simple07 ha scritto:
reef ha scritto:
lo volete capire che per avere una marmitta fatta apposta per un gt dovete comprarvi un artigianale?
la proreplica non è per base spinti, ne tantomeno fatta apposta per lo streetrace, è una marmitta sviluppata per motori di fascia base, ma non troppo spinti, altrimenti tapperebbe un po agli alti, perche entrerebbe in risonanza ad un regime di giri piu basso rispetto al regime di giri che serve al gt per sviluppare la potenza massima
Bè,la prima frase non è del tutto vera.O meglio,le marmitte della propria casa,a meno che non siano copiate o rivendute,hanno i diagrammi del proprio gt di fascia,in linea di massima.
Certo,rende qualcosa in più,ma non è come se avessi un artigianale fatta apposta (e dico apposta apposta) per il tuo gt.
E questo dipende dalla commercializzazione,ovvero avendo una marmitta che si adatta molto a molti gt si vende di più,tipico esempio la Nardò,studiata per il 2+ (e difatti rende qualcosa in più rispetto alle altre) ma è adattabile a molti altri gt della stessa fascia e azzardabile sui gt di fascia inferiore.
Per riprendere il discorso di sù,un esempio,le Athena sono per i propri GT.
La ProReplica è anche facile da capire perchè non è per lo Streetrace...lo streetrace è un gt nuovo,come fa' a essere studiata per quel GT se è uscita anni e anni prima?
scusate errore mio ora che ci penso è stata fatta prima la pro replica o poi il gt