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"Scarenare" per l'estate.... [zx6r 636 03-04]
7119333
7119333 Inviato: 7 Mar 2009 0:33
 

Ninja2007 ha scritto:


su questo ho qualche dubbio..il mio amico qua sopra,ninjafabbro,ha messo il kit ABM per il suo 636 '03-'04(ribattezzato da me "il triciclo" icon_asd.gif )..è un kit su misura,specifico per questa moto..penso che sia anche omologato..se invece uno si fa tutto in casa..prendendo pezzi da altre moto e facendo pezzi artigianali..bè in quel caso non so..l'omologazione di certo non ci sarebbe.. icon_wink.gif

nessun kit è realmente omologato se non viene collaudato dalla motorizzazione e aggiornato il libretto di circolazione
 
7119479
7119479 Inviato: 7 Mar 2009 1:56
 

speedfight2 ha scritto:

nessun kit è realmente omologato se non viene collaudato dalla motorizzazione e aggiornato il libretto di circolazione


ah beh ovviamente..siamo sempre li..il kit lo danno fuori come materiale omologato,cioè testato,resistente,eccetera..pero' se vuoi essere in regola del tutto bisogna farsi fare il nulla osta..è cosi per tutto..pero' sempre meglio che farsi tutto artigianalmente..che di fogli d'omologazione neanche l'ombra..un po' come comprare uno scarico omologato e farsene uno in cantina.. icon_wink.gif
 
7121935
7121935 Inviato: 7 Mar 2009 17:06
 

Ninja2007 ha scritto:
ù



eusa_eh.gif chi? icon_asd.gif

lagarto l' autore del 3d 0509_lucarelli.gif
 
7123133
7123133 Inviato: 7 Mar 2009 19:52
 

Ninja2007 ha scritto:


ah beh ovviamente..siamo sempre li..il kit lo danno fuori come materiale omologato,cioè testato,resistente,eccetera..pero' se vuoi essere in regola del tutto bisogna farsi fare il nulla osta..è cosi per tutto..pero' sempre meglio che farsi tutto artigianalmente..che di fogli d'omologazione neanche l'ombra..un po' come comprare uno scarico omologato e farsene uno in cantina.. icon_wink.gif

si si certo io parlavo in linea teorica, poi il 99% degli agenti che ti fermano si accontetano del foglio di omologazione..Il fatto è che molte case produttrici usano il termine omologato con molta facilità..dovrebbero dire "idoneo a superare un'eventuale omologazione". Ma poi quello che conta è che si evitino le sanzioni con la consapevolezza di avere un pezzo sicuro..
 
7131193
7131193 Inviato: 9 Mar 2009 11:32
 

saranno,anzi SONO gusti personali,ma io penso una cosa,è tanto bella la ninja carenata coma mamma kawa l'ha fatta.....perchè spogliarla e fare quelli arrosti??? 0509_si_picchiano.gif
mamma kawa ha pensato anche ai nakedisti icon_xd_2.gif facendo le varie serie Z!!!
poi per carità,se fatti da mani competenti vengono fuori dei bei lavoretti...ma io mi chiedo : perchè cambiare un così bel capo di lavoro????(come si dice dalle mie parti icon_mrgreen.gif )
 
7144888
7144888 Inviato: 10 Mar 2009 23:44
 

Andre636 ha scritto:
saranno,anzi SONO gusti personali,ma io penso una cosa,è tanto bella la ninja carenata coma mamma kawa l'ha fatta.....perchè spogliarla e fare quelli arrosti??? 0509_si_picchiano.gif
mamma kawa ha pensato anche ai nakedisti icon_xd_2.gif facendo le varie serie Z!!!
poi per carità,se fatti da mani competenti vengono fuori dei bei lavoretti...ma io mi chiedo : perchè cambiare un così bel capo di lavoro????(come si dice dalle mie parti icon_mrgreen.gif )

0509_up.gif 0510_five.gif 0510_five.gif
 
8834645
8834645 Inviato: 11 Nov 2009 14:36
 

Riesumo questo topic, non tanto per la trasformazione da ss a naked (orribile, imho), quanto per la possibilità di montare semimanubri regolabili o leggermente più alti. Per esempio ci sono i semimanubri valtermoto che permettono di rialzarli di 1 o 2 cm.

