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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Elaborazione Phantom F-12
7053632
7053632 Inviato: 25 Feb 2009 22:45
Oggetto: Elaborazione Phantom F-12
 

Siccome sto cercando di rifare il mio motore il phantom f-12 lc (quello di 8 anni fa)

volevo chiedervi se potevate darmi una mano per trovare un buon setup...vi avviso ha 50'000km...e quindi ci sono pezzi che non sono neanche mai stati sostituiti icon_wink.gif

- gruppo termico stage 6 streetrace 70cc d.47 ghisa h20 spin10
- albero motore malossi rhq spin 10, biella 80
- variatore motorforce racing
- frizione regolabile malossi delta clutch 107mm
- campana racing 107mm con dissipatore rosso anodizzato
- centralina top rossa anticipo variabile per beta - malaguti
- bobina racing leonelli universale 70cc- 125cc
- ammortizzatore posteriore rs3
- carburatore phbn 17,5mm ls dell'orto (piaggio & minarelli)
- valvola lamellare vl14 mhr

ditemi voi che gigle metterci

e che massette mi consigliate (non voglio che frulli troppo però che non sia dallungo...preferisco 100 in 400 metri che 115 in 1000 come esempio)

per la marmitta o una castiglione racing artigianale credo o se no una zx (l'ho gia) però con i coni ecc... tutti tolti....un mio amico gli ha tagliato la pancia la lucidata e gli ha levato i coni dentro e il motore gni andava abbastanza di più (col malossi base sotto ovviamente) icon_wink.gif

ditemi se ho messo troppe cose inutili cosa avrei da mettere ancora ecc...
 
7053717
7053717 Inviato: 25 Feb 2009 22:55
Oggetto: Re: Elaborazione Phantom F-12
 

pollopopo ha scritto:
Siccome sto cercando di rifare il mio motore il phantom f-12 lc (quello di 8 anni fa)

volevo chiedervi se potevate darmi una mano per trovare un buon setup...vi avviso ha 50'000km...e quindi ci sono pezzi che non sono neanche mai stati sostituiti icon_wink.gif

- gruppo termico stage 6 streetrace 70cc d.47 ghisa h20 spin10
- albero motore malossi rhq spin 10, biella 80
- variatore motorforce racing
- frizione regolabile malossi delta clutch 107mm
- campana racing 107mm con dissipatore rosso anodizzato
- centralina top rossa anticipo variabile per beta - malaguti
- bobina racing leonelli universale 70cc- 125cc
- ammortizzatore posteriore rs3
- carburatore phbn 17,5mm ls dell'orto (piaggio & minarelli)
- valvola lamellare vl14 mhr

ditemi voi che gigle metterci

e che massette mi consigliate (non voglio che frulli troppo però che non sia dallungo...preferisco 100 in 400 metri che 115 in 1000 come esempio)

per la marmitta o una castiglione racing artigianale credo o se no una zx (l'ho gia) però con i coni ecc... tutti tolti....un mio amico gli ha tagliato la pancia la lucidata e gli ha levato i coni dentro e il motore gni andava abbastanza di più (col malossi base sotto ovviamente) icon_wink.gif

ditemi se ho messo troppe cose inutili cosa avrei da mettere ancora ecc...
un ela fatta non prorpio benissimo...streetrece ottimo gt che sviluppa 11cv..
ci devi mettere un 19 come minimo un 21 sareebbe meglio...
marmitta non mettere per nulla la zx...anche perche aprendola le prestazioni di certo non aumentano anzi...perche la marmitta è fatta per andare bene per come è stata costruita...e con pezzi tolti le prestazioni non aumentano anzi...
metti una pro replica o una shot...non occorre prendere un'artigianale...
in definitiva fai cosi:
streetrece
21
pro replica / shot
albero hpc della stage 6 che è identico all'rhq ma costa 60€ in meno...
multivar
fly o delta
campana malossi
aspirazione completa stage 6 che costa meno di un pacco lamellare della mamlossi e ha anche altri pezzi...
la centralina non serve se sei €0...
icon_wink.gif
 
