artigiano che con calma passo dopo passo prende le misure che gli occorrono.

ora non ho la moto perchè è dal meccanico e quindi non posso rendere le misure, la riprenderò giusto in tempo per il raduno. a dopo quindi! icon_wink.gif
 
7215508
7215508 Inviato: 21 Mar 2009 10:27
 

hai ragione, ieri sera ho studiato attentamente la procedura nel manuale di istruzione (quella riportata qui Link a pagina di Webbikeworld.com)
Il diametro diverso è il minore dei problemi, sono le tolleranze restrittive il problema!

Purtroppo non ho ancora il Gt a casa, arriva il mese prox.... rotfl.gif
e nn posso fare rilevazioni sulla motocicletta.
comunque una base su cui lavorare ci vuole, ossia le misura del telaio originale.
Questo dovrà essere migliorato su tutte le criticità nel fissaggio ammortiz,pedana,paraf post, come dice ector70 bisognerebbe partire da quei punti.
Ho contattato un'amico che lavora con la resina.Ho chiesto un'opinione al riguardo,
Se è possibile farlo in vetroresinaresina in un corpo unico, facilmente montabile e smontabile.

stay tuned
 
7220339
7220339 Inviato: 22 Mar 2009 4:43
 

eusa_doh.gif che burdell..
 
7221404
7221404 Inviato: 22 Mar 2009 12:26
 

Soluzione:
sidecar e lo carichi come un mulo messicano! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7221636
7221636 Inviato: 22 Mar 2009 13:03
 

CiccioBkk ha scritto:
Soluzione:
sidecar e lo carichi come un mulo messicano! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

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0509_doppio_ok.gif
 
7221690
7221690 Inviato: 22 Mar 2009 13:12
 

Tanta roba !!!!

superclassic!
 
7230329
7230329 Inviato: 23 Mar 2009 18:51
 

per ulteriore finezza aggiungo questo link

Link a pagina di Klickfix.com

cosi se a qualcuno viene l'idea di rifarlo in vetroresina o tornirlo dal pieno in ergal.... ci sono le misure
 
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