Ciao a tutti ho una rs 125 anno 2002 e lo sto ripotenziando pero sono indeciso su quale carburatore usare.
Cosa mi consiagliate di fare????
Harada2000
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Inviato: 15 Giu 2005 18:38
un buon 38... non è facile da mettere a punto ma se ci si riesce fa rinascere la moto
lorenzo86
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Inviato: 16 Giu 2005 11:50
lorenzo_beverly250 ha scritto:
un buon 38... non è facile da mettere a punto ma se ci si riesce fa rinascere la moto
Avete qualche aòtro consiglio da darmi?
Ospite
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Inviato: 16 Giu 2005 12:32
la sport production nel 98 o giù di la, montava il 28 a dispetto del 34 che aveva il modello normale, non per forza più e grosso meglio è!!
non mi sbilancio in consigli spassionati perchè non vorrei dirti cazzate!
GioR6
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Inviato: 12 Lug 2005 17:52
Il 38 è troppo con una rs originale (solo ripo). A mio parere anche il 34 potrebbe essere troppo, si rischia solo di rovinare la moto. Te lo dice uno che sta anche ripotenziando l'RS in questi giorni. Io terrei il 28, almeno non rischi di rovinare la moto. Poi col 34 probabilmente la moto sale troppo di giri, per questo ho paura che si possa inchiodare. E poi è difficile da carburare anche a seconda delle variazioni di clima. Figuriamoci il 38! Io terrei il 28, poi magari mi sbaglio.
Ospite
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Inviato: 13 Lug 2005 10:20
Si, anche a me hanno detto la stessa cosa, se la potenzi a dovere, il carburatore può rimanere lo stesso, se no tutt'al più un 32!!
...scusate, non centra col carburatore, ma volevo sapere una cosa sulla centralina dell'Rs...
La Rave va a sostituire quella originale o è una centralina che si va ad aggiungere a quella sotto il codone??
Skapako
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Inviato: 13 Lug 2005 13:53
lascia il carburo originale.Se lo cambi ti incasina la carburazione ogni volta che cambia il tempo.Guadagni poco sul lungo e perdi tanto sui bassi.Non so come si possa montare un 38...ma sei fuori?E che cosa hai guadagnato?Che sui bassi è morta vero?? E' da fuori di testa...fidati di uno che ne ha pacioccati tanti di motori....
Fabio
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Inviato: 6 Mag 2009 15:27
ciao a tutti! mi sono appena iscritto perchè ho assolutamente bisogno di consigli e di confrontarmi con qualcuno riguardo alla mia rs 125 2004. Vengo subito al sodo fa i 140-150 ed è mezza ripo. le ho vuotato la marmitta originale, messo su un 34, valola meccanica, tolto il ponte sulla centralina e tolto il camino del filtro...nessuno ha mai provato la sua moto con la marmitta originale vuoata?
lorenz91
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Inviato: 6 Mag 2009 15:32
lorenz91 ha scritto:
ciao a tutti! mi sono appena iscritto perchè ho assolutamente bisogno di consigli e di confrontarmi con qualcuno riguardo alla mia rs 125 2004. Vengo subito al sodo fa i 140-150 ed è mezza ripo. le ho vuotato la marmitta originale, messo su un 34, valola meccanica, tolto il ponte sulla centralina e tolto il camino del filtro...nessuno ha mai provato la sua moto con la marmitta originale vuoata?
il topic è del 2005 comunque è strano che faccia questa velocità non dovrebbe mancare niente...rave messa, snorkel stappato, centralina, marmitta svuotata...carburato bene e messa la candela da 10?a ma la centralina 7800 la hai??? comunque la marmitta originale svuotata va bene uguale
-GaBrY-
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Inviato: 6 Mag 2009 16:19
aspetta chemo ti risponde....
ovviamente scherzoè
fiorino_racing
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Inviato: 6 Mag 2009 18:24
la centralina 7800 è la centralina normale quella sotto alcodone?
lorenz91
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Inviato: 6 Mag 2009 18:52
Citazione:
Le marmitte sono prodotte dalla "MIVV", gli stampi sono identici.
