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Ripotenziamento [rs 125]
14940
14940 Inviato: 15 Giu 2005 18:13
Oggetto: Ripotenziamento [rs 125]
 

Ciao a tutti ho una rs 125 anno 2002 e lo sto ripotenziando pero sono indeciso su quale carburatore usare.
Cosa mi consiagliate di fare????
 
14947
14947 Inviato: 15 Giu 2005 18:38
 

un buon 38... non è facile da mettere a punto ma se ci si riesce fa rinascere la moto
 
15276
15276 Inviato: 16 Giu 2005 11:50
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
un buon 38... non è facile da mettere a punto ma se ci si riesce fa rinascere la moto


Avete qualche aòtro consiglio da darmi?
 
15314
15314 Inviato: 16 Giu 2005 12:32
 

la sport production nel 98 o giù di la, montava il 28 a dispetto del 34 che aveva il modello normale, non per forza più e grosso meglio è!!
non mi sbilancio in consigli spassionati perchè non vorrei dirti cazzate!
 
26347
26347 Inviato: 12 Lug 2005 17:52
 

Il 38 è troppo con una rs originale (solo ripo). A mio parere anche il 34 potrebbe essere troppo, si rischia solo di rovinare la moto. Te lo dice uno che sta anche ripotenziando l'RS in questi giorni. Io terrei il 28, almeno non rischi di rovinare la moto. Poi col 34 probabilmente la moto sale troppo di giri, per questo ho paura che si possa inchiodare. E poi è difficile da carburare anche a seconda delle variazioni di clima. Figuriamoci il 38! Io terrei il 28, poi magari mi sbaglio. icon_wink.gif
 
26591
26591 Inviato: 13 Lug 2005 10:20
 

Si, anche a me hanno detto la stessa cosa, se la potenzi a dovere, il carburatore può rimanere lo stesso, se no tutt'al più un 32!!

...scusate, non centra col carburatore, ma volevo sapere una cosa sulla centralina dell'Rs... icon_redface.gif

La Rave va a sostituire quella originale o è una centralina che si va ad aggiungere a quella sotto il codone?? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
26815
26815 Inviato: 13 Lug 2005 13:53
 

lascia il carburo originale.Se lo cambi ti incasina la carburazione ogni volta che cambia il tempo.Guadagni poco sul lungo e perdi tanto sui bassi.Non so come si possa montare un 38...ma sei fuori?E che cosa hai guadagnato?Che sui bassi è morta vero?? E' da fuori di testa...fidati di uno che ne ha pacioccati tanti di motori....
 
7527268
7527268 Inviato: 6 Mag 2009 15:27
 

ciao a tutti! mi sono appena iscritto perchè ho assolutamente bisogno di consigli e di confrontarmi con qualcuno riguardo alla mia rs 125 2004. Vengo subito al sodo fa i 140-150 ed è mezza ripo. le ho vuotato la marmitta originale, messo su un 34, valola meccanica, tolto il ponte sulla centralina e tolto il camino del filtro...nessuno ha mai provato la sua moto con la marmitta originale vuoata? eusa_wall.gif
 
7527320
7527320 Inviato: 6 Mag 2009 15:32
 

lorenz91 ha scritto:
ciao a tutti! mi sono appena iscritto perchè ho assolutamente bisogno di consigli e di confrontarmi con qualcuno riguardo alla mia rs 125 2004. Vengo subito al sodo fa i 140-150 ed è mezza ripo. le ho vuotato la marmitta originale, messo su un 34, valola meccanica, tolto il ponte sulla centralina e tolto il camino del filtro...nessuno ha mai provato la sua moto con la marmitta originale vuoata? eusa_wall.gif


il topic è del 2005 icon_xd_2.gif comunque è strano che faccia questa velocità non dovrebbe mancare niente...rave messa, snorkel stappato, centralina, marmitta svuotata...carburato bene e messa la candela da 10?a ma la centralina 7800 la hai??? comunque la marmitta originale svuotata va bene uguale 0509_up.gif
 
7527833
7527833 Inviato: 6 Mag 2009 16:19
 

aspetta chemo ti risponde.... icon_asd.gif icon_asd.gif


ovviamente scherzoè icon_wink.gif
 
7528876
7528876 Inviato: 6 Mag 2009 18:24
 

la centralina 7800 è la centralina normale quella sotto alcodone?
 
7529055
7529055 Inviato: 6 Mag 2009 18:52
 

Citazione:
Le marmitte sono prodotte dalla "MIVV", gli stampi sono identici.


