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Centralina f12 euro2 [è da cambiare?]
418037
418037 Inviato: 19 Giu 2006 19:01
 

beh se da molta accellerazione quasi quasi la prendo...ne parlerò cl meccanico..., cmq il tuo f12 cn la giannelli e multivar come andava?qnt faceva?ammesso che te lo ricordi...
 
418061
418061 Inviato: 19 Giu 2006 19:13
 

e chi se la dimentica la prima elaborazione................... icon_lol.gif

mi faceva i 95 con una buona ripresa e sopratutto lo scatto da fermo era ottimo.

la giannelli era una NRX
 
418084
418084 Inviato: 19 Giu 2006 19:23
 

bne!!! icon_biggrin.gif grazie
ma la nrx la fanno ancora?? nel listino nn c'è! icon_sad.gif
 
418095
418095 Inviato: 19 Giu 2006 19:27
 

prova a chiedere su [url=www.q********oricambi.it]quarto[/url]

tempo fa l'avevo vista a vendere a sole 105€ ovviamente nuova,quindi direi che il gioco vale la candela icon_wink.gif
 
652059
652059 Inviato: 16 Set 2006 13:14
 

io che ho un phantom del novembre del 2002 cn slo la arrow extreme devo cambiare centralina?
 
652223
652223 Inviato: 16 Set 2006 13:48
 

Navar ha scritto:
io che ho un phantom del novembre del 2002 cn slo la arrow extreme devo cambiare centralina?

No in quanto l'euro 2 con la centralina ad anticipo "dannoso" è stata montata solo su scooter con l'immatricolazione successiva all'estate del 2003 per cui non devi preoccuparti icon_wink.gif
 
654824
654824 Inviato: 17 Set 2006 11:41
 

DonoF12 ha scritto:
Navar ha scritto:
io che ho un phantom del novembre del 2002 cn slo la arrow extreme devo cambiare centralina?

No in quanto l'euro 2 con la centralina ad anticipo "dannoso" è stata montata solo su scooter con l'immatricolazione successiva all'estate del 2003 per cui non devi preoccuparti icon_wink.gif
ma io che farei senza dono?
 
654846
654846 Inviato: 17 Set 2006 11:47
 

non mi sembra ilcaso di aprire un altro topic, ma voelvo sapere se queste centraline modificate sono da sostituire all' originale e se sono compatibili con modelli ad iniezione tipo ' sr factory che ha un elettronica abbastanza complicata.
 
654880
654880 Inviato: 17 Set 2006 11:56
 

Le centraline si sostituiscono all'originale e nel caso dell'iniezione è possibile riprogrammarle, ma è sempre meglio comprarsene una nuova progettata proprio per questo tipo di utilizzo.
 
655545
655545 Inviato: 17 Set 2006 14:25
 

ma è neccessario cambiare solo la centralina o tutta l'accensione? non vorrei trovarmi un buco nel pistone
 
656340
656340 Inviato: 17 Set 2006 18:14
 

andre_Phantom ha scritto:
ma è neccessario cambiare solo la centralina o tutta l'accensione? non vorrei trovarmi un buco nel pistone

Se la vuoi cambiare per avere un buco nel pistone è sufficiente sostituire solo la centralina mentre se volessi un gran incremento di prestazioni allora tutta l'accensione.
 
656692
656692 Inviato: 17 Set 2006 19:38
 

cosa intendi per gran incremento?
 
656954
656954 Inviato: 17 Set 2006 21:16
 

andre_Phantom ha scritto:
cosa intendi per gran incremento?

Bè, cambiando tutta l'accensione cambiereti sia il volano ma sopratutto il rotore e questi 2 componenti forniscono un'incremento elevatissimo delle prestazioni
 
658637
658637 Inviato: 18 Set 2006 14:03
 

ke palle non ci voleva questa.... ma va bene una qualsiasi accesione minarelli oppure per forza ducati € 0?
 
658664
658664 Inviato: 18 Set 2006 14:07
 

andre_Phantom ha scritto:
ke palle non ci voleva questa.... ma va bene una qualsiasi accesione minarelli oppure per forza ducati € 0?

Non ci siamo capiti:
variando tutta l'accensione l'incremento sarebbe molto elevato ma se tu volessi stare tranquillo dei buchi sul pistone, stai certo che è sufficiente cambiar la centralina con una studiata apposta fatta dalla top, malossi, ecc...
 
659847
659847 Inviato: 18 Set 2006 18:56
 

si ma io avevo intenzione di montare la seguente ela:
top tpr
top nardò
carbu 19
vario multivar
albero top
rapporti primari
quindi mi converrebbe cambiare accensione?che ne dici di questa elaborazione?
 
