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In cerca di un 400 usato
6998001
6998001 Inviato: 18 Feb 2009 12:06
Oggetto: In cerca di un 400 usato
 

Ciao

sono alla ricerca di un maxi 400 che sia mooolto comodo e bello scattante al semaforo; quelli su cui sono più orientato sono il Suzuki Burgman 400 e l'Aprilia Atlantic 400 Sprint, ma usati visto il budget a disposizione (non più di 3.000€ e qualcosa). Secondo le recensioni l'altantic, pur costando molto di meno, ha più spunto, mentre il burgman avrebbe dalla sua parte la comodità... cosa scelgo??? Visto che si parla di usato, posso fidarmi di burgman 400 o atlantic 400 con più di 30.000 km o sono già "finiti"? Per quanto ancora potrei usarli? Per quanto riguarda i consumi, ho paura che siano troppo elevati rispetto agli stessi modelli nuovi....... o no? Sotto i 20km/l non vorrei proprio scendere... Domanda per i più esperti nel campo: che prove tecniche dovrei fare per vedere se il maxi che sto per prendermi è ancora in buone condizioni e non prendere bidoni assurdi?

Grazie in anticipo per i consigli che mi darete icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6998398
6998398 Inviato: 18 Feb 2009 13:01
 

l'Atlantic dovrebbe essere più corto che il Burgman , ma ha il difetto di avere un sottosella progettato con i piedi, mentre il Burgman puo' contenere 2 caschi integrali.
Come motore il Piaggio è bello brillante, del suzuki non so' niente, cerca info sul forum del Burgman400 che trovi info da gente competente.
 
7013406
7013406 Inviato: 20 Feb 2009 10:15
 

bè 30.000 km per uno scooterone, purchè 400, non sono pochissimi, ma se i motori non hanno problemi e sono stati svolti i regolari controlli e tagliandi, possono rivelarsi dei mezzi ancora sfruttabilissimi icon_wink.gif

il 400 piaggio per esempio è ad iniezione se non vado errato, e non dovrebbe avere degli alti consumi, se non sbaglio (ma non ne sono sicurissimo), il 400 cc è tutt'ora prodotto senza sostanziali modifiche dal modello precedente.

tanto per conoscenza, attualmente in piaggio ci sono alcuni beverly 400 provenienti da un lotto del parco stampa, e li vendono attorno ai 2700/2800 euro 0509_up.gif , in più sono controllati e non hanno certo percorso 30.000 km, ma sono alcune migliaia.

facci un pensierino, abiti lontano dalla toscana?
 
7022958
7022958 Inviato: 21 Feb 2009 18:58
 

Vai di silver wing 400... favoloso!
 
7027320
7027320 Inviato: 22 Feb 2009 15:53
 

umby4u ha scritto:
Vai di silver wing 400... favoloso!


io ho provato il 600........ eusa_sick.gif posizione di guida orribile, lungo come un treno e gomme di misura da 50ino......
 
7027348
7027348 Inviato: 22 Feb 2009 16:00
 

ruttigan ha scritto:


io ho provato il 600........ eusa_sick.gif posizione di guida orribile, lungo come un treno e gomme di misura da 50ino......

Scusa ma evidentemente non l'hai provato bene. Sei l'unico che sento che si lamenta della comodità del sw.... comunque de gustibus non disputandum est icon_mrgreen.gif
Le gomme sono adatte al tipo di mezzo.... quelle del burghy 650 sono un po più grandi ma il mezzo pesa pure 50kg in più.
 
7029499
7029499 Inviato: 22 Feb 2009 21:27
 

umby4u ha scritto:

Scusa ma evidentemente non l'hai provato bene. Sei l'unico che sento che si lamenta della comodità del sw.... comunque de gustibus non disputandum est icon_mrgreen.gif
Le gomme sono adatte al tipo di mezzo.... quelle del burghy 650 sono un po più grandi ma il mezzo pesa pure 50kg in più.


quello che lamento del SW è il manubrio eccessivamente vicino al busto che a ,me costringe in un postura innaturale con le braccia piegate verso il basso, mente il Burgman650 mi fa' assumere una posizione molto simile ad una moto da turismo tipo Kawa GTR, caricando un minimo il manubrio, cosa impossibile per me sul SW che ho provato prima di comprarmi il Burgman.
 
7031470
7031470 Inviato: 23 Feb 2009 10:13
 

ruttigan ha scritto:


quello che lamento del SW è il manubrio eccessivamente vicino al busto che a ,me costringe in un postura innaturale con le braccia piegate verso il basso, mente il Burgman650 mi fa' assumere una posizione molto simile ad una moto da turismo tipo Kawa GTR, caricando un minimo il manubrio, cosa impossibile per me sul SW che ho provato prima di comprarmi il Burgman.


sono due mezzi diversi, io ho il silver 400 che pur essendo uguale al fratello di 600 cc , alla lunga risulta il migliore , il 600 in realtà per la sua potenza mette in crisi facilmente la ciclistica, cosa che sul fratello minore capita meno

parlando di ciclistica al mio conc honda lui mi ha fatto una battuta significativa "ma con 5900 euro, vuoi pure che la honda ti dia una forcella migliore?"
in quel momento l'ho mandato a... ( immagina un pò ), ma poi ho valutato che aveva ragione il silver 400 costa come gli altri 400 giapponesi, ma con in più motore bililindrico collegato al telaio ( unico nella sua categoria ) , mentre la versione da 600 cc , con tutti i suoi difetti costa in ogni caso circa 2000 euro in meno rispetto al burg 650 , che senza dubbio è superiore ma anche a scapito di un prezzo superiore

conclusione è difficile paragonare i due mezzi, se i parametri non sono allineati

riguardo la posizione di guida, credo che in realtà sia molto soggettiva dipenda anche molto dalla nostra struttura fisica

lamps doppio_lamp_naked.gif
beppe
 
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