Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
domande paranoiche z750 [livello dell'olio]
6129941
6129941 Inviato: 27 Ott 2008 22:13
Oggetto: domande paranoiche z750 [livello dell'olio]
 

salve...premetto che 3 sett fa con la moto in rodaggio ho fatto una bruschissima sfollata...

è da 2 giorni che se tiro prima e seconda(soprattutto) sento superati i 5000-6000 come grattare o come forti vibrazioni (non sempre) pero il ruggito del motore è come se avesse del catarro....

il livello dell'olio non lo capisco il livello in basso a destra non ha segni indicativi del livello dell'olio....forse non ce ne? non lo so ha neppure 600km la moto....

grazie
 
6130088
6130088 Inviato: 27 Ott 2008 22:22
 

E il rodaggio?
 
6130129
6130129 Inviato: 27 Ott 2008 22:26
 

liga74 ha scritto:
E il rodaggio?


è ancora in rodaggio....ma gratta certe volte anche a 4000 giri perche?
 
6130152
6130152 Inviato: 27 Ott 2008 22:27
 

il livello dovrebbe avere due piccole tacche una inferiore e una superiore,
comunque se non ci fossero,il livello dovrebbe sempre essere vicino alla parte superiore della finestrella...
per quanto riguarda le vibrazioni ho letto su una rivista che altri possessori
di z 750 si lamentavano dello stesso problema..
per lo sfollamento non dovresti aver fatto danno in quanto entra in funzione il limitatore ma per toglierti tutti i dubbi falla sentire al tuo meccanico...
 
6130169
6130169 Inviato: 27 Ott 2008 22:28
 

Ma guarda che in rodaggio per i primi 100o km il libretto di uso e manutenzione ti dice di non superare i 6000 giri, poi figuarti con le marce basse che non dovresti tirare mai!
 
6130234
6130234 Inviato: 27 Ott 2008 22:33
 

alex37 ha scritto:
il livello dovrebbe avere due piccole tacche una inferiore e una superiore,
comunque se non ci fossero,il livello dovrebbe sempre essere vicino alla parte superiore della finestrella...
per quanto riguarda le vibrazioni ho letto su una rivista che altri possessori
di z 750 si lamentavano dello stesso problema..
per lo sfollamento non dovresti aver fatto danno in quanto entra in funzione il limitatore ma per toglierti tutti i dubbi falla sentire al tuo meccanico...


Ma lui a quel numero di giri non ci sarebbe dovuto arrivare in rodaggio, figurati con le marce più corte, secondo me ha fatto proprio un pessimo rodaggio!
 
6130281
6130281 Inviato: 27 Ott 2008 22:36
 

alex37 ha scritto:
il livello dovrebbe avere due piccole tacche una inferiore e una superiore,
comunque se non ci fossero,il livello dovrebbe sempre essere vicino alla parte superiore della finestrella...
per quanto riguarda le vibrazioni ho letto su una rivista che altri possessori
di z 750 si lamentavano dello stesso problema..
per lo sfollamento non dovresti aver fatto danno in quanto entra in funzione il limitatore ma per toglierti tutti i dubbi falla sentire al tuo meccanico...


ma devo vedere propio l'olio che galleggia? io non vedo un tubo!
 
6130296
6130296 Inviato: 27 Ott 2008 22:37
 

liga74 ha scritto:


Ma lui a quel numero di giri non ci sarebbe dovuto arrivare in rodaggio, figurati con le marce più corte, secondo me ha fatto proprio un pessimo rodaggio!


ragà ha sfollato, mi sa che non l'ha fatto manco apposta icon_exclaim.gif non crocifiggiamo la gente mo icon_asd.gif icon_asd.gif
se qualcosa non va mamma kawa ci pesa con la garanzia icon_wink.gif

Ultima modifica di spacecowboy il 27 Ott 2008 22:37, modificato 1 volta in totale
 
6130298
6130298 Inviato: 27 Ott 2008 22:37
 

A motore spento devi raddrizzare la moto!
 