662190
662190 Inviato: 19 Set 2006 14:07
 

Bè,l'elaborazione è sicuramente buona, ma io ti consiglio di cambiare solo la centralina, sostituendo l'accensione sicuramente avrai maggiori prestazioni, ma fidati non ne vale la pena icon_wink.gif
 
662249
662249 Inviato: 19 Set 2006 14:19
 

ok dono mi fido di te icon_wink.gif comunque secondo te con quella elaborazione quanto mi farebbe? (tarato alla perfezione intendo)
 
669596
669596 Inviato: 21 Set 2006 15:34
 

qualcuno sa dirmi se devo cambiar l accensione con quella di un f12 €0 oppure una qualsiasi di un motore minarelli? per montare un 70cc basta cambiare solo la centralina oppue tutta l'accensione????
 
669645
669645 Inviato: 21 Set 2006 15:50
 

SOLO LA CENTRALINA icon_exclaim.gif

ma non puoi mettere quella dell'f12 vecchio (euro 0) ma dovrai montare quella della top o malossi specifica per l'euro 2 che te lo converte in euro 0
 
670104
670104 Inviato: 21 Set 2006 18:16
 

io pensavo che il gruppo volano e quella roba nell' €2 ha un anticipo troppo alto che cambiando gt con un 70 potrbbe bucati il pistone...quindi penso che il problema di fondo sia l'intera accensione non solo la centralina
 
670930
670930 Inviato: 21 Set 2006 22:09
 

raga io ho la ela in firma e dovrò mettere ancora rapporti correttore di coppia e athena sporting come marmitta ke dite mi conviene mettere una centralina rossa della top? in modo da convertire tt in euro 0? fatemi sapere cmq ho un nrg power ..ci guadagnerò qualcosa dato ke il mezzo in qst modo manda a cagare tt le norme euro 1/2? fatemi sapere grazie
 
677724
677724 Inviato: 24 Set 2006 14:35
 

raga potete dirmi se la photeco serve solo a limitare i giri oppure la posso mettere anche in alternativa alla centralina originale bloccata?(quella euro 2 per intenderci)
 
2026566
2026566 Inviato: 9 Lug 2007 14:23
 

Ciao a tutti..innanzi tutto complimenti x il forum..davvero carino...allora possiedo un nitro del 2002..chi sa dirmi se è euro2? comunque leggendo il topic devo cambiare centralina x fare un'elaborazione intermedia... ora vorrei sapere il vostro parere sull'elaborazione che voglio fare:
marmitta pinasco omologata(dicono che sia ottima con 70cc)
gt top 2+
albero motore top oppure mhr spalle piene
carburatore 21 con pacco lamellare filtro ecc...
frizione delta cluth e variatore multivar
e infine quella maledetta centralina se lo scooter è euro 2...
che ce dite? sarà valida oppure la marmitta nn và bene? e + o meno quanto verrà a costare un'elaborazione così? la farei da me se avessi l'estrattore dell'albero ma purtroppo devo portarlo da un meccanico... icon_confused.gif
 
2026719
2026719 Inviato: 9 Lug 2007 14:38
 

perche hai riaperto un topic di quasi un anno fa? icon_confused.gif apri un topic tuo no?? icon_wink.gif
 
2026813
2026813 Inviato: 9 Lug 2007 14:48
 

si scusa...sono nuovo...e va bhe..ora riporto lo stesso msg in un nuovo topic
 
2026853
2026853 Inviato: 9 Lug 2007 14:53
 

niente ...figurati icon_wink.gif
 
2413237
2413237 Inviato: 6 Set 2007 23:10
 

ciao a tutti ho letto i vostri mex precedenti e volevo dire che io ho un booster con un 70 monofascia poilini in alluminio carbu 21 rapporti, multivar e frizione, scarico arrow evtreme senza centralina e lo scooter va che è una meraviglia, adesso però mi è venuta la flippa di cambiare pure quella e magari di metterci pure un regolatore di coppia, voi che dite? servirà a qualcosa tutto ciò? come minkia si fa poi a cambiare la centralina? è una cosa che non ho mai fatto ma ora è un po che cell'ho in testa e voglio proprio farlo. grazie
 
3017680
3017680 Inviato: 24 Nov 2007 9:58
Oggetto: x f12
 

guarda io sul mio runner sp ho una preparazione quasi team,ma la centralina è quella origginale....nn è vero ke x elaborare uno scooter serva obligatoriamente la centralina!!!certo è ovvio ke se la metti va ancora + forte.ma comunque se tu vuoi montare marmitta e variatore puoi farlo snz problemi,il motore nn si rompe te lo assiquro al 101%....vai tranquillo
 
5221613
5221613 Inviato: 26 Lug 2008 13:45
 

Io ho il nuovo phantom f 12 a liquidi..... incredibile... il mio motorino arriva in allungo a 11.500 giri con velocità segnata 75. Poi per partire mi si muove a 6.500 giri e devo aprire tantissimo il gas....ke problema è?? E' di centralina??
 
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