7053733
7053733 Inviato: 25 Feb 2009 22:57
Oggetto: Re: Elaborazione Phantom F-12
 

ark_tony91 ha scritto:
un ela fatta non prorpio benissimo...streetrece ottimo gt che sviluppa 11cv..
ci devi mettere un 19 come minimo un 21 sareebbe meglio...
marmitta non mettere per nulla la zx...anche perche aprendola le prestazioni di certo non aumentano anzi...perche la marmitta è fatta per andare bene per come è stata costruita...e con pezzi tolti le prestazioni non aumentano anzi...
metti una pro replica o una shot...non occorre prendere un'artigianale...
in definitiva fai cosi:
streetrece
21
pro replica / shot
albero hpc della stage 6 che è identico all'rhq ma costa 60€ in meno...
multivar
fly o delta
campana malossi
aspirazione completa stage 6 che costa meno di un pacco lamellare della mamlossi e ha anche altri pezzi...
la centralina non serve se sei €0...
icon_wink.gif

quoto su tutto tranne il carbu ke secondo me è troppo basta un 19!... 0509_up.gif
 
7053747
7053747 Inviato: 25 Feb 2009 22:59
Oggetto: Re: Elaborazione Phantom F-12
 

eMarco ha scritto:

quoto su tutto tranne il carbu ke secondo me è troppo basta un 19!... 0509_up.gif
beh se vuoi sviluppare tutti gli 11cv ti assicuro che un 21 è indispensabile...provato a banco....comunque si pure il 19 puo abìndare molto bene...pero prorpio no il 17.5...
 
7053831
7053831 Inviato: 25 Feb 2009 23:09
Oggetto: Re: Elaborazione Phantom F-12
 

ark_tony91 ha scritto:
beh se vuoi sviluppare tutti gli 11cv ti assicuro che un 21 è indispensabile...provato a banco....comunque si pure il 19 puo abìndare molto bene...pero prorpio no il 17.5...

bhò a me sembra troppo ma lo fanno tutti qui nel tinga...si il 17,5 è poco io lo metterei su un base70cc...anke se qui al tinga sui base preferite i 19!... icon_xd_2.gif!Perchè io sono dell'idea che è inutile mettere super-carburatori su motori che non li saziano come si dve per è solo uno spreco io il 21 lo mettere su un semitrofeo poi 24 su trofeo... ecc
 
7053886
7053886 Inviato: 25 Feb 2009 23:17
 

ok ragazzi...vedrò cosa posso combinare... icon_wink.gif

comunque per la marmitta garantisco che è migliorato parecchio il malossi del mio amico...passando da 107 a 120 "indicati" quindi il miglioramento c'è stato icon_wink.gif

per il 19 mi sa che dovrò fare l'abbonamento ai distributori eusa_think.gif

si è €0 quindi niente centralina....però la bobina diciamo più sportiva va presa mi sa

che gigle mi consigliate per un 19??
 
7053907
7053907 Inviato: 25 Feb 2009 23:20
 

il vario non mi convince, metti un multivar

carburatore da 19

marmitta o pro replica o shot/nardò o comunque per intermedi

centralina per niente necessaria se la tua non è rotta...

per la taratura...io ero tarato col corsa e la stage con molla bianca, masse da 3.8 e mollette gialle senza nessun distanziale al vario...

però in scatto era u po' scarso ma poi andava come un pazzo, davo ai 2+

perciò prova coi 4.0..

per il getto devi dire...e comunque dimenticavo che devi mettere un filtro aperto, come un polini for race
 
7053930
7053930 Inviato: 25 Feb 2009 23:24
 

rutto99 ha scritto:
il vario non mi convince, metti un multivar

carburatore da 19

marmitta o pro replica o shot/nardò o comunque per intermedi

centralina per niente necessaria se la tua non è rotta...

per la taratura...io ero tarato col corsa e la stage con molla bianca, masse da 3.8 e mollette gialle senza nessun distanziale al vario...

però in scatto era u po' scarso ma poi andava come un pazzo, davo ai 2+

perciò prova coi 4.0..

per il getto devi dire...e comunque dimenticavo che devi mettere un filtro aperto, come un polini for race


ma non ti frulla un po troppo con molla bianca e masse da 3.8 ?? sono abituato a vedere motori con 5.5 e molle rosse o nere che frullano gia troppo...