6130329
6130329 Inviato: 27 Ott 2008 22:40
 

spacecowboy ha scritto:


ragà ha sfollato, mi sa che non l'ha fatto manco apposta icon_exclaim.gif non crocifiggiamo la gente mo icon_asd.gif icon_asd.gif
se qualcosa non va mamma kawa ci pesa con la garanzia icon_wink.gif


appunto..non è che un giorno mi alzo e dico: mo oggi spacco la z750 nuova nuova icon_mrgreen.gif

e poi la partenza bruciante era d'obbligo avevo un monster 800 s2r che rombava da uccidere...solo che ho sfollato e ho accucchiato na figuraccia icon_mrgreen.gif

raga è normale che non vedo l'olio?
 
6130355
6130355 Inviato: 27 Ott 2008 22:42
 

liga74 ha scritto:
A motore spento devi raddrizzare la moto!
ah la moto era sul cavallello laterale....

domanda: come raddrizzo la moto in equilibrio e mi accovaccio per controllare il livello in contemporanea? non vorrei morire schiacciato dalla moto a 22 anni
 
6130397
6130397 Inviato: 27 Ott 2008 22:45
 

Guarda che non ti devi sdraiare anche in piedi lo vedi il livello, basta che lo fai in un posto dove ci sia la luce!
 
6130420
6130420 Inviato: 27 Ott 2008 22:47
 

spacecowboy ha scritto:
liga74 ha scritto:


Ma lui a quel numero di giri non ci sarebbe dovuto arrivare in rodaggio, figurati con le marce più corte, secondo me ha fatto proprio un pessimo rodaggio!


ragà ha sfollato, mi sa che non l'ha fatto manco apposta icon_exclaim.gif non crocifiggiamo la gente mo icon_asd.gif icon_asd.gif
se qualcosa non va mamma kawa ci pesa con la garanzia icon_wink.gif


Io non mi riferivo alla sfollata che può capitare a tutti, ma al fatto che in rodaggio si metta a tirare la prima e la seconda, cosa che ti assicuro ti sconsiglierebbe qualsiasi meccanico, non ha fatto nemmeno 600 km! icon_twisted.gif
 
6130430
6130430 Inviato: 27 Ott 2008 22:48
 

non capisco: è da un mese che ho la moto e in seconda mai un sibillo da 2 giorni se tiro un po la seconda o la prima vibra molto addirittura da sembrare che gratti....bho...

comunque per gli specchietti ho risolto definitivamente....li ho tolti.... cosi non potranno mai piu allentarsi
 
6130450
6130450 Inviato: 27 Ott 2008 22:50
 

pietroct ha scritto:
non capisco: è da un mese che ho la moto e in seconda mai un sibillo da 2 giorni se tiro un po la seconda o la prima vibra molto addirittura da sembrare che gratti....bho...

comunque per gli specchietti ho risolto definitivamente....li ho tolti.... cosi non potranno mai piu allentarsi

portala direttamente dal meccanico.. non dire niente della tirata prima seconda ecc e falla controllare icon_wink.gif
 
6130460
6130460 Inviato: 27 Ott 2008 22:51
 

Guarda secondo me il rumore che senti non dipende dalla sfollata, ma dal cattivo rodaggio che stai facendo, comunque per toglierti ogni dubbio passa dal tuo meccanico e faglielo sentire, magari è una cavolata!
 
6130513
6130513 Inviato: 27 Ott 2008 22:55
 

ragazzi ma che state dicendo?rodaggio? si è consigliato dalla casa e io l'ho fatto e la moto va bene ma state sicuri che dopo 100 km i pistoni già hanno fatto faccia e tutto! quando andate a prendere la vostra zetina dal mecca pronta e nuova di zecca lui gia la fa stare in moto la spegne la fa stare ancora in moto per fargli fare faccia ai pistoni!non ti preokk se magari tiri di più ora puoi risentire di qlk km orario in meno allungo quando la tiri ma nulla di più almeno che non la tiri a freddo ma non penso sia il tuo caso!
 