Ora, il mio problema è che sono... piccolino icon_redface.gif e sulla Ninja k9 mi trovo praticamente a dover far strechting alla schiena solo per arrivare ai semimanubri, visto quanto sono distanti dal piano di seduta.
Potrei buttarmi sulla gixxer, di certo più comoda, ma la Kawasaki è la Kawasaki, e la Ninja mi piace troppo per rinunciarvi!!!!

Ora, avevo in mente di abbassare la sella svuotandola, guadagnando da un lato in altezza (circa 2 cm), dall'altro ottenendo anche l'effetto "collaterale" di alzare (indirettamente off course) i semimanubri. Se a questo unisco dei semimanubri più alti (1 o 2 cm) dovrei migliorare di molto la posizione di guida, senza stravolgere la guidabilità. In pratica potrei guadagnare un dislivello di 3/4 cm tra seduta e semimanubri.
Voi che ne dite?
Tenete conto che sono alto 1.62, e che sulla Ninja in configurazione standard semplicemente non tocco nemmeno in punta di piedi sui due piedi, al contrario di Gixxer e CBR, quindi l'abbassamento (svuotando la sella e magari recuperando 1 cm al massimo sulla ciclistica) è d'obbligo.
 
8838274
8838274 Inviato: 11 Nov 2009 23:02
 

beh qua mi sembra che stiamo esagerando...se Pedrosa che non arriva al metro e 60 credo guida una motogp non credo che la situazione qui sia cosi drastica...io che arrivo a stento al 1,70 ci arrivo diciamo quasi comodo nella mia er-6 sono salito su una 250, o quella che ho provato aveva le ruote del booster oppure era molto bassa di suo come non si arriva ai semimanubri???!?! li hai cambiati? se no mi pare strano
 
8839077
8839077 Inviato: 12 Nov 2009 9:18
 

KawaGiargi ha scritto:
beh qua mi sembra che stiamo esagerando...se Pedrosa che non arriva al metro e 60 credo guida una motogp non credo che la situazione qui sia cosi drastica...io che arrivo a stento al 1,70 ci arrivo diciamo quasi comodo nella mia er-6 sono salito su una 250, o quella che ho provato aveva le ruote del booster oppure era molto bassa di suo come non si arriva ai semimanubri???!?! li hai cambiati? se no mi pare strano


In primis Pedrosa non si deve fermare ai semafori o inchiodare per evitare la panda del centenario di turno, quindi il paragone serve a poco. Poi io parlavo della Ninja 600 k9, sul 250 (che ho) tocco senza il minimo problema e sono comodissimo, ma tra le due il 600 è più alto di 25 mm (790mm contro 815mm), oltre ovviamente ad avere una posizione di guida molto più estrema, quindi semimanubri molto bassi e lontani dal piano di seduta.

Rinnovo la mia domanda a chi ha la Ninja k9: avevo in mente di abbassare la sella svuotandola, guadagnando da un lato in altezza (circa 2 cm), dall'altro ottenendo anche l'effetto "collaterale" di alzare (indirettamente off course) i semimanubri. Se a questo unisco dei semimanubri più alti (1 o 2 cm) dovrei migliorare di molto la posizione di guida, senza stravolgere la guidabilità. In pratica potrei guadagnare un dislivello di 3/4 cm tra seduta e semimanubri.
Voi che ne dite?
 
8839418
8839418 Inviato: 12 Nov 2009 11:04
 

come si dice, le ninja sono uniche! tienila così io mi vergognerei ad andare in giro senza carene
 
11806694
11806694 Inviato: 10 Mag 2011 18:37
 

ragazzi io ho scarenato completamente un vfr 800 cambiato sospensioni piastre manubrio alto acerbis accorciato i rapporti(p-1 c+2) e fatto il fanale davanti segando quello originale....
be devo dire che la moto è diventata da turismo a superdivertente

poi vabbè a me piace stravolgere le moto sto anke trasformando un husquy 610 in un custom

0509_doppio_ok.gif

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