per la centralina non vorrei si bruciasse icon_razz.gif se no fa come al mio amico che sembra che giri la manopola del gas in continuazione quando lo tiene a palla icon_razz.gif (paro di un NRG malossi base)

dici che si impolvera il filtr....devo fare una pezzo di 2km sullo sterratto....e di farlo a 20 non ne ho voglia :p mi ono abituato a farlo a 60.... (il mio povero phantom lo uso più come un cross che uno scooter) ci faccio di tutto salite sulla terra che parte che sgomma e finisce che manco lo riesci più a tenere icon_razz.gif però quando lo modifico solo e rigorosamente piegoni icon_wink.gif è per quello che gli cambio la sospensione dietro se no non la cambiavo mica

Ultima modifica di pollopopo il 25 Feb 2009 23:28, modificato 2 volte in totale
 
7053946
7053946 Inviato: 25 Feb 2009 23:26
 

pollopopo ha scritto:


ma non ti frulla un po troppo con molla bianca e masse da 3.8 ?? sono abituato a vedere motori con 5.5 e molle rosse o nere che frullano gia troppo...

per la centralina non vorrei si bruciasse icon_razz.gif se no fa come al mio amico che sembra che giri la manopola del gas in continuazione quando lo tiene a palla icon_razz.gif (paro di un NRG malossi base)
se hai soldi cambiala con una rossa...

secondo te gente con la molla rossa non frulla? frulla molto di piùe sono tarati male, la molla più morbida la tieni e meglio è....

comunque a me piace che urli....un motore per andare deve urlare..non parliamo di quello che ho adesso va
 
7053979
7053979 Inviato: 25 Feb 2009 23:32
 

rutto99 ha scritto:
se hai soldi cambiala con una rossa...

secondo te gente con la molla rossa non frulla? frulla molto di piùe sono tarati male, la molla più morbida la tieni e meglio è....

comunque a me piace che urli....un motore per andare deve urlare..non parliamo di quello che ho adesso va

be non credo sia la molla parte più costosa icon_wink.gif

comunque compro il kit e provo a fare un po di prove pure le massette tanto sono pezzi che costano poco ma che se trovi il giusto setup danno parecchio di più icon_wink.gif
 
7053992
7053992 Inviato: 25 Feb 2009 23:34
 

pollopopo ha scritto:

be non credo sia la molla parte più costosa icon_wink.gif

comunque compro il kit e provo a fare un po di prove pure le massette tanto sono pezzi che costano poco ma che se trovi il giusto setup danno parecchio di più icon_wink.gif
nono non ho detto che è la più costosa, ho detto che è quella che da cambiare èsbagliato in assoluto...più è molle e più si estende e più tira..

la rossa si mette dai trofeo in su...
 
7057401
7057401 Inviato: 26 Feb 2009 16:21
 

ci vuole la gialla x la tua ela e comunque è impossibile ke il tuo amico superva i 100 km/h con una zx!
 
7057726
7057726 Inviato: 26 Feb 2009 17:14
 

è possibilissimo. io facevo i 107 segnati con strumentazione KOSO con il polini corse..il phantom mi segnava 120 e passa...intendo cojn la ZX

per la molla ci vuole la bianca
 
7059411
7059411 Inviato: 26 Feb 2009 20:11
 

i miei amici stanno addirittura con la nera e hanno il base e vedo che gli gira meglio....bo appena ordino i pezzi faccio un po di prove con ste molle....tanto 30€ vieni il kit che va dalla bianca alla nera icon_wink.gif
 
7060728
7060728 Inviato: 26 Feb 2009 22:12
 

pollopopo ha scritto:
i miei amici stanno addirittura con la nera e hanno il base e vedo che gli gira meglio....bo appena ordino i pezzi faccio un po di prove con ste molle....tanto 30€ vieni il kit che va dalla bianca alla nera icon_wink.gif
beh guarda la mia originale era nera...sicuro che sia quella nera della malossi?? è troppo dura per un base...non potra mai girare perche la trasmissiona fa uno sforzo enorme...e il motore non gia come dovrebbe....
 
7060752
7060752 Inviato: 26 Feb 2009 22:14
 

ark_tony91 ha scritto:
beh guarda la mia originale era nera...sicuro che sia quella nera della malossi?? è troppo dura per un base...non potra mai girare perche la trasmissiona fa uno sforzo enorme...e il motore non gia come dovrebbe....
la nera malossi non so manco se esista, c'è è una cosa allucinante...si usa la rossa nei trofeo, la nera la dovrai mettere su un 90 TCR lavorato ecc ecc eusa_think.gif
 
7060886
7060886 Inviato: 26 Feb 2009 22:25
 

rutto99 ha scritto:
la nera malossi non so manco se esista, c'è è una cosa allucinante...si usa la rossa nei trofeo, la nera la dovrai mettere su un 90 TCR lavorato ecc ecc eusa_think.gif
quoto...io sullo streetrece lavorato in travasi e scarico ho molla gialla mollette blu e rulli da 5gr...comunque la molla nera malossi esiste...ma si monta sui trofei o al minimo su un semi trefeo...su un intermdio è troppo dura...
 
