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Qualità...Da FZ6 '07 a Z750 '08
7007942
7007942 Inviato: 19 Feb 2009 16:32
Oggetto: Qualità...Da FZ6 '07 a Z750 '08
 

Ciao a tutti,

ho letto tutti post con in merito ai vari confronti tra le due moto, ma sono tutti post vecchiotti, anche del 2005.
Dal momento che siamo nel 2009, credo che qualcosa si sia evoluto in questi due modelli di moto...

Voglio passare da una FZ6 del 2007 (nera e perfetta !!!) alla Z750 del 2008 (nuova) per un semplice motivo, anche perchè sono totalmente ignorante in materia, me piace molto di più la linea della Z750...(anche se avrei messo lo stesso marmittone anche a sinistra e che è più bella la strumentazione della FZ6)

Chiedo quindi a voi che ne sapete molto più di me, quali siano le differenze a livello di qualità di materiali...chi monta i pezzi migliori sul mercato...parlo di telaio, forcelle, sospensioni e cose del genere.

A livello economico, quale sarebbe una giusta differenza da dare ?
Sono accetti tutti i pareri e consigli vari...

Grazie a todos.....LAMPSSSS
 
7007981
7007981 Inviato: 19 Feb 2009 16:37
 

sposto nel forum di competenza: confronti e consigli acquisto.
 
7008078
7008078 Inviato: 19 Feb 2009 16:51
 

sinceramente non conosco bene la fz6 s2 ( dato che era del 2007).. ma come mai resti sullo stesso segmento icon_question.gif
la fz6 è di sicuro una moto ben costruita, i materiali sono ottimi, il prezzo forse non prorprio concorrenziale e il tiro a medi e bassi regimi lascia sicuramente a desiderare..
la zetina dal canto suo è una moto ben fatta, le plastiche sono di qualità (per questo segmento) e anche se ciclisticamente paga un pò i suoi 206 kg a secco e sospensioni forse troppo mordibe, di sicuro compensa con un'ottimo motore, un tiro ai bassi e medi che l'fz6 può ben sognare, un'impostazione di guida più sportiva oltre che esteticamente superiore senza ombra di dubbio 0509_up.gif
io comunque fossi in te, portafoglio permettendo farei il salto di qualità sulla zetona 0510_mina.gif
 
7010790
7010790 Inviato: 19 Feb 2009 21:22
 

spacecowboy ha scritto:
sinceramente non conosco bene la fz6 s2 ( dato che era del 2007).. ma come mai resti sullo stesso segmento icon_question.gif
la fz6 è di sicuro una moto ben costruita, i materiali sono ottimi, il prezzo forse non prorprio concorrenziale e il tiro a medi e bassi regimi lascia sicuramente a desiderare..
la zetina dal canto suo è una moto ben fatta, le plastiche sono di qualità (per questo segmento) e anche se ciclisticamente paga un pò i suoi 206 kg a secco e sospensioni forse troppo mordibe, di sicuro compensa con un'ottimo motore, un tiro ai bassi e medi che l'fz6 può ben sognare, un'impostazione di guida più sportiva oltre che esteticamente superiore senza ombra di dubbio 0509_up.gif
io comunque fossi in te, portafoglio permettendo farei il salto di qualità sulla zetona 0510_mina.gif
non posso che quotare quanto detto dato che io da circa una settimana ho appena fatto questo passaggio cioe' da fz6 alla zetona!!Altro pianeta..........!!!!!!!!!!!
 
7012744
7012744 Inviato: 20 Feb 2009 0:58
 

sinceramente il passaggio da una moto all'altra lo vedo un po' insensato,sono moto dello stesso segmento,cambia l'impostazione,la cilindrata,ma stiamo lì come prezzo e qualità dell'insieme!oltretutto faresti il salto dopo solo un anno perdendoci anche scirca 200 euro!
ti piace tanto la z?
ti piace tanto il doppio scarico?
allora il mio consiglio è,impara un altro po' la tua moto,facci altra strada,fatti questa stagione e l'anno prossimo passi direttamente al millone,che sicuramente è meglio della sorellina.
ora non buttarli stisoldi,perchè alla fine quello è il succo! icon_wink.gif
ps.se vuoi un po' di più tiroai bassi,metti un pignone con un dente in meno e risolvi! icon_wink.gif
 
