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ciao a tutti consiglio gruppo termico mx 125
7007766
7007766 Inviato: 19 Feb 2009 16:01
Oggetto: ciao a tutti consiglio gruppo termico mx 125
 

ciao a tutti posseggo un mx 125 ripotenziata con rave e arrow ho più o meno 25000 e sento proprio che il motore della mia moto incomincia ad afflosciarsi icon_cry.gif
sono un ragazzotto bello robusto...
avrei deciso di comprare questo sostituendo completamente il gruppo termico...

clikkate su questo link o copiatelo nella barra!

Link a pagina di Cgi.ebay.it

secondo voi ne vale la pena?
p.s ho 19 anni
 
7007776
7007776 Inviato: 19 Feb 2009 16:04
 

no....apparte che il motore polini è una ciofeca.... cambiare ttto il GT solo perchè lo senti un pò spompo è uno spreco....con un pistone nuovo e una pulita generale riacquisterà tutta la grinta di un tempo.... comunque a 19 anni continuare ad investire sul 125 mi sembra anche un pò sprecato....magari lo rimetti un pò apposto pensando ai 21 e ad una futura moto icon_wink.gif
 
7007787
7007787 Inviato: 19 Feb 2009 16:05
 

si, per una mx il 160 va bene, però dovrai cambiare carburatore (minimo 34) e arricchire la miscela (un po' oltre il solito 2% perchè ci vuole più olio).

ovviamente devi ricarburare icon_asd.gif

comunque se il motore ha parecchi km sulle spalle fatti lucidare il cilindro, cambia pistone e sei come nuovo.
e visto che ci sei dai una controllata ai cuscinetti icon_wink.gif
 
7007865
7007865 Inviato: 19 Feb 2009 16:19
 

e controlla anche l'albero perche per cambiare gt ai 25 mila km l'albero devi cambiarlo per forza e non e una piccola spesa(magari costa relativamente poco l'albero pero poi la manodopoera!) doppio_lamp.gif
 
7007977
7007977 Inviato: 19 Feb 2009 16:37
 

il problema è che se la rimetto a nuovo di motore vorrei avere qualke cavallo in più! eusa_think.gif
 
7014740
7014740 Inviato: 20 Feb 2009 13:54
 

salvatore4303 ha scritto:
e controlla anche l'albero perche per cambiare gt ai 25 mila km l'albero devi cambiarlo per forza e non e una piccola spesa(magari costa relativamente poco l'albero pero poi la manodopoera!) doppio_lamp.gif

mah sinceramente sui 122 non ho mai sentito gente che ha cambiato l'albero... 25k km non sono tantissimi, poi se vuoi andare sul sicuro puoi anche cambiarlo ma conta che se te lo fai da solo non è uno scherzo, se lo fai fare a un meccanico... €€€€€€€€ meglio lasciar stare icon_asd.gif

comunque se vuoi qualche cavallo in più fai lucidare il cilindro, fallo lavorare e con una spesa di 150-200€ hai un bel gt nuovo.
il polini te lo consiglio solo se vuoi un motore pieno fin dai medi, se lavori il cilindro hai solo gli alti!
 
7016102
7016102 Inviato: 20 Feb 2009 16:35
 

si ma lavorare il cilindro vuol dire un bel po di manutenzione in piu perche è piu spinto sulle fasature, quindi le fasce si cosumano prima....a sto punto prendi il 160, i cavalli li senti per la cilindrata, e il fatto che nn sia molto spinto ti fa guadagnare in affidabilita....se poi vuoi un mostro fai lavorare il 160 e sei al top icon_biggrin.gif
 
7020563
7020563 Inviato: 21 Feb 2009 12:09
 

il 160 lavorato mi incuriosisce icon_asd.gif
ma dopo aver comprato il gt dove lo posso far lavorare?
 
7020610
7020610 Inviato: 21 Feb 2009 12:22
 

ciao, guarda il 160 polini lo aveva montato un mio amico sull'rs, e ti giuro la moto andava veramente meno, se vuoi un consiglio lucida l'originale e non lavorarlo!!! icon_wink.gif
 
7020976
7020976 Inviato: 21 Feb 2009 13:47
 

davidbosssss ha scritto:
ciao, guarda il 160 polini lo aveva montato un mio amico sull'rs, e ti giuro la moto andava veramente meno, se vuoi un consiglio lucida l'originale e non lavorarlo!!! icon_wink.gif

certo se lo monti con una marmitta jolly 115 e carburatore 28 ci credo che va male... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
il 160 è un gt come un altro, magari richiede un po' più cura ma non è ingestibile...
solo che al posto di dare il meglio di se a 12k rpm come i rotax ha più coppia ai medi.
devi abbinarci un carbu generoso (da 34 in su) e una marmitta che non tiri troppo in alto. icon_wink.gif

edit. ps. per lavorarlo c'è dalcanaleluca (mi pare che il nick sia questo) è un ragazzo del forum ma non so se lavora sui 160...
ti do il link del sito Nrteam.altervista.org icon_wink.gif