il problema non è la marmitta, e ti pregherei di non resuscitare un topic di non so quanti anni fa per chiarire un dubbio che non è nemmeno attinente col topic
il problema è nella regolazoine della valvola, che poi non si capisce cosa tu abbia perchè per l rs non esiste la valvola meccanica ma solo quella pneumatica e quella elettronica
smarmittato
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Inviato: 6 Mag 2009 19:32
lorenz91 ha scritto:
la centralina 7800 è la centralina normale quella sotto alcodone?
ce ne sono 2...una è quella normale l'altra è quella che si mette quando si ripotenzia 7800 e stanno sotto il codone
-GaBrY-
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Inviato: 6 Mag 2009 20:15
Io ho solo l'originale di centralina e ne ho solo una quella cn scritto nippndenso...ok visto k questo topik è vecchio sai su quale potrei fare queste domande?
lorenz91
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Inviato: 6 Mag 2009 20:20
aspetta la moto tua a sto punto è tutta depo?
fiorino_racing
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Inviato: 6 Mag 2009 20:36
fiorino_racing ha scritto:
aspetta la moto tua a sto punto è tutta depo?
no gli manca la centralina 7800...
-GaBrY-
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Inviato: 6 Mag 2009 20:53
non ha la rave come fa ad andare forte la tua moto
smarmittato
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Inviato: 6 Mag 2009 21:09
per valvola meccanica cosa intendi?
-GaBrY-
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Inviato: 6 Mag 2009 21:58
ma infatti come fà a farti 150 la moto se non hai la valvola?
fiorino_racing
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Inviato: 11 Mag 2009 20:37
io ho su una valvola meccanica ma non è come quelle che ho visto in foto fino ad adesso. La mia ha semplicemente una membrana che gonfiandosi col la pressione la fa aprire. comunque la 7800 non ce l'ho io quindi direi che il mio è un roblema di elettronica
lorenz91
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Inviato: 11 Mag 2009 21:35
lorenz91 ha scritto:
io ho su una valvola meccanica ma non è come quelle che ho visto in foto fino ad adesso. La mia ha semplicemente una membrana che gonfiandosi col la pressione la fa aprire. comunque la 7800 non ce l'ho io quindi direi che il mio è un roblema di elettronica
tu hai la pneumatica non la meccanica
smarmittato
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Mag 2009 22:12
un 38 ???!!!! hahahaha e poi ai bassi fai prima a scende e corre a piedi !!! n comunque sl serio un 38 è a dir poco esagerato lascia 24 ! io prima avevo un rs e con lo scarico full power filtro dell aria stappato e senza il ponte sll centralina andava che era una meraviglia ps io nn montavo la rave il meccanico aveva messo una valvola che era sempre aperta certo ai bassi perdeva ma andava esattamente come tutte le rs ripo
valezx6r
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Inviato: 11 Mag 2009 22:14
volevo di 28
valezx6r
Senza Targa
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Inviato: 11 Mag 2009 22:14
valezx6r ha scritto:
un 38 ???!!!! hahahaha e poi ai bassi fai prima a scende e corre a piedi !!! n comunque sl serio un 38 è a dir poco esagerato lascia 24 ! io prima avevo un rs e con lo scarico full power filtro dell aria stappato e senza il ponte sll centralina andava che era una meraviglia ps io nn montavo la rave il meccanico aveva messo una valvola che era sempre aperta certo ai bassi perdeva ma andava esattamente come tutte le rs ripo
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Inviato: 12 Mag 2009 13:56
no invece con quel carburatore ho una coppia molto divertente non è niente male sicuramente meglio del 28
lorenz91
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Inviato: 12 Mag 2009 13:59
valezx6r ha scritto:
un 38 ???!!!! hahahaha e poi ai bassi fai prima a scende e corre a piedi !!! n comunque sl serio un 38 è a dir poco esagerato lascia 24 ! io prima avevo un rs e con lo scarico full power filtro dell aria stappato e senza il ponte sll centralina andava che era una meraviglia ps io nn montavo la rave il meccanico aveva messo una valvola che era sempre aperta certo ai bassi perdeva ma andava esattamente come tutte le rs ripo
ma tu la centralina 7800 quella del ripotenziamento ce l'hai?
lorenz91
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