7013077
7013077 Inviato: 20 Feb 2009 8:58
 

raf275 ha scritto:
sinceramente il passaggio da una moto all'altra lo vedo un po' insensato,sono moto dello stesso segmento,cambia l'impostazione,la cilindrata,ma stiamo lì come prezzo e qualità dell'insieme!oltretutto faresti il salto dopo solo un anno perdendoci anche scirca 200 euro!
ti piace tanto la z?
ti piace tanto il doppio scarico?
allora il mio consiglio è,impara un altro po' la tua moto,facci altra strada,fatti questa stagione e l'anno prossimo passi direttamente al millone,che sicuramente è meglio della sorellina.
ora non buttarli stisoldi,perchè alla fine quello è il succo! icon_wink.gif
ps.se vuoi un po' di più tiroai bassi,metti un pignone con un dente in meno e risolvi! icon_wink.gif
non posso che strauotare raf con tripla blindola prematurata. Per me la differenza tra Fz6 GSR e Z750 è risibile. Poi se proprio si vogliono buttare soldi per l' estetica.....
 
7013497
7013497 Inviato: 20 Feb 2009 10:30
 

Se ti piace tanto l'estetica della Z passa direttamente al 1000, allora si che sentiresti davvero la differenza! icon_twisted.gif
 
7013636
7013636 Inviato: 20 Feb 2009 10:52
 

I soldi per una 1000, ora non mi sento di spenderli, e non mi sento di passare ad una cilindrata così grande, anche perchè non ho mai guidato un 1000 e non so come è.

Grazie per le vostre risposte.

Ma chi monta i pezzi migliori sul mercato...parlo di telaio, forcelle, sospensioni e cose del genere?
 
7013756
7013756 Inviato: 20 Feb 2009 11:16
 

Nellooo80 ha scritto:
I soldi per una 1000, ora non mi sento di spenderli, e non mi sento di passare ad una cilindrata così grande, anche perchè non ho mai guidato un 1000 e non so come è.

Grazie per le vostre risposte.

Ma chi monta i pezzi migliori sul mercato...parlo di telaio, forcelle, sospensioni e cose del genere?


guarda le z750 le hanno richiamate perchè tiravano a destra causa telaio icon_lol.gif il gsr mi pare che sia un monotrave. L' FZ6 è l' unico che ha un deltabox simile alle supersport. Sospensioni moscine ma adeguate alla strada. Fa i 22\lt. però ho provato un gsr e l' ho trovato molto più leggero e reattivo, nonchè più cattivello di motore. però fa i 16kmlt e ha un serbatoio di soli 16 litri contro i 19.5 della Fz6. Si dice che i telai della gsr siano fragili e si rompano, ma io non ci credo molto. Ovvio che se centri un muro il telaio lo crepi. Comunque le moto vanno provate. Ma passare da una naked 600 ad un' altra non ha molto senso. Oltretutto Vetro ha avuto sia lo z1000 che il 750 e preferiva il 750. non è detto che moto + grossa = moto migliore.
 
7013908
7013908 Inviato: 20 Feb 2009 11:37
 

Come ciclistica penso che quella del GSR sia la migliore.....la più vicina ad una supersport e anche il motore, fra le naked 600 jap, svetta su tutte le altre.....io non ho mai provato lo Z 1000 ma non credo che il passaggio sia così traumatico, avresti senz'altro più prontezza di risposta ai bassi che non vuol dire maggior difficolta nella guida ma secondo me più fluidità e più divertimento. Certo, è sempre un millone quindi non dargli subito confidenza, ma non ci vedo niente di impossibile. Quoto naturalmente Thundergatto, più grosso non è sinonimo di più bello, oltretutto si deve vedere, come sempre, come uno ci si trova però secondo me il passaggio è fattibile (allo Z1000) e una volta preso confidenza avrai da sfruttare una gran moto.
 
7015137
7015137 Inviato: 20 Feb 2009 14:52
 

se vuoi fare un passaggio qualitativo allora l'unica opzione è passare ad un europea!
street triple 3 cilindri,tiro ai bassi e allungo,con la r la ciclistica è anche meglio!questa è davvero derivata da una supersport!
shiver,molto equilibrata,ottimo motore,discreto telaio,sospensioni migliorabili.
ducati,per fare il salto prendi la 1100 ma costa troppo!
in casa bmw c'è ma non mi espongo perchè non conosco i modelli e potrei dire vaccate.
icon_wink.gif
 
7016131
7016131 Inviato: 20 Feb 2009 16:38
 

maskedog ha scritto:
Come ciclistica penso che quella del GSR sia la migliore.....la più vicina ad una supersport e anche il motore, fra le naked 600 jap, svetta su tutte le altre.....io non ho mai provato lo Z 1000 ma non credo che il passaggio sia così traumatico, avresti senz'altro più prontezza di risposta ai bassi che non vuol dire maggior difficolta nella guida ma secondo me più fluidità e più divertimento. Certo, è sempre un millone quindi non dargli subito confidenza, ma non ci vedo niente di impossibile. Quoto naturalmente Thundergatto, più grosso non è sinonimo di più bello, oltretutto si deve vedere, come sempre, come uno ci si trova però secondo me il passaggio è fattibile (allo Z1000) e una volta preso confidenza avrai da sfruttare una gran moto.