Ultima modifica di Rakom il 21 Feb 2009 14:10, modificato 1 volta in totale
 
7021119
7021119 Inviato: 21 Feb 2009 14:07
 

Rakom ha scritto:

certo se lo monti con una marmitta jolly 115 e carburatore 28 ci credo che va male... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
il 160 è un gt come un altro, magari richiede un po' più cura ma non è ingestibile...
solo che al posto di dare il meglio di se a 12k rpm come i rotax ha più coppia ai medi.
devi abbinarci un carbu generoso (da 34 in su) e una marmitta che non tiri troppo in alto. icon_wink.gif


infatti starebbe bene sull'rx icon_wink.gif
 
7021164
7021164 Inviato: 21 Feb 2009 14:12
 

se non conosci nessuno del mestiere fatti consigliare dal tuo meccanico, anche se nn è la cosa migliore, forse se ti informi sul forum trovi qualcuno di bravo a cui spedire il cilindro....
anche se nn è un cilindro spinto penso che dopo esser stato lavorato vada davvero forte...logico che carbu e marmitta ci vogliono per farlo rendere....
 
7021461
7021461 Inviato: 21 Feb 2009 14:46
 

theB ha scritto:
se non conosci nessuno del mestiere fatti consigliare dal tuo meccanico, anche se nn è la cosa migliore, forse se ti informi sul forum trovi qualcuno di bravo a cui spedire il cilindro....
anche se nn è un cilindro spinto penso che dopo esser stato lavorato vada davvero forte...logico che carbu e marmitta ci vogliono per farlo rendere....

beh quando lo lavori il cilindro diventa per forza spinto... altrimenti non lo lavoreresti icon_asd.gif
 
7021892
7021892 Inviato: 21 Feb 2009 15:57
 

Rakom ha scritto:

beh quando lo lavori il cilindro diventa per forza spinto... altrimenti non lo lavoreresti icon_asd.gif


beh non per forza... puoi lavorarlo per aumentare l'affidabilità.. insomma per eliminare i difetti del cilindro
 
7022053
7022053 Inviato: 21 Feb 2009 16:34
 

io non ti consiglio il 160
 
7022577
7022577 Inviato: 21 Feb 2009 18:07
 

scusate tutti dite che il polini fa schifo.... ma l'athena 160 almeno è buono?
 
7024598
7024598 Inviato: 22 Feb 2009 0:06
 

ancora peggio... per rotax non credo nemmeno ci sia
 
7025297
7025297 Inviato: 22 Feb 2009 10:37
 

scustaemi il rotax è ottimo se lavorato, magari non troppo spinto per non perdere in affidabilità ma secondo me conviene lavorare il rotax magari uno step1 0509_up.gif
 
7025407
7025407 Inviato: 22 Feb 2009 10:59
 

25000km l albero è vecchiotto... cuscinetti di banco idem... se fai tutto nuovo fai anche quello perchè sbiellare non è piacevole (esperienza personale)
 
7029046
7029046 Inviato: 22 Feb 2009 20:37
 

Rakom ha scritto:

mah sinceramente sui 122 non ho mai sentito gente che ha cambiato l'albero... 25k km non sono tantissimi, poi se vuoi andare sul sicuro puoi anche cambiarlo ma conta che se te lo fai da solo non è uno scherzo, se lo fai fare a un meccanico... €€€€€€€€ meglio lasciar stare icon_asd.gif

comunque se vuoi qualche cavallo in più fai lucidare il cilindro, fallo lavorare e con una spesa di 150-200€ hai un bel gt nuovo.
il polini te lo consiglio solo se vuoi un motore pieno fin dai medi, se lavori il cilindro hai solo gli alti!

nono se monti il 160 anche un motore con 20000km via biella nuova se no te la ritrovi distrutta,il problema del 160 è che è più delicato dell'originale e poi ha il problema che rompe le bielle se hanno più di 20000 km, con il 160 carbu e scarico,poi il 160 se lo monti non usare il pistone della polini che pesa un casino trovane uno adatto ma più leggero
 
7035914
7035914 Inviato: 23 Feb 2009 19:04
 

forse è meglio che me la vendo....e aspetto che faccio l eta giusta per le maggiorate.. 0510_sad.gif
 
7035937
7035937 Inviato: 23 Feb 2009 19:06
 

Cloroleso92 ha scritto:
25000km l albero è vecchiotto... cuscinetti di banco idem... se fai tutto nuovo fai anche quello perchè sbiellare non è piacevole (esperienza personale)

allora non sono l'uinco sfigato
 
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