6130547
6130547 Inviato: 27 Ott 2008 22:58
 

Probabilmente sul libretto i tecnici Kawasaki scrivono cazzate, come il mio meccanico (che fra l'altro prepara moto da gare), vedremo di farli parlare con te!
 
6130566
6130566 Inviato: 27 Ott 2008 23:00
 

liga74 ha scritto:
Probabilmente sul libretto i tecnici Kawasaki scrivono cazzate, come il mio meccanico (che fra l'altro prepara moto da gare), vedremo di farli parlare con te!

bella frecciatina icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
da quando in qua peppez88 sia meccanino kawa non lo so 0509_vergognati.gif
 
6130621
6130621 Inviato: 27 Ott 2008 23:04
 

pietroct ha scritto:


ma devo vedere propio l'olio che galleggia? io non vedo un tubo!

l'olio lo devi vedere altrimenti il livello è troppo basso...
dimenticavo che lo devi controllare con la moto dritta...
 
6130763
6130763 Inviato: 27 Ott 2008 23:21
 

spacecowboy ha scritto:
liga74 ha scritto:
Probabilmente sul libretto i tecnici Kawasaki scrivono cazzate, come il mio meccanico (che fra l'altro prepara moto da gare), vedremo di farli parlare con te!

bella frecciatina icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
da quando in qua peppez88 sia meccanino kawa non lo so 0509_vergognati.gif

con i motori ad alta potenza specifica si usano tra i vari elementi (pistoni,cilindri,etc) tolleranze di montaggio molto basse quindi è d'obbligo
fare un buon rodaggio.
Quando in occasione del tagliando dei 1000 km cambiano l'olio ed il filtro è per scongiurare che particelle di metallo staccate per il suddetto assestamento vadano in circolo per il motore....
 
6130804
6130804 Inviato: 27 Ott 2008 23:26
 

E' quello che cercavo di fargli capire!
 
6130815
6130815 Inviato: 27 Ott 2008 23:28
 

sto tpoci sta diventando paranoico come il controllo dell'olio da parte di pietroct...
certo a sentire peppez88 dire certe cose capisco perfettamente liga icon_cool.gif
 
6130824
6130824 Inviato: 27 Ott 2008 23:30
 

Guarda se fosse solo per l'olio, credo che tutti dobbiamo imparare!
 
6134108
6134108 Inviato: 28 Ott 2008 13:36
 

ragazzi io ho messo la moto dritta ma l'olio non si vede...vedo il bianco dello sfondo e basta..... icon_eek.gif

ha 600 km...com'è possibile?
 
6134444
6134444 Inviato: 28 Ott 2008 14:06
 

ma sei sicuro che era bella diritta?? se ancora non lo vedi non ci girare più assolutamente e portala subito dal conce...perchè stai girando senza olio o con pochissimo!!!
 
6134645
6134645 Inviato: 28 Ott 2008 14:24
 

togia79 ha scritto:
ma sei sicuro che era bella diritta?? se ancora non lo vedi non ci girare più assolutamente e portala subito dal conce...perchè stai girando senza olio o con pochissimo!!!


ma puo essere che è finito a 600kilometri?
 
6136230
6136230 Inviato: 28 Ott 2008 16:16
 

Non credo che si sia consumato tutto quell'olio, probabilmente sbagli qualcosa, ma se così fosse avresti un motore da buttare, bruciare tutto quell'olio in 600 km! icon_sad.gif
 
6137453
6137453 Inviato: 28 Ott 2008 17:42
 

pietroct ha scritto:


ma puo essere che è finito a 600kilometri?

nei primi km un consumo un po' piu' alto è normale...
ma secondo me prima di consegnarti la moto il conce non l'ha controllato.. icon_sad.gif
 
6137535
6137535 Inviato: 28 Ott 2008 17:47
 

metti la moto dritta e vedi il livello....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©