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Travasamento blocco piaggio lc
7070920
7070920 Inviato: 28 Feb 2009 14:51
Oggetto: Travasamento blocco piaggio lc
 

Gentilmente gentili compagni di motoclub, premetto che ho cercato nei già fatti.. ma nn mi hanno soddisfatto i risultati quindi apro un mio topic.. col cui vorrei capire una semplice cosa:

Se qualcuno di voi ha mai passato un blocco piaggio lc.. nel mio caso di un piaggio quartz lc.. su un motorino piu grande tipo runner nel mio caso.. siccome mi hanno detto che nn si possa fare per via della ruota del runner di maggiore diametro. nn corrispondente al blocco del quartz ( o per attacchi diversi o troppo piccoli) questo fatto è vero?? siccome vorrei proprio effetuare questa operazione per un mio amico avente un runner ad iniezione e volendolo insomma trasformare a carburatore con il medesimo blocco a lc ( del piaggio quartz) si puo fare ???

grazie mille in anticipo per le risposte vi prego aiutatemi... spero di essere stato esauriente =) ciaoo
 
7070993
7070993 Inviato: 28 Feb 2009 15:02
 

Prova, ormai con le modifiche è possibile fare tutto, ma è un gran casino se i motori non hanno blocco simile... comunque non ho mai fatto questa operazione, aspetta che uno più esperto icon_smile.gif ti risponda
 
7071022
7071022 Inviato: 28 Feb 2009 15:08
 

lasciagli attaccata la ruota del quartz
 
7073460
7073460 Inviato: 1 Mar 2009 0:02
 

si puo fare ma avresti la ruota posteriore di diametro minore
 
7075862
7075862 Inviato: 1 Mar 2009 14:23
 

io questa operazione la ho fatta(se cerchi nel bar ci dovrebbe essere ancora il mio topic..)ho messo il blocco dello zip aria sotto il mio sr...
i problemi erano:
non mantiene la strada,sopratutto in curva,perchè anche se l'asse è dritto ha la ruota troppo piccola dietro;
lo scooter sarà molto + in alto davanti,diventando inguidabile sopratutto nel traffico.
quindi se vuoi un consiglio,venditi il blocco del quartz e con i soldi che ci fai o ti compri un b,locco di un runner/nrg usato o ti compri direttamente il kit di trasformazione da iniezione a carburatore,che è + sicuro icon_wink.gif
-poi ricordati che il runner ha il freno a disco dietro,e già non credo che potresti + metterlo;
-se le fdo ti fermano e ti fanno un controllo e vedono che la ruota ha una grandezza diversa da quella riportata sul libretto,poi sono 'azzi amari icon_asd.gif
quindi lascia perdere che è meglio icon_wink.gif
 
7318750
7318750 Inviato: 5 Apr 2009 0:58
 

Grazie per le risposte raga =D infatti come credevo da quello che mi avete detto.. gli attacchi della ruota insomma nn si potrebbero mai trovare con il cerchi del runner cosi facendo poi per non fare dislivello da quella anteriore alla posteriore =) thanks
 
7336358
7336358 Inviato: 7 Apr 2009 15:45
 

il vero problema non è quello del cerchio ma quello della lunghezza del carter, cioè il piaggio quartz monta un motore braccio corto, il runner invece il braccio lungo!!!
 
7340455
7340455 Inviato: 8 Apr 2009 7:51
 

se stai cambiando il blocco per portarlo a carburatore ti avviso che la malossi ha creato un dispositivo che permette di trasformare un motore ad iniezione a carburatore risparmieresti tempo e potresti mantenere lo stesso blocco!
 
7455355
7455355 Inviato: 26 Apr 2009 8:51
 

redelladerapata ha scritto:
se stai cambiando il blocco per portarlo a carburatore ti avviso che la malossi ha creato un dispositivo che permette di trasformare un motore ad iniezione a carburatore risparmieresti tempo e potresti mantenere lo stesso blocco!


é vero, hai ragione, dimenticavo anche io dell'esistenza del kit digitronic KRM malossi per la trasformazione da iniezione a carburatore!!!
 
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