Leggi il Topic


Perdita di olio [Scrambler 350]
7073265
7073265 Inviato: 28 Feb 2009 22:49
Oggetto: Perdita di olio [Scrambler 350]
 

Salve a tutti,Fatti i primi giri con lo scrambler,mi sono accorto da subito di una perdita di olio dalle guarnizioni di alluminio dei condotti esterni che portano olio alla testa.Prima ho provato a stringerli un po' di piu',ma visto che la situazione non migliorava,ho sostituito le guarnizioni d'alluminio.La situazione non e' migliorata!!Devo sostituire il materiale delle guarnizioni(rame o altro)o avete qualche altro consiglio? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7073354
7073354 Inviato: 28 Feb 2009 23:19
 

Ti riporto quello che dice Mike Walker:
"Vale la pena ripetere che i bulloni forati che supportano questi tubi non dovrebbero essere stretti che con una lieve pressione, diversamente è facile rovinare i filetti, sia i due nella testata che quello in alluminio nel tubo dell'albero di distribuzione. Ci sono due rondelle o guarnizioni in alluminio morbido che dovrebbero essere sostituite ogni volta che la giunzione è stata aperta. Anche il tubo dovrebbe essere ispezionato per ogni segno di crepe."
Quindi non stringere oltre, verifica che non ci sia una piccola crepa nei tubi e se va tutto bene trova delle guarnizioni in alluminio morbido, si devono deformare mentre stringi per dare la tenuta.
Avevo letto di una procedura per rigenerarle ma non ricordo più dove, forse puoi fare una ricerca su internet. E non stringere troppo icon_wink.gif
 
7077276
7077276 Inviato: 1 Mar 2009 17:50
 

icon_biggrin.gif Grazie gio,probabilmente ho rovinato tutto quando ho stretto ulteriormente i bulloni.Le guarnizioni d'alluminio erano nuove ma non mi e' sembrato che fossero malleabili tanto da deformarsi quando si montano.Forse si dovevano cuocere come si fa con quelle di rame?Hai notizie in merito?Inoltre mandami il titolo esatto con autore e casa editrice del libro di cui mi parli sempre ,vorrei comperarlo.
 
7078088
7078088 Inviato: 1 Mar 2009 19:30
 

Mi ricordo di qualcosa simile alla bollitura per le guarnizioni in alluminio, ma non so di preciso. Se lo trovo te lo posto.
Il libro è Mike Walker "Ducati Mono restoration" edizioni Motorbooks, naturalmente è in inglese.
Lo trovi nelle librerie online, io l'ho comprato da gilena . it (visto che è un sito commerciale preferisco non rendere attivo il link).
 
7079211
7079211 Inviato: 1 Mar 2009 21:21
 

gio3 ha scritto:
Mi ricordo di qualcosa simile alla bollitura per le guarnizioni in alluminio, ma non so di preciso. Se lo trovo te lo posto.
Il libro è Mike Walker "Ducati Mono restoration" edizioni Motorbooks, naturalmente è in inglese.
Lo trovi nelle librerie online, io l'ho comprato da gilena . it (visto che è un sito commerciale preferisco non rendere attivo il link).


icon_biggrin.gif Grazie,ciao 0510_saluto.gif
 
8148192
8148192 Inviato: 21 Lug 2009 13:45
Oggetto: perdite d'olio scrambler
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti
ho una ducati scrambler ed ho appena finito il restauro soltanto che sputa un po' d'olio dal foro sopra al rinvio del contagiri, non so a cosa serve quel buco. Allego una foto x far capire meglio

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8148212
8148212 Inviato: 21 Lug 2009 13:48
 

ingrassatore?
 
8148802
8148802 Inviato: 21 Lug 2009 14:47
 

Quella è la spina elastica che serve a fissare il rinvio contagiri al coperchio coppie coniche superiori.
Il problema potrebbe essere dovuto alla non integrità del paraolio oppure alla totale assenza di esso oppure alla mancanza del dischetto spargiolio interno.
Sono ricambi che trovi dagli AdS.
 
8151132
8151132 Inviato: 21 Lug 2009 19:47
 

quando smonto quel coperchio devo prendere particolari precauzioni? cosa c'è attaccato dietro?
 
8153339
8153339 Inviato: 22 Lug 2009 5:19
 
 
8153340
8153340 Inviato: 22 Lug 2009 5:31
 
 
8160533
8160533 Inviato: 22 Lug 2009 21:37
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Ducati d'epoca

Forums ©