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Progetto zip
7001751
7001751 Inviato: 18 Feb 2009 19:02
Oggetto: Progetto zip
 



Ciao a tutti,
Ho aperto questo topic anche se so che sulle elaborazioni di zip ce ne è pieno però io ho bisogno del vostro aiuto sulle varie "tarature" visto che io mi sono sempre occupato di vespe d'epoca e mai di scooter non so bene come gestirle.
Innanzi tutto premetto che i pezzi da montare li ho già scelti e non intendo cambiarli perchè i soldi sono pochi e questi sono gli unici usati che ho trovato.
La elaborazione sarà costituita da :

-Cilindro mhr semitrofeo ad aria. Qui si pone il primo problema dato che ovviamente lo lavorerò. La luce di scarico volevo portarla da 160° circa a 190°, travasi allargati e abbassati.

-Carburatore 25 phbl dell'orto. icon_cool.gif Anche qui ho bisogno di aiuto sulla carburazione. Filtro sarà sicuramente un cono o roba del genere.

-Marmitta giannelli shot. Su questa una prima idea di modificare coni e controconi c'è stata ma poi la conclusione è stata che sarebbe un gran casino!!!

-Come variatore penso che opterò per un polini 9 rulli o forse un normale 6.

A voi pareri e commenti! Venerdì vado a smontare il cilindro da un amico che lo ha usato si e no un mesetto. Dopo la settimana bianca incomincio a lavorare il cilindro. I travasi sui carter saranno da raccordare? Grazie a tutti ! Spero di non avere sbagliato sezione.
Ripeto che so bene che ci sono molti topic ma io ho bisogno di un vostro aiuto in "diretta" grazie ciao!
 
7001793
7001793 Inviato: 18 Feb 2009 19:06
 

giannelli shot tappa, metti una evolution, poi variatore multivar, filtro stage 6, frizione stage 6, albero malossi rhq
 
7001821
7001821 Inviato: 18 Feb 2009 19:08
 

ciao per la storia della marmitta sono d'accordo con te,visto che lavori il cilindro potresti mettere un albero,il pacco lamellare oppure modifichi l'originale
 
7001875
7001875 Inviato: 18 Feb 2009 19:13
 

Mah. la marmitta la pago 80 euro. E secondo me non tappa un bel niente. è vuota dentro quindi come puoi dire che tappa? ( è il solito sentito dire eusa_think.gif ) Al massimo puoi dire che i gas non fuoriescano bene come una yasuny e via dicendo. Ma che tappa proprio no. Le cose non ditele tanto per parlare
 
7001900
7001900 Inviato: 18 Feb 2009 19:15
 

la shot va sul base e anche sull'intermedio ma c'é di meglio cisto che lavori il gt
 
7001928
7001928 Inviato: 18 Feb 2009 19:18
 

Ah si scusate. Ho dimenticato il pacco lamellare che penso sarà uno stage 6 e come collettore sarà storto causa soldi e poi arriverà il dritto. Si sente tanto la differenza? Per la marmitta è quella. La cosa a cui pensavo è che facendo fasature così alte con una marmitta tanto aperta avrei dei bassi troppo molli. Poi è una mia supposizione. Non saprei... La luce di scarico pensavo ad alzarla di 2 mm come base. Poi misurerò dal volano per essere sicuri. Le fasature originali si sanno?
 
7002055
7002055 Inviato: 18 Feb 2009 19:31
 

mi pare che il collettore storto centrava con un travaso,comunque quello dritto è meglio
 
7002099
7002099 Inviato: 18 Feb 2009 19:35
 

comunque per me sbagli a montare la shot,la shot è per i base e qualche intermedio...il tuo poi lo lavori pure!!
 