7067727
7067727 Inviato: 27 Feb 2009 20:52
 

rutto99 ha scritto:
è possibilissimo. io facevo i 107 segnati con strumentazione KOSO con il polini corse..il phantom mi segnava 120 e passa...intendo cojn la ZX

per la molla ci vuole la bianca

nei sogni tutto è possibile! icon_wink.gif

e poi la molla bianca va benino fino ai 70cc base e nanche quindi direi ke la gialla è perfetta o al limite la verde!... icon_wink.gif
 
7067846
7067846 Inviato: 27 Feb 2009 21:04
 

è possibilissimo che gli segni i 120 km/h...io con albero e cilindro top base...alimentazione lavorata...17,5...trasmissione normalmente cambiata...(frizione e variatore)...e marmitta top nardo non omologata...e centralina...si fermava a 125-130 km/h...dichiarati di fianco ad una moto 600...dipende tutto come calibri i componenti...ce gente che gira tutta evo...e piu di 110 km/h non fa...
 
7067866
7067866 Inviato: 27 Feb 2009 21:06
 

Dolce_Drago ha scritto:
è possibilissimo che gli segni i 120 km/h...io con albero e cilindro top base...alimentazione lavorata...17,5...trasmissione normalmente cambiata...(frizione e variatore)...e marmitta top nardo non omologata...e centralina...si fermava a 125-130 km/h...dichiarati di fianco ad una moto 600...dipende tutto come calibri i componenti...ce gente che gira tutta evo...e piu di 110 km/h non fa...
con la tua ela non arrivi nemmeno a 100km/H effettivi...ricorda che una ela base commpleta (la tua non lo è) fa al max i 105 se hai uno scooter a liquido...cosa vuoi fare i 130 km/h con i 9 cv del tuo gt...perche la gente monta gli evo se con un base si va di piu?? ma dai...non diciamo cavoloate che magari la gente in giro ci crede...

Ultima modifica di ark_tony91 il 27 Feb 2009 21:12, modificato 1 volta in totale
 
7067920
7067920 Inviato: 27 Feb 2009 21:12
 

ho capito che tipo sei...uno che monta e non calibra niente...qua dalle mie parti ci sono preparatori che corrono in pista...è fidati...fare mettere mano ad uno di loro(il piu conosciuto...MISSILE...)in grado di arrivare a 167 km/h con uno zip polini evolution con un 17,5 lavorato...è cosa normalissima...poi come vuoi pensare pensi...ognuno ha le sue idee...io ho le mie che sono state accertate...
 
7067949
7067949 Inviato: 27 Feb 2009 21:14
 

Dolce_Drago ha scritto:
ho capito che tipo sei...uno che monta e non calibra niente...qua dalle mie parti ci sono preparatori che corrono in pista...è fidati...fare mettere mano ad uno di loro(il piu conosciuto...MISSILE...)in grado di arrivare a 167 km/h con uno zip polini evolution con un 17,5 lavorato...è cosa normalissima...poi come vuoi pensare pensi...ognuno ha le sue idee...io ho le mie che sono state accertate...
senti non dire boiate...ascolta qualsiasi pesona qui nel tinga...nenche un over trofeo fa i 167...un evo puo arrivare a 23cv poco piu poco meno...ma che cavolo vuoi fare ii 167 con un trofeo...max 140...qunte boiate...da postare nel ber dell scooter questo questo...
 
7067966
7067966 Inviato: 27 Feb 2009 21:16
 

Dolce_Drago ha scritto:
ho capito che tipo sei...uno che monta e non calibra niente...qua dalle mie parti ci sono preparatori che corrono in pista...è fidati...fare mettere mano ad uno di loro(il piu conosciuto...MISSILE...)in grado di arrivare a 167 km/h con uno zip polini evolution con un 17,5 lavorato...è cosa normalissima...poi come vuoi pensare pensi...ognuno ha le sue idee...io ho le mie che sono state accertate...
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif un evo con un 17.5...beh va la sai...se questi sanno mettere le mani..
 
