7036315
Inviato: 23 Feb 2009 19:50
Oggetto: Sabato 7 Marzo Dove Osano Le Aquile [Gruppo Lazio]
Come da titolo, Dove Osano le Aquile è una uscita per immergersi in un paesaggio fiabesco attraversando 2 valichi appenninici e la piana di Castelluccio posta nel mezzo del parco dei monti Sibillini.
[img][/img]
[img][/img]
Il percorso è il seguente:
313 fino a Terni, cascata delle Marmore
Valnerina fino a Visso
Visso,Castelsantangelo sul Nera, Forca di Gualdo, Castelluccio, Forca di Presta
Arquata del Tronto, Norcia, Cascia,Leonessa, Morro Reatino
Rieti, Roma
Link a pagina di Maps.google.it
Per un totale di 363 Km. PRANZO AL SACCO o velocissima polenta in quel di Castelluccio o su ai valichi(decideremo insieme) in quanto bisogna scendere dai passi prima che ghiacci la strada.
Anche se i Km non sono molti, il giro è da ritenersi IMPEGNATIVO per la tipologia delle strade che percorreremo, tenendo presente che affronteremo 2 valichi in pieno inverno quindi non adatto ai NEOFITI.
Appuntamento alle 8,45 al centro Euclide sulla via Flaminia BENZINATI, la colazione potremo farla insieme deliziandoci con le prelibatezze del bar pasticceria del centro, PARTENZA INDEROGABILE ALLE 9.00.
Se le condizioni meteo non sono quelle ottimali il giro potrà subire variazioni, la decisione finale sarà presa Venerdì 6 Marzo.
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
Prego tutti i partecipanti di studiare bene il percorso in quanto effettueremo delle soste per il ricongiungimento del gruppo, fermo restando che verranno utilizzate delle staffette.
Le soste saranno le seguenti:
1° parcheggio cascate Marmore
2° Visso ingresso paese
3° Castelluccio -pranzo
4° Norcia ingresso paese
5° bivio per Leonessa SR 521 sulla destra direzione Morro Reatino
Ultima modifica di StefRoma il 3 Mar 2009 19:46, modificato 3 volte in totale