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Inviato: 27 Feb 2009 14:52 Oggetto: elaborazione base sh125i
ciao ho un sh125i viaggia abbastanza bene però vorrei farlo andare un poco di più
mi date qualche consiglio su un elaborazione base senza spenderci troppi soldi
ps:tra un pò comprerò una moto più potente quindi è per divertirmi fino a quando nn arriva quella nuova...non sparatemi gruppi termici o cose del genere
grazie mille per le vostre risposte
stoner15
Senza Freni
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Inviato: 27 Feb 2009 15:51
per divertirti? compra un bel variatore polini speed control e metti i rulli da 9...vai che è un amore e dovresti spendere tra i 105 e i 130€...comunque va bene anke il malossi, l'unica differenza tra i due è che in pratica il polini ogni ca 4000km devi ingrassare i rulli e la boccola mentre il multivar malossi lavora a secco...questa è l'unica cosa da fare se non vuoi spendere soldi
fusgol
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Inviato: 27 Feb 2009 20:51
fusgol ha scritto:
per divertirti? compra un bel variatore polini speed control e metti i rulli da 9...vai che è un amore e dovresti spendere tra i 105 e i 130€...comunque va bene anke il malossi, l'unica differenza tra i due è che in pratica il polini ogni ca 4000km devi ingrassare i rulli e la boccola mentre il multivar malossi lavora a secco...questa è l'unica cosa da fare se non vuoi spendere soldi
potresti aggiungere una 4road ma gia la 4road costa circa 180..
Gacco
Impennata
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Inviato: 5 Mar 2009 23:08
Ragazzi scusate se scrivo qui....qualcuno mi sa dire che olio posso comprare per il mio SH125i?
So questo Castrol actevo 10w30, se qualcuno gia sa mi rispondere per piacere
Scusatemi ancora per la il topic sbagliato
Sh1254ever
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Inviato: 5 Mar 2009 23:49
va bene, oppure usa il 10w40, tanto vanno bene entrambi e alla fine nn cambia nnt...è buono anche il motul
fusgol
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Inviato: 5 Mar 2009 23:51
pennywise ha scritto:
Tutto corretto...ma...MAI ingrassare i rulli!!!!
esatto!!! xkè il grasso non fa altro che attirare lo sporco e quindi intralciare i rulli nel girare...xciò si spiattellano
fusgol
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Inviato: 6 Mar 2009 0:05
Grazie Fusgol , perchè comunque il Castrol lo trovato a 15-16 euro, domandavo qualche altro tipo di olio (diciamo il migliore ) da usare.
Sul fatto del grasso, quindi il polini, che deve essere ingrassat ogni 4000 ha questi problemi ??
Sh1254ever
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Inviato: 6 Mar 2009 15:22
di oli il castrol va benissimo, solo che mi sembra un po caro, io il motul l'ho pagato 8 euro e comunque il castrol lo pagavo non più di una decina d'euro, vedi se riesci a trovarlo a menor prezzo, comunque il polini si ha il problema che ogni 4000km lo devi ingrassare, mentre il malossi lo apri soltanto quando devi cambiare i rulli...io infatti ho il multivar e va benissimo, l'importante è che lasci la molla di contrasto originale
fusgol
Senza Freni
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Inviato: 6 Mar 2009 16:28
grazie come sempre fusgol, io il castrol max sui 10 credo..
comunque per quanto riguarda il Vario, io avevo pensato di metter su un POLINI anche se ogni 4000 (che comunque fai un tagliando) si deve ingrassare, però da qualcosina in più
Sh1254ever
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Inviato: 6 Mar 2009 18:10
ottima scelta...allora mi raccomando rulli da 9 e molla originale
fusgol
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Inviato: 6 Mar 2009 18:25
io sarei orientato sul 6 rulli che è più, diciamo, collaudato
Ovviamente poi molla originale e mollettine gialle nella frizione
Sh1254ever
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Inviato: 6 Mar 2009 19:54
infatti...per 9 intendevo i grammi, comunque anke senza mollettine vai bene lo stesso, però se stanno poco prendile che sono buone
fusgol
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Inviato: 7 Mar 2009 13:07
Va bene per i 9gr, comunque le mollettine credo che mi vengono poco quindi sto apposto.
A per l'olio, stamattina sono andato ho preso un ELF 4maxiTech (sintetico) 4t 10w30 mi è venuto a costare sui 10 euro (ho domandato sia del Castrol, sia del Motul ma niente cosi ho preso quello)
Sh1254ever
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Inviato: 8 Mar 2009 16:40
va bene lo stesso vai tranquillo
fusgol
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