ilfavaro86 ha scritto:
volevo avvisare i possessori di z che hanno questo problema di come l ho risolto io:
sono andato dal mio meccanico di fiducia dopo essermi affidato per 2 anni a quello dove ho comprato la moto(per motivi di garanzia), gli ho fatto notare che la leva era dura come il marmo(ho fatto 10000km) e che era cosi da quando l avevo comprata ma che ultimamente era peggiorata,una vera tortura soprattutto in città.
lui la prova e al volo mi dice che cavo e guaina frizione sono da buttare
io un po scettico(come possono durare cosi poco queste componenti?)lo compro(19euro)
appena montato(in 5 min.) la sorpresa...
era tornata morbidissima...anzi cosi morbida nn c era stata manco quando l avevo comprata.
ho chiesto spiegazioni al grande saggio e lui mi ha detto che il cavo si deteriora in fretta soprattutto nelle kawa xche entra acqua a livello della rondellina di registro frizione, che in effetti in altre moto è coperta da un cosino di gomma.
cosi basta che la lascio sotto la pioggia o magari quando la porto al lavaggio sotto la pompa a pressione che entra acqua e tempo un mese la frizione comincia a indurirsi.
quindi se incominciate ad avvertire crampi ai tendini delle dita sappiate che la situazione è ampiamente risolvibile
ulgio ha scritto:
Qualcosa mi dice che hai preso il pacco... Comunque se posso ti do un consiglio , prima di fare interventi sulla moto e spendere soldi chiedi ai ragazzi del tinga , sicuramente un modo piu economico si trova sempre...e probabilmente anche molto piu semplice...questo topic ne è la prova