7002123
7002123 Inviato: 18 Feb 2009 19:38
 

SER27 ha scritto:
comunque per me sbagli a montare la shot,la shot è per i base e qualche intermedio...il tuo poi lo lavori pure!!

scusa è,ma se ha detto che quei pezzi che ha gia preso non li vuole o puo sostituire lascia perdere,in caso la metto in futuro,intanto vede come gira con la shot cosi poi si regola meglio sulla mermitta da prendere icon_wink.gif
 
7002126
7002126 Inviato: 18 Feb 2009 19:38
 

So bene no sia delle migliori ma voi mettevi nei mie panni.. Una elaborazione abbastanza spianta con 200 euro !!! Impossibile. Ecco perchè ci vorrà molto tempo e certi sacrifici
 
7002188
7002188 Inviato: 18 Feb 2009 19:44
 

Ah me lo hanno spostato grazie mille. Scusate se avevo sbagliato.! Ora posto una foto dello zip così mi consigliate di che colori farlo. Le luci ovviamente come l'impianto elettrico verranno cacciati nel cesso icon_cool.gif Come ovviamente il miscelatore!!!! Grazie hai capito esattamente le mie esigenze.
 
7002255
7002255 Inviato: 18 Feb 2009 19:50
 

ci credo con il 25 il miscelatore mi sà che non ha l'attacco!!!!!
 
7002292
7002292 Inviato: 18 Feb 2009 19:55
 

sai che nn lo so. non vorrei dire una stronzata ma forse forse l'attacco ce la. Tremo all'idea di carburare quel coso enorme!!! Consigli?! Senti ma la lluce di scarico dell'originale nn sai quanto sia?
 
7002311
7002311 Inviato: 18 Feb 2009 19:57
 

fantic2000 ha scritto:
sai che nn lo so. non vorrei dire una stronzata ma forse forse l'attacco ce la. Tremo all'idea di carburare quel coso enorme!!! Consigli?! Senti ma la lluce di scarico dell'originale nn sai quanto sia?

no mi dispiace,prova a cercare su qualche sito oppure manda una e-mail ai siti che vendono quel gt
 
7002330
7002330 Inviato: 18 Feb 2009 19:59
 

vabbè lostesso grazie mille comunque. Lo misurerò dal volano. Sui travasi sul carter dici che sono da raccordare??
 
7002363
7002363 Inviato: 18 Feb 2009 20:02
 

quando c'é da raccordare è il gt ai carter ed è solo su certi gt come il 7t serie t,forse intendi solo lavorare i carter
 
7002389
7002389 Inviato: 18 Feb 2009 20:04
 

Io voglio raccordare i travasi del carter con quelli del cilindro. Cioè fare in modo che combacino perfettamente! Sinceramente sulle vespe aumenta veramente tanto sia prestazioni che affidabilità però sugli scooter non so.. Dimmi tu!
 
7002415
7002415 Inviato: 18 Feb 2009 20:07
 

fantic2000 ha scritto:
Io voglio raccordare i travasi del carter con quelli del cilindro. Cioè fare in modo che combacino perfettamente! Sinceramente sulle vespe aumenta veramente tanto sia prestazioni che affidabilità però sugli scooter non so.. Dimmi tu!

eusa_naughty.gif eusa_doh.gif guarda è meglio che ti vai a fare una ricerca perche ti dovrei spiegare tutta l'alimentazione e da dove passa la miscela,funzione cerca
 
7002430
7002430 Inviato: 18 Feb 2009 20:09
 

Vabbè ci cerco un po. Mi vuoi dire che ho detto una stronzata?!
 
7002472
7002472 Inviato: 18 Feb 2009 20:14
 

Io intendo questo: é stato scritto da costa_corse:
Raccordatura travasi:
Nulla di più semplice. Tenete a portata di mano i due prigionieri del lato carter che dovete raccordare al cilindro!
Iniziate sempre con un movimento continuo,e continuate,montando di tanto in tanto i prigionieri e posizionando il cilindro sopra per vedere se la raccordatura è esatta! Una cosa valida sarebbe montare una guarnizione del cilindro da montare e riportarla sul carter con un pennarello,in modo da avere un giusto riferimento!
Una volta che sacche e travasi saranno perfettamente uguali,avrete finito i vostri carter Piaggio!!
 
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