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mi s'è tranciato l' albero!!
7044845
7044845 Inviato: 24 Feb 2009 20:24
 

samulele ha scritto:
icon_asd.gif ho già ordinato ieri sera l' albero top, oggi ho aperto il blocco e ho tirato via l' albero, ma m'è caduto un or e non so di cosa sia...dopo guardo sugli esplosi del manuale dell' am6.
Guarnizioni e paraoli li ho già, manca solo l' albero e devo trovare un metodo per scaldare i carter per metterci i cuscinetti...pensavo a metterli nel forno icon_lol.gif
Ho notato che sul pistone, dove c'è il traversino dello scarico c' è una riga, è poco marcata, dite che compromette le prestazioni??

puoi metterli in forno, basta che quando li cacci stai attento a nn scottarti, ma potresti fare un lavoro migliore con 20 euro di phon ad alte temperature
 
7044859
7044859 Inviato: 24 Feb 2009 20:26
 

no cavolo di foto al pistone non ne ho fatte, si sente un pochino al tatto, sarà 5 centesimi, boh magari è normale icon_rolleyes.gif...comunque monto un tpr 76,5...a proposito di tpr...cosa dite se metto il pacco lamellare tpr?!
 
7045449
7045449 Inviato: 24 Feb 2009 21:22
 

oi ma poi oggi guardando i dischi della frizione ho notato che c'è la scritta adige..li mettono di serie sull' AM6??E poi mi è sembrato strano i dischi erano ancora buoni e le molle pure...cioè la frizione originale ha resistito ad un tpr senza slittare!!pensavo di trovarmi i dischi quasi finiti o le molle da cambiare e invece no icon_eek.gif
 
7049819
7049819 Inviato: 25 Feb 2009 14:59
 

samulele ha scritto:
oi ma poi oggi guardando i dischi della frizione ho notato che c'è la scritta adige..li mettono di serie sull' AM6??E poi mi è sembrato strano i dischi erano ancora buoni e le molle pure...cioè la frizione originale ha resistito ad un tpr senza slittare!!pensavo di trovarmi i dischi quasi finiti o le molle da cambiare e invece no icon_eek.gif

magari sono di serie sul beta rr ...anche se mi sembra strano...se però non li hai montati te non si sono di certo montati da soli icon_asd.gif ...quindi l'unica soluzione è che siano di serie....o se hai preso la moto usata li può aver messi il proprietario precedente.
comunque per la riga se non è marcata non dovrebbero esserci grossi problemi....almeno...sui gt di serie in ghisa non danno nessun problema ( io avevo un vecchio sonic tutto di serie che andava via se pur di poco anche ai nuovi phantom ecc.... e quando ho tirato giù il motore non credevo fosse possibile rovinare così tanto un pistone....eppure andava ancora benissimo!)....sul tpr potresti sentire un calo di prestazioni però non me ne intendo quindi potrei sbagliare....se hai soldi da spendere cambia pistone...se no tieni quello che dovrebbe andare ancora bene.....
 
7049898
7049898 Inviato: 25 Feb 2009 15:10
 

DeRa24 ha scritto:

magari sono di serie sul beta rr ...anche se mi sembra strano...se però non li hai montati te non si sono di certo montati da soli icon_asd.gif ...quindi l'unica soluzione è che siano di serie....o se hai preso la moto usata li può aver messi il proprietario precedente.
comunque per la riga se non è marcata non dovrebbero esserci grossi problemi....almeno...sui gt di serie in ghisa non danno nessun problema ( io avevo un vecchio sonic tutto di serie che andava via se pur di poco anche ai nuovi phantom ecc.... e quando ho tirato giù il motore non credevo fosse possibile rovinare così tanto un pistone....eppure andava ancora benissimo!)....sul tpr potresti sentire un calo di prestazioni però non me ne intendo quindi potrei sbagliare....se hai soldi da spendere cambia pistone...se no tieni quello che dovrebbe andare ancora bene.....

nono, la moto l' ho presa nuova l' anno scorso, sono l' unico proprietario e la frizione non l' ho mai aperta prima d'ora; però sul racing c'è di serie quella a denti dritti, magari anche i dischi sono diversi.
Comunque per il pistone è una cosa irrilevante, anche perchè se ne comprassi un' altro si righerebbe ancora nello stesso punto.. icon_rolleyes.gif
 
7049930
7049930 Inviato: 25 Feb 2009 15:12
 

samulele ha scritto:

nono, la moto l' ho presa nuova l' anno scorso, sono l' unico proprietario e la frizione non l' ho mai aperta prima d'ora; però sul racing c'è di serie quella a denti dritti, magari anche i dischi sono diversi.
Comunque per il pistone è una cosa irrilevante, anche perchè se ne comprassi un' altro si righerebbe ancora nello stesso punto.. icon_rolleyes.gif

va be' allora meglio.........per il pistone allora tienilo così..tanto la differenza non si dovrebbe sentire più di tanto.....( magari non si sente proprio)....
 
7049964
7049964 Inviato: 25 Feb 2009 15:15
 

ma samulele tu che rapporti monti? anch'io tra poco ( un mesetto) monterò il tpr 76 e vorrei dei rapporti ne troppo corti ne troppo lunghi....tu hai dei consigli?io di rapporti non me ne intendo proprio niente eusa_wall.gif icon_asd.gif
 
7051110
7051110 Inviato: 25 Feb 2009 17:58
 

sicuro che nn hai il volano sbilanciano? mi sembra strano tranciare un albero in quel modo senza grandi vibrazioni.....la causa di queste vibrazioni potrebbero derivare dal volano icon_wink.gif
 
7051649
7051649 Inviato: 25 Feb 2009 19:10
 

DeRa24 ha scritto:
ma samulele tu che rapporti monti? anch'io tra poco ( un mesetto) monterò il tpr 76 e vorrei dei rapporti ne troppo corti ne troppo lunghi....tu hai dei consigli?io di rapporti non me ne intendo proprio niente eusa_wall.gif icon_asd.gif

monto gli 11-52, ma tra poco prendo una corona da 58, quella del kit beta icon_asd.gif
per il volano sbilanciato boh, ci ho pensato, però mi sembra strano...avevo pensato a mettere un accensione a rotore interno per ovviare al problema, però la selettra costa un botto e mi esclude le luci...l' alternativa sarebbe la polini, che mantiene le luci e anche se non è una gran accensione, sinceramente non mi interessa, di sicuro è meglio di quella originale e almeno non ho più il volano icon_rolleyes.gif
Boh adesso vedo, ho già speso un po per sta storia, magari per la promozione mi faccio regalare la polini icon_lol.gif
E poi l' albero ha ceduto dove c'è la chiavella, a vedere la tranciatura sembra quasi difettato...
 
7093396
7093396 Inviato: 3 Mar 2009 20:33
 

comunque secondo me l'albero si rompe li appunto perche è sbilanciato e di conseguenza col peso del volano girando provoca una forza non omogenea....o sbaglio? asdasdasd che teoria...dopo tutto il volano pesa un po'
 
7097212
7097212 Inviato: 4 Mar 2009 13:46
 

flamotor ha scritto:
comunque secondo me l'albero si rompe li appunto perche è sbilanciato e di conseguenza col peso del volano girando provoca una forza non omogenea....o sbaglio? asdasdasd che teoria...dopo tutto il volano pesa un po'

si, in effetti pensavo pesasse di meno...comunque adesso tutto è risolto, ho montato l' albero top icon_asd.gif
 
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