frozenfrog ha scritto:
E' la T-72 vero? Per come la vedo io ad un esame superficiale non sembrerebbe eccessivamente aderente, sembrerebbe giusta, solo ho qualche piccola perplessità.
Non conoscendo a fondo la marca immagino la giacca sia una 4 stagioni, visto che il sito dichiara che ha il corpetto termico staccabile, quindi per un uso invernale dovresti aver previsto di indossare anche più di un capo sotto, da qui la domanda: l'hai provata con qualcosa di spesso addosso? (qualcosa tipo un pile) se hai fatto questa prova, ti limita i movimenti o no? Altra cosa, la lunghezza delle maniche sembra troppo giusta, hai fatto la prova se piegando le braccia (portando contemporaneamente la mano destra sulla spalla sinistra e la mano sinistra sulla spalla destra) la giacca "tira" sulle spalle o sui gomiti? o se si accorciano troppo le maniche? Le risposte sono secondo me fondamentali. Se ti limita i movimenti, o tira, o ti si accorciano troppo le maniche piegando le braccia, allora ti occorre una misura in più (e forse tua madre ha ragione). La giacca aderente va bene, anche se prendendo una taglia in più potresti ritrovartela un pochino più comoda e larga in primavera-estate quando sotto indossi molto poco. A questo punto sta a te decidere in base alle tue esigenze di uso prevalente. Tutto sta a vedere anche se la differenza con la taglia successiva è consistente o meno (alcune case privilegiano molto le dimensioni del busto rispetto alle maniche mentre altre fanno l'esatto opposto), forse se non sei sicuro dovresti tornare al negozio e confrontare la 50 con la 52, vedi tu. Immagino (spero) che chi ti ha seguito e servito abbia avuto l'accortezza di farti fare queste prove.
SI' è LA CLOVER T-72
inesperto quale solo ti posso dire:
- le maniche che nelle foto sono a livello dell'attaccatura tra polso e mano ( all'attaccatura tra radio&ulna con il carpo) in piega come su una moto si accorciano/ritirano di +/- 2/3/4 cm circa. (qualcuno mi ha detto che questo problema lo si risolve con dei guanti lunghi...bho?)
- per quanto riguarda la resistenza ai movimenti (mano destra su spalla sinistra, ecc), con paraschiena, la sensazione è che la giacca vada a tirare sul paraschiena a livello delle scapole, ma relativamente.
- una cosa che non mi è d'aiuto nella valutazione delle resistenze nella mobilità, è la mia forza nel compiere il movimento....inoltre penso che i movimenti in moto non siano così ampi...