7067981
7067981 Inviato: 27 Feb 2009 21:18
 

Dolce_Drago ha scritto:
ho capito che tipo sei...uno che monta e non calibra niente...qua dalle mie parti ci sono preparatori che corrono in pista...è fidati...fare mettere mano ad uno di loro(il piu conosciuto...MISSILE...)in grado di arrivare a 167 km/h con uno zip polini evolution con un 17,5 lavorato...è cosa normalissima...poi come vuoi pensare pensi...ognuno ha le sue idee...io ho le mie che sono state accertate...

se sono preparatori allora ha ragione ark_tony91!...se invece sanno usare la bacchetta magica allora hai ragione tu...anzi direi il "calibro magico"!...e poi ammesso ke con un 17,5 lavorato (impossibile) arrivi a 167 km/h vai sicuro ke si fa una bella grippata ke sul cilindro ci può pranzare...x quanto possa essere lavorato quel 17,5 penso ke la carburazione sia comunque molto magra e comunque è impossibile ke arrivi a 167 nemmeno a calare a una pendenza del 90% con vento a favore!

Ultima modifica di eMarco il 27 Feb 2009 21:21, modificato 1 volta in totale
 
7068001
7068001 Inviato: 27 Feb 2009 21:20
 

eMarco ha scritto:

se sono preparatori allora ha ragione ark_tony91!...se invece sanno usare la bacchetta magica allora hai ragione tu...anzi direi il "calibro magico"!...e poi ammesso ke con un 17,5 lavorato (impossibile) arrivi a 167 km/h vai sicuro ke si fa una bella grippata ke sul cilindro ci può pranzare...x quanto possa essere lavorato quel 17,5 penso ke la carburazione sia comunque molto magra!
quoto...per qunto lavori un 17.5 non arrivi nemmeno alle potenzialita di un 20 mikuni...e poi un base che fa 130km/h...ma dai per favore...chissa un over trofeo quanto va...oltre i 200??
 
7068010
7068010 Inviato: 27 Feb 2009 21:22
 

ark_tony91 ha scritto:
quoto...per qunto lavori un 17.5 non arrivi nemmeno alle potenzialita di un 20 mikuni...e poi un base che fa 130km/h...ma dai per favore...chissa un over trofeo quanto va...oltre i 200??

magari i suoi "preparatori" (o maghi XD) gli overtrofeo li calibrano in modo ke prendano il volo! icon_asd.gif
 
7068014
7068014 Inviato: 27 Feb 2009 21:22
 

Dolce_Drago ha scritto:
ho capito che tipo sei...uno che monta e non calibra niente...qua dalle mie parti ci sono preparatori che corrono in pista...è fidati...fare mettere mano ad uno di loro(il piu conosciuto...MISSILE...)in grado di arrivare a 167 km/h con uno zip polini evolution con un 17,5 lavorato...è cosa normalissima...poi come vuoi pensare pensi...ognuno ha le sue idee...io ho le mie che sono state accertate...
no comment .-.


prendi la bici e fai i 170... segnati ovviamente xD



buona permanenza sul forum e spero che tu impari qualcosa su scooter e motori...
 
7068193
7068193 Inviato: 27 Feb 2009 21:42
 

icon_eek.gif

senza parole icon_eek.gif icon_eek.gif

sapevate che il mio ape fa 9787734584573948367945km/h icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7068337
7068337 Inviato: 27 Feb 2009 21:59
 

reef ha scritto:
icon_eek.gif

senza parole icon_eek.gif icon_eek.gif

sapevate che il mio ape fa 9787734584573948367945km/h icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma dove è finito il nostro preparatore piu forte cavolo bisogna essere bravi per preparare un base fino a farlo arrivare ai 130....non risp piu...moderatori scusateci gli ot ma quando ci vuole ci vuole...quando uno e duro è duro... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7069079
7069079 Inviato: 28 Feb 2009 0:11
 

eMarco ha scritto:

nei sogni tutto è possibile! icon_wink.gif

e poi la molla bianca va benino fino ai 70cc base e nanche quindi direi ke la gialla è perfetta o al limite la verde!... icon_wink.gif
tari bene e va anche la ZX
 
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