DrGonzo ha scritto:
Fabrizio hai pienamente ragione, intendevo lascio perdere gli accesori originali e dedicherò il mio tempo a trovare qualcosa di artigianale da associare a borse, ad esempio, modello "Ector".
Tipo, idea che non so se è fattibile ma la butto lì, al lavoro capita di utilizzare il tubing 10x1 in acciaio inox, è robusto, ma si può modellare con la piegatubi, inoltre si può saldare, anche se immagino che rimarranno le sfiammate... domani consulto il mio saldatore di fiducia e vediamo che ne dice
aspetto i vostri pareri/consigli/idee
Esatto, consiglio datomi da meccanico Ducati: Disegnati un telaietto e fattelo realizzare da un "fabbretto" ...eh eh eh.. magari con le misure prese dal paio di borse semirigide (per es. della GiVi) che intendi montare..
Adesso mi frulla in mente l'idea del "fai da te"....
Intendo dire che i ricambi Ducati costano tanto e sono scadentissimi, quindi non meriterebbero la nostra attenzione, quelli Aftermarket forse si.. ma anche loro sapendo quanto costano quelli originali Ducati "azziccano la forchetta" certo in maniera meno vergognosa della casa madre, ma il risultato è sempre una nostra, sia pur modesta , sodomizzazione.. allora io dico: costruiamoci noi certi pezzi.. cioè disegnamoli, quotiamoli, facciamoli realizzare in maniera più robusta , più precisa e forse anche meno costosa.
Certo qualche prodotto, non puoi scappare, lo devi acquistare perchè non conviene sbattersi, a realizzarlo (manubri, manopole ecc.) ma sono convinto che per telaietti-borse, portatarga alternativi e similari si può fare molto e molto meglio degli originali (non so chi scriveva da qualche parte che i telaietti-borse originali vengono forniti con ferramenta per il serraggio quasi inutile o addirittura che rovina le filettature!!)
Quindi mettiamoci al lavoro e con intelligenza tiriamo fuori dei progettini, con quote e tutto, e poi con un bravo artigiano realizziamoli.
Mi piacerebbe,a breve, aprire anche un topic dedicato al" fai da te SC" con schizzi, disegni e foto.
Sempre lo stesso meccanico mi diceva anche in riferimento alle leve (frizione e freno):"prodotto italiano = scarsa qualità ad alto prezzo"..Sarà vero? vorrei dire di no, ma da quello che sento ultimamente sul forum...
Ciao a tutti e buona fortuna .. sempre.