che fa il motore de gsr icon_question.gif svetta icon_question.gif icon_asd.gif icon_asd.gif non per essere di parte, ma la maggiore cilindrata rispetto alle 600 si vede, soprattutto ai bassi e medi regimi.. sono tutte buone moto, come prestazioni stiamo là, ma la gsr di sicuro non svetta, fidati, provato 0509_up.gif
per quanto riguarda l'fz6 è vero che ha un telaio davvero fatto bene, peccato che non compensi col resto:
icon_arrow.gif lo scarico sottosella alza il baricentro limitando la manegevolezza
icon_arrow.gif la forcella è ancora di tipo tradizionale, manco si sono sprecati di metterne una a steli rovesciati
icon_arrow.gif il mono posteriore è molto morbido, a tutto vantaggio della guida in città, ma tra le curve di montagna /costiera ....

per quanto riguarda il tiraggio a destra della zetina, è solo lieve e solamente quando togli entrambe le mani dal manubrio, altrimenti non si presenta il minimo disturbo o fastidio, peraltro di già poco evidente se levi le mani..

tra l'altro m ipare che anche le gsr abbiano un certo problemino al canotto di sterzo ... icon_rolleyes.gif
 
7016156
7016156 Inviato: 20 Feb 2009 16:40
 

per quanto riguarda la z1000 io farei questo passaggio, aspetta un'altro anno come ti ha consigliato raf e passa al millone, il passaggio di sicuro non è traumatico e poi come si sale su una 600 quando prima si portava lo scooter così si può fare anche quest'altro salto, vai tranquillo 0509_up.gif basta prenderci un minimo la mano, di certo non stai salendo sulla b-king, o la streetfighter icon_asd.gif
 
7016175
7016175 Inviato: 20 Feb 2009 16:42
 

[quote="Thundergatto"#7013756]

guarda le z750 le hanno richiamate perchè tiravano a destra causa telaio icon_lol.gif quote]


informati meglio, è il cavo frizione troppo corto, e c'è stato un richiamo per questo icon_wink.gif
in ogni caso è una sciocchezza che si elimina anche solo soltituendo il terminale con un qualsiasi aftermarket più leggero 0509_up.gif
 
7016348
7016348 Inviato: 20 Feb 2009 17:00
 

spacecowboy ha scritto:

che fa il motore de gsr icon_question.gif svetta icon_question.gif icon_asd.gif icon_asd.gif non per essere di parte, ma la maggiore cilindrata rispetto alle 600 si vede, soprattutto ai bassi e medi regimi.. sono tutte buone moto, come prestazioni stiamo là, ma la gsr di sicuro non svetta, fidati, provato 0509_up.gif

Io infatti ho scritto che il suo motore svetta rispetto a tutti gli altri 600...è chiaro che il 750 ne ha di più, è......750 eusa_whistle.gif
 
7016362
7016362 Inviato: 20 Feb 2009 17:02
 

ops
icon_mrgreen.gif
 
7019571
7019571 Inviato: 20 Feb 2009 23:34
 

Per la qualità non credo ci siano enormi differenze, sono due moto riuscitissime, con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Per le sospensioni della Z, tanti a dire che sono morbide dimenticando che sono regolabili, a differenza delle concorrenti pari prezzo icon_twisted.gif
Ti assicuro che con una bella regolata guadagnano molto e diventano parecchio più rigide.

Il telaio della Z è a diamante in acciaio, quindi paga un peso maggiore.
E' un progetto datato, migliorato dal 2007 con telaietti supplementari per il motore.
Se sia migliore o peggiore di quello dell'FZ6 non lo so, ma anche qui non credo ci sia un abisso tra le due.

Per il tiro a destra non c'é stato nessun richiamo. eusa_naughty.gif
Effettuano un intervento in garanzia per chi lo richiede, c'é una bella differenza.

Per il cambio di cilindrata anch'io non vedo obbligatorio aumentarla per giustificare il cambio della moto.
La moto è emozione, le emozioni non sono solo nei centesimi di secondo.
O almeno non per tutti, ogni punto di vista su questo merita rispetto.
Se ti emoziona una moto pari cilindrata o anche minore prendila.
Dov'é scritto che a ogni cambio devi salire di cc sennò tanto vale tenersi la vecchia?
Io sono passato da un 750 a un 675.
Si dovesse sempre salire a 18 anni 600 depo, poi il 600 full, di seguito il millone, e poi?
B King, quindi V Max e poi ti resta solo mettere le ruote a una centrale nucleare.

