koala984 ha scritto:
Salve a tutti.
Apro questo post perchè ho un problemino.
Da circa un mese ho notato come la mia gomma anteriore non sia molto stabile, nel senso che ogni volta che faccio una rotonda o una curva pronunciata non sento un feeling molto piacevole con l'anteriore con la paura di trovarmi a terra in pochi secondi.
Già a metà gennaio avevo rischiato di scivolare ma in quel caso a parte la temperatura troppo bassa vi era anche l'asfalto molto umido e la curva che stavo facendo era un pò particolare.
comunque ho queste sensazioni solo perchè la temperatura non permette alla gomma di entrare in temperature? quindi con la bella stagione non avrò più questo problema?
dimenticavo la gomm ha 12700 km quindi circa metà vita.....
12700 km la gomma non è a metà vita, è bella che andata già da un pezzo. La qualità della gomma non la si vede dal battistrada, ma dalle condizioni della mescola e della carcassa, tu calcola che le gomme originali le ho tolte a 9000 (ma lo dovevo fare prima) e la carcassa era talmente "cotta" che una volta tolte le gomme e messe in verticale si schiacciavano non appena ci appoggiavi la mano sopra, segno che la carcassa era andata da un bel pò. Ora, una gomma che ha una carcassa arrivata o una mescola indurita (quindi gomma ormai secca) non serve più a nulla nemmeno se ha ancora tutto il battistrada. Tu che gomme monti?
p.s: comunque con il freddo solitamente c'è meno grip rispetto a temperature miti.Lamps