Espansioni e marmitte RS125 [Rotax 122]

il problema non è la marmitta, e ti pregherei di non resuscitare un topic di non so quanti anni fa per chiarire un dubbio che non è nemmeno attinente col topic

il problema è nella regolazoine della valvola, che poi non si capisce cosa tu abbia perchè per l rs non esiste la valvola meccanica ma solo quella pneumatica e quella elettronica
 
7529408
7529408 Inviato: 6 Mag 2009 19:32
 

lorenz91 ha scritto:
la centralina 7800 è la centralina normale quella sotto alcodone?


ce ne sono 2...una è quella normale l'altra è quella che si mette quando si ripotenzia 7800 e stanno sotto il codone
 
7529876
7529876 Inviato: 6 Mag 2009 20:15
 

Io ho solo l'originale di centralina e ne ho solo una quella cn scritto nippndenso...ok visto k questo topik è vecchio sai su quale potrei fare queste domande? 0510_help.gif
 
7529953
7529953 Inviato: 6 Mag 2009 20:20
 

aspetta la moto tua a sto punto è tutta depo?
 
7530173
7530173 Inviato: 6 Mag 2009 20:36
 

fiorino_racing ha scritto:
aspetta la moto tua a sto punto è tutta depo?


no gli manca la centralina 7800...
 
7530420
7530420 Inviato: 6 Mag 2009 20:53
 

non ha la rave come fa ad andare forte la tua moto icon_wink.gif
 
7530627
7530627 Inviato: 6 Mag 2009 21:09
 

per valvola meccanica cosa intendi?
 
7531054
7531054 Inviato: 6 Mag 2009 21:58
 

ma infatti come fà a farti 150 la moto se non hai la valvola?
 
7566283
7566283 Inviato: 11 Mag 2009 20:37
 

io ho su una valvola meccanica ma non è come quelle che ho visto in foto fino ad adesso. La mia ha semplicemente una membrana che gonfiandosi col la pressione la fa aprire. comunque la 7800 non ce l'ho io quindi direi che il mio è un roblema di elettronica
 
7566882
7566882 Inviato: 11 Mag 2009 21:35
 

lorenz91 ha scritto:
io ho su una valvola meccanica ma non è come quelle che ho visto in foto fino ad adesso. La mia ha semplicemente una membrana che gonfiandosi col la pressione la fa aprire. comunque la 7800 non ce l'ho io quindi direi che il mio è un roblema di elettronica

tu hai la pneumatica non la meccanica
 
7567285
7567285 Inviato: 11 Mag 2009 22:12
 

un 38 ???!!!! hahahaha e poi ai bassi fai prima a scende e corre a piedi !!! n comunque sl serio un 38 è a dir poco esagerato lascia 24 ! io prima avevo un rs e con lo scarico full power filtro dell aria stappato e senza il ponte sll centralina andava che era una meraviglia ps io nn montavo la rave il meccanico aveva messo una valvola che era sempre aperta certo ai bassi perdeva ma andava esattamente come tutte le rs ripo
 
7567306
7567306 Inviato: 11 Mag 2009 22:14
 

volevo di 28
 
7567312
7567312 Inviato: 11 Mag 2009 22:14
 

valezx6r ha scritto:
un 38 ???!!!! hahahaha e poi ai bassi fai prima a scende e corre a piedi !!! n comunque sl serio un 38 è a dir poco esagerato lascia 24 ! io prima avevo un rs e con lo scarico full power filtro dell aria stappato e senza il ponte sll centralina andava che era una meraviglia ps io nn montavo la rave il meccanico aveva messo una valvola che era sempre aperta certo ai bassi perdeva ma andava esattamente come tutte le rs ripo


28 icon_asd.gif
 
7571553
7571553 Inviato: 12 Mag 2009 13:56
 

no invece con quel carburatore ho una coppia molto divertente non è niente male sicuramente meglio del 28
 
7571591
7571591 Inviato: 12 Mag 2009 13:59
 

valezx6r ha scritto:
un 38 ???!!!! hahahaha e poi ai bassi fai prima a scende e corre a piedi !!! n comunque sl serio un 38 è a dir poco esagerato lascia 24 ! io prima avevo un rs e con lo scarico full power filtro dell aria stappato e senza il ponte sll centralina andava che era una meraviglia ps io nn montavo la rave il meccanico aveva messo una valvola che era sempre aperta certo ai bassi perdeva ma andava esattamente come tutte le rs ripo

ma tu la centralina 7800 quella del ripotenziamento ce l'hai?
 
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