Ogni tanto è bello cambiare potendo.
Quella che semplicemente ti piace di più, probabilmente è la scelta giusta 0509_up.gif

Lamps!
 
7019702
7019702 Inviato: 21 Feb 2009 0:19
 

HGH sei un grande !!!

hai capito quello che volevo sapere... GRAZIE !!! 0509_doppio_ok.gif telaio,forcelle,motore

non mi interessa la cilindrata, perchè entrambe mi sembrano che raggiungano i 100 km/h 0509_up.gif , ma solo ed esclusivamente la linea...è tutta una questione di gusto estetico...certo un po' di potenza in più non la disprezzo eusa_whistle.gif

certo il fattore economico è moooolto rilevante...se avessi soldi da buttare altro che Z1000, FZ1, o cose del genere....punterei molto più in alto !!!

doppio_lamp_naked.gif
 
7019707
7019707 Inviato: 21 Feb 2009 0:21
 

raf275 ha scritto:
se vuoi fare un passaggio qualitativo allora l'unica opzione è passare ad un europea!
street triple 3 cilindri,tiro ai bassi e allungo,con la r la ciclistica è anche meglio!questa è davvero derivata da una supersport!
shiver,molto equilibrata,ottimo motore,discreto telaio,sospensioni migliorabili.
ducati,per fare il salto prendi la 1100 ma costa troppo!
in casa bmw c'è ma non mi espongo perchè non conosco i modelli e potrei dire vaccate.
icon_wink.gif


se si parla di qualità, come richiesto, allora quoto Raf!

se si parla di solo gusto, tra Z750 e FZ6, considerandole qualitativamente pari, andrei su kawa che ha un motore più generoso.

doppio_lamp.gif
 
7022470
7022470 Inviato: 21 Feb 2009 17:54
 

Se cerchi la qualità vai di europea come già detto, costano, ma le componenti giustificano il prezzo più elevato icon_wink.gif

se ti piace il kawatappi prendilo, in fondo se non sei uno che sta sempre a manetta che le sospensioni siano migliori/peggiori, che il motore tiri più in alto/basso, etc. frega poco icon_mrgreen.gif
 
7022548
7022548 Inviato: 21 Feb 2009 18:04
 

io sono passato dalla FZ6 alla Z1000.... un altro pianeta... passare al 750 semplicemente per la linea mi sembra stupido (certo se la tua FZ6 avesse 80.000km il discorso sarebbe diverso)....
 
7022586
7022586 Inviato: 21 Feb 2009 18:09
 

tieniti la tua ancora un anno, percorri più km possibili...tra 12 mesi, fai il salto con la zetona visto che ti piace tanto l'estetica delle zeta (e come darti torto? icon_twisted.gif )
 
7024017
7024017 Inviato: 21 Feb 2009 21:42
 

se nel titolo scrivi "qualità" allora la risposta te l'ho già data! icon_wink.gif
icon_arrow.gif
raf275 ha scritto:
se vuoi fare un passaggio qualitativo allora l'unica opzione è passare ad un europea!
street triple 3 cilindri,tiro ai bassi e allungo,con la r la ciclistica è anche meglio!questa è davvero derivata da una supersport!
shiver,molto equilibrata,ottimo motore,discreto telaio,sospensioni migliorabili.
ducati,per fare il salto prendi la 1100 ma costa troppo!
in casa bmw c'è ma non mi espongo perchè non conosco i modelli e potrei dire vaccate.
icon_wink.gif


se invece mi dici poi successivamente:

Nellooo80 ha scritto:
HGH sei un grande !!!

hai capito quello che volevo sapere... GRAZIE !!! 0509_doppio_ok.gif telaio,forcelle,motore

non mi interessa la cilindrata, perchè entrambe mi sembrano che raggiungano i 100 km/h 0509_up.gif , ma solo ed esclusivamente la linea...è tutta una questione di gusto estetico...certo un po' di potenza in più non la disprezzo eusa_whistle.gif

certo il fattore economico è moooolto rilevante...se avessi soldi da buttare altro che Z1000, FZ1, o cose del genere....punterei molto più in alto !!!

doppio_lamp_naked.gif


allora la qualità non c'entra nulla,ti piace la z?compratela!
ma non cercare consigli,fallo e basta,perchè ragionandoci su è comunque una vaccata,sia ragionando dal punto di vista economico ,sia di cambio genere,che non c'è,cambio di qualità,che non c'è,cambio qualitativo tanto meno...
ti piace?buon acquisto! icon_wink.gif
 
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