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Problema GT
7060293
7060293 Inviato: 26 Feb 2009 21:32
 

la prossima volta ricordati che la freccia sulla testa del pistone va verso lo scarico!
 
7060573
7060573 Inviato: 26 Feb 2009 21:59
 

Veramente ne avrò fatto 1 scarso di km icon_confused.gif
 
7060614
7060614 Inviato: 26 Feb 2009 22:03
 

non ti dura molto col pistone al contrario...
 
7060616
7060616 Inviato: 26 Feb 2009 22:03
 

ed e pure troppo...di solito dopo che l'hai fatto scaldare da fermo non fai in tempo a fare una decina di metri ke gia sta a pezzi!
 
7060686
7060686 Inviato: 26 Feb 2009 22:08
 

Quindi può essersi salvato? Devo rettofocare?
 
7060733
7060733 Inviato: 26 Feb 2009 22:12
 

smonta tutto e vedi in che stato sono i pezzi, se lo hai già fatto penso che te ne accorgi tu stesso, se sono delle righe sottili puoi recuperare con una lucidatura e le fasce nuove; se invece si è danneggiato il pistone o le righe sono +marcate ti cnviene comprare tutto nuovo...
 
7060761
7060761 Inviato: 26 Feb 2009 22:14
 

e probabile che lo devi rettificare...ma a te ti e ripartito dopo che ti si e fermato?
 
7060829
7060829 Inviato: 26 Feb 2009 22:20
 

io nn credo gli sia ripartito... ha detto che si sono rotte le fasce no?
 
7060877
7060877 Inviato: 26 Feb 2009 22:24
 

si ma pure con le fasce rotte se il cilindro non e grippato gravemente puo ripartire pero e molto raro che si rompono le fasie e non si rovina gravemente il cilindro!a me e capitato pero non camminava quasi per niente e il monimo lo reggeva solo acellerando quasi a meta manetta!
 
7060910
7060910 Inviato: 26 Feb 2009 22:27
 

a mepure è capitato di camminare con una delle fasce rotte, ma qui il motore si è spento e il pistone era montato male, è un po' diversa la cosa... se ci fossero delle foto del .t. sarebbe tutto più semplice
 
7060911
7060911 Inviato: 26 Feb 2009 22:27
 

comunque domani pome smonto... Magari come dite le righe sono sottili e si può lucidare... Uffa speriamo bene icon_rolleyes.gif
 
7060918
7060918 Inviato: 26 Feb 2009 22:28
 

pardon...ho letto male...mi pareva di aver letto 50 km di rodaggio... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7060961
7060961 Inviato: 26 Feb 2009 22:31
 

il cilindro n ghisa si rettifica non si lucida!
 
7061345
7061345 Inviato: 26 Feb 2009 23:15
 

Ma infatti mi pareva strano... comunque vabbè dai raga... C'è da sperare solo ke i graffi non sono profondi...

Ringrazio tutti delle risposte...
 
7062170
7062170 Inviato: 27 Feb 2009 3:47
 

io mi chiedo come abbia fatto a montare il pistone al contrario icon_eek.gif
 
7064042
7064042 Inviato: 27 Feb 2009 13:48
 

Lasciamo stare icon_rolleyes.gif

Io e quel mio amico siamo andati per deduzione (o "ke dio ce la mandi buona") insomma quella cosa e abbiamo toppato u.u
 
7064052
7064052 Inviato: 27 Feb 2009 13:50
 

il pistone se non sai come si monta e lo metti al contrario all'inizio nemmeno te ne accorgi pero appena si mette in moto e il cilindro si riscalda grippi e poi te ne accorgi...nella biella e nel cilindro entra sia dritto che al contrario quindi sulle mani di uno che le cose ancora non le sa non se ne accorge!
 
7065188
7065188 Inviato: 27 Feb 2009 15:50
 

Tipo me... comunque adesso si spiega anke la rottura delle fasce... Sì impigliavano nei travasi e alla fine si sono rotte e ha perso compressione... icon_rolleyes.gif
 
7065282
7065282 Inviato: 27 Feb 2009 15:58
 

Daniele50cc ha scritto:
io mi chiedo come abbia fatto a montare il pistone al contrario icon_eek.gif

mi spiego non c'è solo un verso in cui montarlo? cioè se lo monti al contrario come fai a montarlo mica c'entra eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7065317
7065317 Inviato: 27 Feb 2009 16:01
 

Daniele50cc ha scritto:

mi spiego non c'è solo un verso in cui montarlo? cioè se lo monti al contrario come fai a montarlo mica c'entra eusa_think.gif eusa_think.gif


si entra...
 
7066101
7066101 Inviato: 27 Feb 2009 17:44
 

certo che entra, perchè è rotondo, non è mica un rettangolo, solo che dopo non va bene perchè è tutto all' incontario e grippi
 
7067073
7067073 Inviato: 27 Feb 2009 19:42
 

Jakson ha scritto:
sei stato anche fortunato a fare 50 km...di solito non dura neanche 20 col pistone al contrario...


io a 12 anni con il primo motore che ho smontato è stato un garelli del '65, cambiato le fascie e ho montato il pistone al contrario perchè non sapevo il verso...

quel gt ha girato per 2 anni finchè non gli ho messo un 70 polini...

quindi dipende dal gt in questione...quel garelli ho provato pure a farlo andare a gasolio ma non andava abbastanza eusa_whistle.gif
 
7067427
7067427 Inviato: 27 Feb 2009 20:18
 

l'avevo detto io che non era normale che il gt dopo 50 km grippava... eusa_think.gif
comunque per il montaggio futuro ti ricordo che la freccietta presente sul cielo del pistone va verso il collettore della marmitta! 0509_up.gif
 
7068589
7068589 Inviato: 27 Feb 2009 22:32
 

si, dipende da gt a gt, un mio amico è andato senza olio per 250 k sul 50 e non ha grippato
magari a una ltro bastano 50 metri che inchiodava
 
7069006
7069006 Inviato: 27 Feb 2009 23:50
 

Sì io l'olio lo lasciavo in rosso al vecchio gt icon_xd_2.gif

Mi scordavo di metterlo eusa_whistle.gif
 
7070753
7070753 Inviato: 28 Feb 2009 14:24
 

tabiotto ha scritto:
si, dipende da gt a gt, un mio amico è andato senza olio per 250 k sul 50 e non ha grippato
magari a una ltro bastano 50 metri che inchiodava


inchiodare si inchiodava ma continuava ad andare dopo...l'ho fatto pure io col 50 per convincere mio padre a farmi metttere il 70 icon_twisted.gif
 
7072313
7072313 Inviato: 28 Feb 2009 19:37
 

Ragazzi oggi ho visto il motore... è grippato fino al collo icon_rolleyes.gif

E al pistone sì è staccato anche un pezzo... Mi toccherà comprare tutto da capo... Non mi conviene rettificare perché mi costerebbe più del nuovo motore...

EDIT -> Ecco le foto icon_biggrin.gif

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Bah disastro completo u.u
comunque ho fatto vedere ad un meccanico il cilindro e ha detto che almeno quello si è salvato insieme alla testata... Menomale... Devo ricomprare solo il pistone DR... Sapete per caso il costo?
 
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