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variatore honda sh 125i
7043892
7043892 Inviato: 24 Feb 2009 18:49
Oggetto: variatore honda sh 125i
 



spero di essere nella sezione giusta

oggi ho montato il multivar 2000 malossi sotto sh 125i e nn mi ha aumentato niente
mi ha perso sia ripresa che allungo
i rulli che mi sono usciti sono di 9.5g e a ripresa nn cammina e dopo i 60 comincia a salire di giri ma piu di 110km/h nn spinge mentre prima arrivava a 115-118
 
7044636
7044636 Inviato: 24 Feb 2009 20:04
 

Bè L'SH 125 è si un 125 di casa Honda però forse ti potranno essere di maggior aiuto nel forum dedicato agli scooter, poi non so...
Ma i rulli hai messo quelli compresi nel variatore nuovo o hai messo quelli "originali" ?
Uhm se hai messo quelli del nuovo variatore non so forse bisogna ricarburare un pò?
Son solo delle mie supposizioni, di meccanica ne soben poco e potrei aver detto delle stupidate. Confido in qualcuno di più esperto....
 
7044920
7044920 Inviato: 24 Feb 2009 20:33
 

un variatore non si monta cosi' a caso...

vanno abbinati i rulli del peso giusto, e una molla di contrasto più dura! icon_wink.gif

Ti conviene portarlo da un meccanico che ti tarerà la trasmissione icon_wink.gif
 
7044995
7044995 Inviato: 24 Feb 2009 20:39
 

quoto enri
 
7045047
7045047 Inviato: 24 Feb 2009 20:44
 

Sposto nella sezione adatta! icon_wink.gif
 
7046437
7046437 Inviato: 24 Feb 2009 23:24
 

si i rulli sono da 9.5g quelli che sono usciti nel variatore e comunque sh è a iniezione
e sale di giri dopo i 60 a ripresa nn tanto va
 
7051724
7051724 Inviato: 25 Feb 2009 19:19
 

Allora...Inanzitutto se montavi un polini 6 rulli era molto meglio...comunque ormai tara cosi e andra sicuramente meglio di quando era originale almeno in ripresa e accelerazione...
- Molla di contrasto originale
- Rulli da 8 gr con marmitta aftermarket(4 road,gpr,mivv ecc...) e da 8,5 gr con marmitta originale
- Mollette frizione gialle...
La molla di contrasto evitera il fastidioso salire di giri e evita di toglierti tutto quell'allungo che il multivar malossi toglie...I rulli piu leggeri sono necessari i 9,5 sono troppo pesanti...
Fammi sapere come va...
 
7052119
7052119 Inviato: 25 Feb 2009 20:09
 

ShBlack ha scritto:
Allora...Inanzitutto se montavi un polini 6 rulli era molto meglio...comunque ormai tara cosi e andra sicuramente meglio di quando era originale almeno in ripresa e accelerazione...
- Molla di contrasto originale
- Rulli da 8 gr con marmitta aftermarket(4 road,gpr,mivv ecc...) e da 8,5 gr con marmitta originale
- Mollette frizione gialle...
La molla di contrasto evitera il fastidioso salire di giri e evita di toglierti tutto quell'allungo che il multivar malossi toglie...I rulli piu leggeri sono necessari i 9,5 sono troppo pesanti...
Fammi sapere come va...
Straquoto 0509_up.gif Fai come ti dice ShBlack e non te ne pentirai icon_wink.gif 0509_welcome.gif
 
7117132
7117132 Inviato: 6 Mar 2009 20:09
 

mo o sarà il mio che è difettoso, ma con i rulli da 13,5 e la molla di contrasto bianca il mio mezzo da in accelerazione e allungo ad un beverly col polini e mivv...mah... eusa_wall.gif
 
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